sto aspettando la mia nuova dawg deluxe

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
biker_simone ha scritto:
Secondo me non ne vale la pena. Poi come ho detto c'è sempre il rischio di problemi col carro.
Anche io sono di questo avviso...
Poi eventualmente una volta lessi sul forum che vendono dei bilancieri appositi per la dawg e altre kona per aumentare l' escursione, lo andai anche a vedere ma ora non mi ricordo il sito...
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Salve ragazzi,

probabilmente la DAWG DELUXE sarà la mia prossima MTB.

Come ho letto molti di voi hanno sostituito la forcella, vorrei fare lo stesso e sono orientato verso una All Mountain 2, chi mi sa dire come funziona l'ETA ? Cioè, posso abbassare e alzare da 130 a 150 quando voglio o serve la pompetta ?

Eventualmente ho preso in considerazione la Rock Shox Recon U-turn 85-130, voi che preferite ?

Grazie in anticipo !

Francesco
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
be_on_edge ha scritto:
Salve ragazzi,

probabilmente la DAWG DELUXE sarà la mia prossima MTB.

Come ho letto molti di voi hanno sostituito la forcella, vorrei fare lo stesso e sono orientato verso una All Mountain 2, chi mi sa dire come funziona l'ETA ? Cioè, posso abbassare e alzare da 130 a 150 quando voglio o serve la pompetta ?

Eventualmente ho preso in considerazione la Rock Shox Recon U-turn 85-130, voi che preferite ?

Grazie in anticipo !

Francesco

1. no, con l'eta non alzi e abbassi da 130 a 150. con la bici settata sull'escursione scelta con l'eta la comprimi e resta bloccata e abbassata con circa 3 cm di escursione. il vantaggio è che hai l'avantreno bello basso per la salita senza avere un blocco totale, potendo così usare i 3 cm di escursione rimasti per attutire gli urti in salita.

2. perchè non prendi in considerazione una pike? ha il perno passante e dovresti cambiare il mozzo anteriore, però secondo me ne vale la pena.

ciao
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
kikhit ha scritto:
1. no, con l'eta non alzi e abbassi da 130 a 150. con la bici settata sull'escursione scelta con l'eta la comprimi e resta bloccata e abbassata con circa 3 cm di escursione. il vantaggio è che hai l'avantreno bello basso per la salita senza avere un blocco totale, potendo così usare i 3 cm di escursione rimasti per attutire gli urti in salita.

2. perchè non prendi in considerazione una pike? ha il perno passante e dovresti cambiare il mozzo anteriore, però secondo me ne vale la pena.

ciao

Grazie per le preziose info.

La PIKE in effetti potrebbe essere un'alternativa. Adesso provo la bici così com'è, anche per vedere come va!

Grazie ancora.
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Io sulla mia ho montato la All Mountain 2 e devo dire che è una bella forca.
L'eta non l'ho ancora sperimentato anche perchè settata cosi come è non ne sento il bisogno.Sulla front ho una mx-comp base e mi sono sempre trovato bene anche senza blocchi sulle forca ed'è per quello che non ho l'abitudine di utilizzarlo.
Comunque la Dawg con una forca tosta cambia completamente estetica..:))):
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
micht ha scritto:
sono ancora a piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma mi hanno promesso che è questione di giorni
sarà da crederci??????????
Speriamo che arrivi alla svelta!!!:azz-se-m: :azz-se-m:
Non per farti ingelosire,ma io mi trovo da dio con questo cancello!!!!!!!!!
Scherzi a parte,spero solo che tanta pazienza sia ripagata con tanta soddisfazione.
Hasta pronto chico!!!:-?
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Luca B. ha scritto:
Speriamo che arrivi alla svelta!!!:azz-se-m: :azz-se-m:
Non per farti ingelosire,ma io mi trovo da dio con questo cancello!!!!!!!!!
Scherzi a parte,spero solo che tanta pazienza sia ripagata con tanta soddisfazione.
Hasta pronto chico!!!:-?

Io l'ho ordinata ieri e non vedo l'ora di farci un giro ! :freeride:
E a breve dovrebbe arrivare pure la Pike ! :))):

ora mi serve la ruota con perno passante, ci sono offerte buone in rete o mi rivolgo al sivende ?

Ciao
Francesco
 

micht

Biker serius
11/12/05
178
0
0
46
ravenna
Visita sito
:prega: e neanche oggi niente ...................................
mi sto stufando.......................................
e lo già pagata tutta............................
doveva tardare una settimana ......ormai è un mese e mezzo
veloci ,ancora un pò e mi manderanno il modello 2007
:prega: :prega: :prega: :prega: :prega:
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
be_on_edge ha scritto:
Io l'ho ordinata ieri e non vedo l'ora di farci un giro ! :freeride:
E a breve dovrebbe arrivare pure la Pike ! :))):

ora mi serve la ruota con perno passante, ci sono offerte buone in rete o mi rivolgo al sivende ?

Ciao
Francesco
Per me è meglio che ti rivolgi al sivende così gli lasci li la tua,come permuta,e ti prendi una ruota nuova.
Mi raccomando:il-saggi: fatti valutare bene la tua vecchia ruota oppure fatti fare un bel pò di sconto!!!!!
Io questo problema del perno passante non l'ho avuto perchè ho montato una Marzocchi All Mountain.
Ti auguro che ti arrivi alla svelta.
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
micht ha scritto:
:prega: e neanche oggi niente ...................................
mi sto stufando.......................................
e lo già pagata tutta............................
doveva tardare una settimana ......ormai è un mese e mezzo
veloci ,ancora un pò e mi manderanno il modello 2007
:prega: :prega: :prega: :prega: :prega:
Porta pazienza,figliuolo:prega: :prega: :prega: :prega: :prega:
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
micht ha scritto:
:prega: e neanche oggi niente ...................................
mi sto stufando.......................................
e lo già pagata tutta............................
doveva tardare una settimana ......ormai è un mese e mezzo
veloci ,ancora un pò e mi manderanno il modello 2007
:prega: :prega: :prega: :prega: :prega:

Che misura stai aspettando ? Io una M e il mio sivende non ce l'ha in casa quindi la deve ordinare. Spero non dover aspettare così tanto pure io ! :???:

Ciaoo
 

micht

Biker serius
11/12/05
178
0
0
46
ravenna
Visita sito
be_on_edge ha scritto:
Che misura stai aspettando ? Io una M e il mio sivende non ce l'ha in casa quindi la deve ordinare. Spero non dover aspettare così tanto pure io ! :???:

Ciaoo

la mia è un s , ma ha sentire il mio sivende ,la kona si era sbagliata a spedire la bici ,avevano spedito una dawg modello base e quindi ho dovuto aspettare che mi spedissero quella giusta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo