stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Guarda, ho fatto una semplice ricerca siu "tagliatubi", fra l'altro per immagini.

ho trovato questo: http://www.euro-shopping.info/catalog/tagliatubi-33200-p-1880.html

è esattamente quello che uso io. Su ebay lo dovresti trovare per pochi spiccioli. Prendilo per diametri di almeno 32mm, così taglia anche reggisella da 31.6, l'altro standard che usano molte case.

eh eh :celopiùg:....ti ringrazio x il link..ma ne ho bisogno subito...al max entro mercoledi'....se domani non ho risposte da specy , mi rechero' in un negozio tipo obi o leroy merlin.....xche' da giovedi' ho intenzione di pedalare fino a domenica:omertà:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
eh eh :celopiùg:....ti ringrazio x il link..ma ne ho bisogno subito...al max entro mercoledi'....se domani non ho risposte da specy , mi rechero' in un negozio tipo obi o leroy merlin.....xche' da giovedi' ho intenzione di pedalare fino a domenica:omertà:

Abbè allora vai di seghetto, ci metterai un pò di più, ma basta fare attenzione...:medita:

Comunque un giratubi nella cassetta dei ferri ci vuole...
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
ho quello da 100...ho una taglia ''s' ...come lo avevo sulla comp 2010...solo che nella comp 2010 non avevo il problema...tu enzino quanto fai di altezza sella?.....

Se ricordo bene dal centro del movimento centrale alla parte superiore della sella più o meno 75 cm. Io ho invece il problema all'inverso, nel senso che il tubo sella rimane abbastanza fuori, anche avendo il telescopico da 125 mm. E se ci metti un telescopico da 75 mm? Comunque se proprio lo devi tagliare non andare di seghetto ma, come ti hanno già detto, di tagliatubi per avere un lavoro perfetto.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
[QUOTE="enzino";5207596]Se ricordo bene dal centro del movimento centrale alla parte superiore della sella più o meno 75 cm. Io ho invece il problema all'inverso, nel senso che il tubo sella rimane abbastanza fuori, anche avendo il telescopico da 125 mm. E se ci metti un telescopico da 75 mm? Comunque se proprio lo devi tagliare non andare di seghetto ma, come ti hanno già detto, di tagliatubi per avere un lavoro perfetto.[/QUOTE]
e a che serve un 75 mm? :nunsacci:

mica gli risolve il problema...
 

Ondrej

Biker novus
14/8/11
25
0
0
Bergamo
Visita sito
Grazie Mòlle,

consideriamo che uno se la potrebbe ordinare in Inghilterra. La comp viene sui €3,000 e la expert sui €4,400. Ma mi sa che nessuno l'ha fatto...

stesse geometrie ma in carbonio FACT 9mm (quindi piu rigida e legera), freni Formula, forcella Fox, ammo con kashima...etc.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Grazie Mòlle,

consideriamo che uno se la potrebbe ordinare in Inghilterra. La comp viene sui €3,000 e la expert sui €4,400. Ma mi sa che nessuno l'ha fatto...

stesse geometrie ma in carbonio FACT 9mm (quindi piu rigida e legera), freni Formula, forcella Fox, ammo con kashima...etc.

la evo comp italiana viene 2690 se non erro... a 3000 non ci arriva...:spetteguless:

e poi a me il carbonio non piace su una AM.
 

Ondrej

Biker novus
14/8/11
25
0
0
Bergamo
Visita sito
2700??? interessante...

carbonio nn ti piace perche lo ritieni troppo fragile? Io avevo la stessa idea ma ho fatto una mega ricerca online e nn ho trovato nessun essempio di un telaio specy carbon rotto...boh...con tutte le enduro e stumpy in carbonio che vendono ogni anno...mi fa pensare che forse il carbonio moderno nn è cosi fragile...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
2700??? interessante...

carbonio nn ti piace perche lo ritieni troppo fragile? Io avevo la stessa idea ma ho fatto una mega ricerca online e nn ho trovato nessun essempio di un telaio specy carbon rotto...boh...con tutte le enduro e stumpy in carbonio che vendono ogni anno...mi fa pensare che forse il carbonio moderno nn è cosi fragile...


non ho detto che lo ritengo fragile, tutt'altro è solo che mi fa paura l'idea di avere una cricca latente non visibile dall'esterno, l'alluminio quand'è bozzato lo vedi il carbonio non è detto e un cedimento improvviso atterrando da un salto o scendendo un gradone non sarebbe il massimo, però siamo nel campo delle opinioni personali quindi ognuno la pensa, giustamente, a modo suo.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Vado di tagliatubi... Mi piace essere preciso su queste cose, se perdo la garanzia....pace...
Xro che sfiga....x 8mm....

Ehm, forse dico una eresia perchè mi baso sui reggisella fissi di Specy, come ganasce: visto che la sella è bella alta (come forchette), una soluzione del genere (girare di 180° le ganasce e relativo inserto) sarebbe percorribile?
 

Allegati

  • Blacklite-Inverted.jpg
    Blacklite-Inverted.jpg
    37,9 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: Gianfry and Mòlle

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";5208428]Effettivamente potrebbe essere una soluzione. :-)[/QUOTE]

E non e' nemmeno brutto a vedersi...
Stasera provo.... Più o meno dovrei recuperare quasi 2cm...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
E non e' nemmeno brutto a vedersi...
Stasera provo.... Più o meno dovrei recuperare quasi 2cm...

bisogna vedere se tiene... le ganasce sono fatte in modo che il peso si scarichi verso il basso, se le rovesci la sella lavora praticamente appesa, però val la pena provare, alle brutte ti fai cambiare le ganasce in garanzia.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Mòlle;5208610 ha scritto:
bisogna vedere se tiene... le ganasce sono fatte in modo che il peso si scarichi verso il basso, se le rovesci la sella lavora praticamente appesa, però val la pena provare, alle brutte ti fai cambiare le ganasce in garanzia.

Su questo punto personalmente non ho dubbi, anzi credo che il carico sia distribuito in modo migliore, diminuendo il braccio di leva in relazione alle guance esterne. Per la parte interna, quella conica, credo non cambi niente.
I miei dubbi sono due:
- che la forchetta della sella non sia larga a sufficienza da poterla abbassare a tal punto (la mia SDG non lo permetterebbe, per esempio).
- che se lo scafo è particolarmente cedevole, in caso do violenta "culata" (passatemi il termine tennico... ma è quello che rende meglio!), possa cozzare sulla parte alta del reggi.

Sai che ci avevo pensato anch'io?....
Prima di tagliare ci provo

A 'sto punto, facci sapere!:-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mmh... Osservazioni molto acute...
Sto tornando ora dal lavoro...
Ho preso anche il tagliatubi( in prestito..)
Alle brutte taglio tutto ecchisenefrega....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
allora, ho provato a girare le ganasce...risultato pessimo...oltre a non stringerle bene (le sedi rimangono socchiuse) quando ci si siede flettono parecchio...e inoltre si guadagna 7/8mm...e non entra tanto bene la sella ( come diceva giuio10..)
quindi....zak!!
ho tolto 9mm ( il max ) ...ho guadagnato una tacca...prima ero sul 6 , adesso sono sul 5,5
quindi mi fa' 66 di altezza...ho usato il giratubi, 3 giri e mi sono tolto il pensiero...
ho provato a fare 2 sgambate , e adesso va' benissimo, certo non sono a 65,5...ma 5mm pian piano si metabolizzano...
ora, se mi si dovesse rompere, non avro' la garanzia...ne sono coscente, ma preferisco cosi', che infiammare i tendini e stare fermo x mesi....
valutando che il command post 2010, che son gia' quasi 2 anni che ce l'ho, e non mi ha mai dato problemi....spero che anche questo black light si comporti come il fratellino...

come si dice...a mali estremi , estremi rimedi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo