sto aspettando la mia nuova dawg deluxe

micht

Biker serius
11/12/05
178
0
0
46
ravenna
Visita sito
da possessore kona dawg deluxe di dico per certo che la mia pesa 15 kg,e la mia e la misura più piccola , un s (15)
ne sono sicuro perchè lo pesata io stesso il primo giorno che mi è arrivata .
il mio si vende mi aveva detto che pesava intorno ai 13 kg,invece pesa di più:i-want-t: :i-want-t:
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
l' ho ritirata ieri!!!!1
spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora sto provando qulache setting dell' ammo posteriore fox float...
a parte che non c è l' o-ring per vedere di quanto scende... ma facendomi aiutare abbiamo visto che con me sopra si comprime di circa 2 cm...( da 165 a 145mm)
secondo voi può andare o è troppo molle???
 

yogi199

Biker novus
una buonasera a tutti.

Sono nuovo e anche abbastanza "beginner" nonostante qualche esperienza di gare XC 4-5 anni fa poi x varie vicissitudini ho lasciato la bici (ogni tanto con la mia Ghost sgambetto ancora...=
Vivendo in una zona come l'alto Garda dove sentieri sterrati sono il pane dei ciclisti, sto pensando di orientarmi a "riprendere" la bici, puntando su una AM.
Per chi è stato nella zona consocerà sicuramente Mecki, e lui rivende Kona.

Ho letto solo bene su questo forum della Dawg... e francamente rispetto a molte altre bici del segmento ha un prezzo "accattivante".

La scelta sarebbe tra la Primo e la Deluxe (fantastica nel colore... peccato la monoscelta x modello...:down: )

Quindi... premettendo di restare sulla primo ma fare l'upgrade tipo forcelle (le GF di Marzocchi non mi ispirano granchè...rispetto a Fox), ammortizzatore come la Primo... che ne pensate?

E il discorso gomme? da far cambiare dite voi?

Datemi pure consigli, no problem...

Grazie a tutti
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
yogi199 ha scritto:
una buonasera a tutti.

Sono nuovo e anche abbastanza "beginner" nonostante qualche esperienza di gare XC 4-5 anni fa poi x varie vicissitudini ho lasciato la bici (ogni tanto con la mia Ghost sgambetto ancora...=
Vivendo in una zona come l'alto Garda dove sentieri sterrati sono il pane dei ciclisti, sto pensando di orientarmi a "riprendere" la bici, puntando su una AM.
Per chi è stato nella zona consocerà sicuramente Mecki, e lui rivende Kona.

Ho letto solo bene su questo forum della Dawg... e francamente rispetto a molte altre bici del segmento ha un prezzo "accattivante".

La scelta sarebbe tra la Primo e la Deluxe (fantastica nel colore... peccato la monoscelta x modello...:down: )

Quindi... premettendo di restare sulla primo ma fare l'upgrade tipo forcelle (le GF di Marzocchi non mi ispirano granchè...rispetto a Fox), ammortizzatore come la Primo... che ne pensate?

E il discorso gomme? da far cambiare dite voi?

Datemi pure consigli, no problem...

Grazie a tutti
Io la Dawg la posseggo da qualche mese e ti posso dire che il mezzo mi ha letteralmente sorpreso!
Quella che ho io è il modello 05 che equivale,come componentistica,al modello dee-lux.Unica modifica importante è stata quella di sostituire la forca con una All Mountain 2 di Marzocchi.Anche a me piaciono le Fox,ma costano un patrimonio:-P :-P :-P
Se la bici in questione ti piace non porti nessun problema e compratela!
Se poi il sivende ti dà la possibilità di effettuare una prova,tanto meglio.Riuscirai così a capire meglio se è il mezzo che fa per te.
Concludo dicendoti che le modifiche che vuoi fare sono quanto di meglio possa ricevere la Dawg e lei te ne sarà grata.Che le gomme le cambierai comunque quando saranno finite e in quel momento se ne parlerà,dando anche a mè delle dritte.E per finire,non ti conviene acquistare direttamente la Supreme che monta praticamente quello che tu chiedi?
Spero di esserti,almeno minimamente,stato d'aiuto.
Spendi e divertiti:up: :up: :up:
Luca.
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
micht ha scritto:
da possessore kona dawg deluxe di dico per certo che la mia pesa 15 kg,e la mia e la misura più piccola , un s (15)
ne sono sicuro perchè lo pesata io stesso il primo giorno che mi è arrivata .
il mio si vende mi aveva detto che pesava intorno ai 13 kg,invece pesa di più:i-want-t: :i-want-t:
Io la mia non l'ho ancora pesata e dopo aver letto il tuo messaggio credo che non lo farò.Perchè????
Perchè la mia è una L e che quindi verrebe a pesare quasi quanto una bici da Free-ride:cry: :cry: :cry: :cry:
Comunque,nonostante il peso,con questo cancello ci faccio di tutto.
Faccio fatica solo in salita,e non certo per colpa della biga:sumo: :sumo: :sumo: :sumo: :sumo: :sumo:
 

yogi199

Biker novus
Luca B. ha scritto:
Io la Dawg la posseggo da qualche mese e ti posso dire che il mezzo mi ha letteralmente sorpreso!
Quella che ho io è il modello 05 che equivale,come componentistica,al modello dee-lux.Unica modifica importante è stata quella di sostituire la forca con una All Mountain 2 di Marzocchi.Anche a me piaciono le Fox,ma costano un patrimonio:-P :-P :-P
Se la bici in questione ti piace non porti nessun problema e compratela!
Se poi il sivende ti dà la possibilità di effettuare una prova,tanto meglio.Riuscirai così a capire meglio se è il mezzo che fa per te.
Concludo dicendoti che le modifiche che vuoi fare sono quanto di meglio possa ricevere la Dawg e lei te ne sarà grata.Che le gomme le cambierai comunque quando saranno finite e in quel momento se ne parlerà,dando anche a mè delle dritte.E per finire,non ti conviene acquistare direttamente la Supreme che monta praticamente quello che tu chiedi?
Spero di esserti,almeno minimamente,stato d'aiuto.
Spendi e divertiti:up: :up: :up:
Luca.

Ciao Luca.
Grazie del reply.
Allora, la Supreme (adesso non ho qui il istino) costa 2900...contro le 2300 ca della Primo e i 1800 della Deluxe...
Siccome fino a ieri non avevo ben chiara la differenza tra un FR e una AM, ho snasato anche la Gemini 600 di Cannondale, ma è già un FR bello incazzato e francamente vista la mia esperienza XC non vorrei portarmi in giro un "cancello" ottimo per le discese ma poco gestibile in salita... cmq dopo Pasqua dovrei provare la Gemini... non ho francam chiesto se la Kona è testabile...
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
yogi199 ha scritto:
Ciao Luca.
Grazie del reply.
Allora, la Supreme (adesso non ho qui il istino) costa 2900...contro le 2300 ca della Primo e i 1800 della Deluxe...
Siccome fino a ieri non avevo ben chiara la differenza tra un FR e una AM, ho snasato anche la Gemini 600 di Cannondale, ma è già un FR bello incazzato e francamente vista la mia esperienza XC non vorrei portarmi in giro un "cancello" ottimo per le discese ma poco gestibile in salita... cmq dopo Pasqua dovrei provare la Gemini... non ho francam chiesto se la Kona è testabile...
Non c'è di che.
Io con la Dawg faccio anche le passeggiate sulle ciclabili della zona.
Se conosci la zona bassa del lago,domenica ho percorso tutta la gavardina (la pista che da Brescia arriva a Salò),con le forcelle libere da ogni blocco (la marza ha 150 mm di corsa che non sono pochi) e con i bei gommoni da 2.3".
Penso che propio questo sia lo spirito all mountain,andare ovunque senza fretta e su qualsiasi tipo di terreno.
Ribadisco che ti conviene provare la bici prima dell'acquisto anche in virtu del fatto che la Cannondale te la fanno provare.
:offtopic: il negozio Kona che dici tu è quello che si vede per la strada che costeggia il lago?Ci sono passato davanti l'estate scorsa quando ho fatto il giro dei 3 laghi (Idro,Ledro e Garda).:offtopic:
 

yogi199

Biker novus
Luca B. ha scritto:
:offtopic: il negozio Kona che dici tu è quello che si vede per la strada che costeggia il lago?Ci sono passato davanti l'estate scorsa quando ho fatto il giro dei 3 laghi (Idro,Ledro e Garda).:offtopic:

Certo, quello prima del ponte sul fiume Sarca... Mecki... che è un po' il punto di ritrovo delle orde di bikers che assalgono l'Alto Garda in primavera/estate.

La Gemini come sta come prezzi?
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
yogi199 ha scritto:
Certo, quello prima del ponte sul fiume Sarca... Mecki... che è un po' il punto di ritrovo delle orde di bikers che assalgono l'Alto Garda in primavera/estate.

La Gemini come sta come prezzi?
Tieniti forte...............................
Su una rivista che ho qui sottomano,ci sono 4 modelli di Gemini:
-Gemini dh 6999 euro????????????:pirletto: :pirletto:
-Gemini 3000 5999 euro
-Gemini 2000 3999 euro
-Gemini 900 2999 euro
Fonte ufficiale "Ciclismo" di aprile 2006,oppure vai al sito www.ciclismonline.it
Riguardo a Mecki,la cosa che mi ha stupito di più è che attiguo al negozio c'è anche un bar con una fiumana di ciclisti.Non mi sono fermato perchè avevo già fatto a mia pausa-pranzo e era tardi.
Alla prima occasione vado a dare un'occhiata.:mrgreen: :mrgreen:
 

micht

Biker serius
11/12/05
178
0
0
46
ravenna
Visita sito
yogi199 ha scritto:
preso la dawg deluxe...
arriva a fine mese... heheheh...

taglia L (18) x me che sono 1.77 è ok? il rivenditore (che ne sa... un ex olimpionico tra l'altr... mitttico Ivan) mi ha consigliato 18


avanti un altro .....................
quando apriamo un club?????:prost: :prost:
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
micht ha scritto:
avanti un altro .....................
quando apriamo un club?????:prost: :prost:
A....non lo so io!!!!!!!!!!!!:-P :-P :-P :-P
Qui tutti che parlano,ma nessuno si muove..............
Lo farei io,ma sono già stra-impegnato a seguire due associazioni ciclo-turistiche.
Postiamo tutti le foto dei nostri cancelli,quasi fossero meglio delle nostre compagne (se dovessimo metterci li a regionarci sopra scopriamo che potrebbe essere vero.........:!: :!: :!: ),e non facciamo niente per concretizzare questa nostra passione canadese (opss......thaiwanese).
A parte l'ironia del mio scritto,già da tempo se ne parla.
Per chi mastica il linguaggio macchina,ovvero quelli che il pc lo sanno usare davvero,si potrebbe creare una sotto sezione in questo forum propio sulle bici Kona,non per forza solo sulle Dawg.
Avanti o popolo e ascoltiamo le tantissime idee che avete............:richiamo_papere: :richiamo_papere: :richiamo_papere:
Ps:quasi quasi apro un topic nuovo sull'argomento.......
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
yogi199 ha scritto:
preso la dawg primo...
arriva a fine mese... heheheh...

taglia L (18) x me che sono 1.77 è ok? il rivenditore (che ne sa... un ex olimpionico tra l'altr... mitttico Ivan) mi ha consigliato 18
Ottima scelta!!
La taglia è perfetta.
Io sono 182 e mi hanno dato la L che dovrebbe essere la 19 (bhooo.....).
Adesso porta pazienza che quando arriverà vedrai che sorpresa.......
Ricordati di raccontarci poi le tue impressioni.
A presto.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
yogi199 ha scritto:
preso la dawg primo...
arriva a fine mese... heheheh...

taglia L (18) x me che sono 1.77 è ok? il rivenditore (che ne sa... un ex olimpionico tra l'altr... mitttico Ivan) mi ha consigliato 18

Bene bene, hai preso un'ottima bici

Facci sapere appena ti arriva come ti trovi!!!!!

PS:Per il club io ci sto!!!!
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
yogi199 ha scritto:
preso la dawg primo...
arriva a fine mese... heheheh...

taglia L (18) x me che sono 1.77 è ok? il rivenditore (che ne sa... un ex olimpionico tra l'altr... mitttico Ivan) mi ha consigliato 18
Ottimo acquisto!!!
Certo che siamo tutti un po' di parte su questo topic... :mrgreen:
 

saisai

Biker superis
12/6/05
360
0
0
France
Visita sito
Finalmente l' ho finita ed oggi l' ho provata.... non ho parole.. spettacolo!!!!!
Eccola...









ecco le specifiche:
Kona Dawgmatic 2005
Forcella Marzocchi Mx comp 105
ammo Fox Float ( senza propedal)
Comandi cambio + cambio Sram x9
Deragliatore shimano xt
guarnitura Truvativ Stylo
Pacco Pignoni sram 950
ruote Dt swiss 4.1d + mozzi xt + kit stan tubeless + lattice
Gomme Geax arrojo 2.0 tubeless
Freni Hayes 9 xc 160
Attacco manubrio + manubrio + tubo sella Truvativ xr

Vi dico solo che l' altro giorno l' ho portata dal ciclista vicino a casa ( che non tratta kona) per una regolazione e praticamente mi ha detto che ho comprato un cancello ...
"impossibile salire con un cancello così...fà schifo...ma che bike hai comprato???"

oggi in salita rispetto alla front non ho trovato tutta questa differenza ... tanto sono scarso e salgo con calma....
ma a scendere... ragazzi che goduria... ti da una sicurezza pazzesca....
grazie a tutti per i consigli che mi hanno permesso di trovare la bici che fà per me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo