• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

gia'....mi ero dimenticato.....i cerchi, anche se non sono il top di specy, svolgono comunque un 'ottimo ruolo importante in fatto di stabilita', sono quelli che monta anche l'enduro, i roval traverse con raggi 2,5 con incrocio di 3a...sono belli robusti...
quelli che avevo sulla comp, ogni 2-3 uscite mi si rompevano i nippli...
con questa x ora sono alla 10ma uscita e x ora tutto ok...
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
non è detto che le differenze di escursione corrispondano precisamente alle differenze di lunghezza
delle forcelle. Nello specifico, la revelation da 150mm è lunga 529mm, mentre la 36 da 160mm è
lunga 545mm, quindi la differenza di lunghezza tra le due forcelle in realtà di 16mm.

Esatto, come ho riportato sopra. Per l'altezza ti farò sapere appena mi capita di misurarla.
E' una variazione positiva che non ho preso in considerazione, in quanto il bb della evo è
particolarmente basso e quindi alzarlo un pochino non mi genera problemi, anzi.

Mòlle;5254984 ha scritto:
non era una critica nei tuoi confronti ma una valutazione soggettiva nei miei.
come dico sempre: l'importante è che ognuno si diverta con ciò che ha.
Certo era sottinteso, sono d'accordo anche io che l'importante è trovarsi bene con ciò che si ha

di serie esce con 36-160...
se ha fox 36-150 è una forcella direi discretamente vecchia... 2007?
AB usa marzocchi ma sempre fissa da 35 (non esiste 36 marzocchi)

L'unica 36 da 150mm era la float del 2005. Nello stesso anno, la van faceva già 160mm.
Le ho avute sulla mitica enduro 2005... Bei tempi...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

mmh...quasi quasi ti conviene brevettare la tua soluzione, mi sa che ti arricchisci.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh l'anno scorso importavano la EVO expert quest'anno non esiste più. in USA c'è la EVO carbon oltre la comp.
quindi ovvio il montaggio è peggiore. le uniche cose che potrebbero veramente fare la differenza sono le ruote. ma se 800€ in meno di listino, ci prendi tutte le ruote che vuoi e ti avanza anche per altro...

non la vedo male come allestimento. centrato per quello che dovrebbe essere il suo utilizzo. poi che componenti "economici" siano più resistenti di quelli top secondo me è una storia da analizzare per bene...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la EVO come tutte le STUMPY ha un unico grande difetto...
l'attacco balengo dell'ammortizzatore...
lapierre ad esempio ha un sistema simile di braccetti ma utilizza biella con ammo standard...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

infatti, il discorso che volevo far capire era questo, il modello expert che sia evo o che sia standard e' sempre costato di piu' x via dell'allestimento, e che vedo adatto ad una persona che preferisce il top in termini di montaggio...e qui non ci piove sopra...
la 2011 evo era sulla base di un top di gamma, mentre la comp evo 2012 sulla base, ma non x questo e' inferiore in fatto di prestazioni...(parlo di quelle discesistiche)
lo dico da biker della domenica, ho avuto l'xtr sulla vecchia front, e ora sulla camber ho l'xt....non mi e' mai riuscito di capire le differenze, se non sulla bilancia...
x il discorso forca e cerchi, la forca ripeto, preferisco la revelation alla float..(il discorso e' soggettivo...)e vengo da una float 32 che si e' sempre comporata benissimo, ma con questa mi sbizzarrisco di piu' in fatto di settaggi ...
i cerchi non si discutono neanche, i 2011 traverse sono il top x leggerezza e rigidita'....
in fin dei conti, come dice ma34, le bici vanno alla grande, io x ora non ho riscontrato problemi , anzi...solo pregi...
ho montato le vecchie maxxis, e domani gli do' del gasse...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Bla...
Bla.....
Bla........

Io la mia non l'ho pesata ma quando la prendo in mano la potrei anche tirare di sotto al monte....
Poi, se a uno non gli garba avere i componenti boni, è un altro par di maniche. A me piace avere tutto il meglio se possibile. Poi ovvio, che i conti in tasca non si fanno a nessuno, ma credo che siamo tutti contenti. Il fatto che la 2011 sia montata meglio è un dato di fatto, non era per spregiare le 2012
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

La 2011 era montata meglio, in quanto Expert.
La 2011 è una Comp, quindi ha componenti di livello inferiore e di conseguenza costa anche molto meno.
Per chi non guarda l'aspetto componenti, c'è il vantaggio di un bel risparmio secco.
Per chi lo guarda, c'è il vantaggio di spendere meno inizialmente ed il piacere dell'upgrade, senza considerare
il recupero monetario vendendo i pezzi usati (o addirittura nuovi, come nel mio caso). Così facendo, ad es.,
la mia è montata a livello di una expert, se non meglio e con componenti che mi aggradano (forcella, ruote,
freni, manubrio, ecc.). Fossi partito da una expert sarei rimasto vincolato a troppi componenti di pregio che,
però, non si abbinano ai miei gusti e non avrei avuto il margine iniziale per gli upgrade.

Considerazioni fatte a titolo personale.
 
Reactions: Mòlle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo