stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
:smile: Quelle con le stampe sull'orizzontale sono quelle che si aprono a metà dopo un mese, lo fanno per distinguerle da quelle "buone"... :smile:

o....viceversa?:fantasm:.....
no, dai....sicuramente ci sono delle mandate diverse, mi ricordo che tempo fa', un ragazzo del forum prese la sj comp carbon 2011...e invece di essere opaca come tutte, era laccata...molto laccata...http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=142578&page=401uno spettacolo ( come la mia evo..:cucù:)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io mi trovo molto bene con queste in D3O...la protezione vera e propria è costituita da un inserto (estraibile) di un materiale morbido che si indurisce con l'urto. Le lascio calate sugli stichi in pedalata e le indosso correttamente in discesa...te le puoi comunque anche pedalare perchè non danno fastidio...io le lascio calate per 2 motivi: 1) mi proteggono lo stinco, 2) mi pare di essere più figo/cool.

evoknee_0000.jpg

grazie moto:celopiùg:, si, io avevo visto quelle della o'neal , con il solito sistema molecolare di indurimento...le ho viste su mba di ottobre(?)...prezzo 69eur...
ho chiesto lumi xche'.....x ora non l'ho mai indossate...xche' ero con spd...
ma ora che ho provato i flat, e che non ne posso piu' fare a meno...( colpa di mòlle...:smile:) mi sono chiesto: ma se mi aprissi la tibia con i pin?...troverei la sorpresa?:cucù:...
quindi ....

comunque, sono stato al magazzino ....hanno le IXS bianconere...che non riesco a trovare sul web x farvi vedere la foto..e costano 49euro...ma sono rigide....infatti sono nel reparto downhill...insieme alle pettorine, gli integrali ecc ecc...
poi: hanno le taglie.....su che misure si basano le taglie?...lunghezza della gamba...o circonferenza?..ho visto le m, l, s....ma mi sembrano tutte uguali....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
@Dynamite....non ce'l'ho fatta...ho tolto la sella originale (la henge exprt) ....ieri dopo 4h
avevo le ossa lesionate....ma a caldo non mi rendevo conto...
oggi l'ho presa x andare al lavaggio..e quando son salito...''aaaarggghh'''....non stavo a sedere...
quindi ho montato la avatar exprt....tutto un'altro stare.......ce' poco da fare..il culo e' il culo....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
@Dynamite....non ce'l'ho fatta...ho tolto la sella originale (la henge exprt) ....ieri dopo 4h
avevo le ossa lesionate....ma a caldo non mi rendevo conto...
oggi l'ho presa x andare al lavaggio..e quando son salito...''aaaarggghh'''....non stavo a sedere...
quindi ho montato la avatar exprt....tutto un'altro stare.......ce' poco da fare..il culo e' il culo....
né per scherzo né per burla... ;-) ma la lavi al lavaggio? Se vuoi ti mando i cuscinetti che ho tolto dalla mia per farti vedere come li concia l'autolavaggio.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5216495 ha scritto:
né per scherzo né per burla... ;-) ma la lavi al lavaggio? Se vuoi ti mando i cuscinetti che ho tolto dalla mia per farti vedere come li concia l'autolavaggio.

al lavaggio gli punto solo l'acqua calda da lontano x sciogliere il fango.......e' di fronte a casa mia...
poi ritorno in garage e la pulisco con il finishline ( quello rosa ) , poi re-ingrasso tutto...x ora con questo metodo non ho avuto problemi di nulla..


p.s di cuscinetti ricoprirei tutto il forum..:smile:http://www.faitgroup.it/it/categorie.php?cat=26&Cuscinetti NIKO
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;5207728 ha scritto:
per 8 mm io metterei una sella più bassa.
riprendo un attimo questo post perchè vorrei approfondire il discorso "sella più bassa".
Qualcuno ha da consigliare una sella più bassa dell'originale specy montata sulla evo, che
sia abbastanza comoda?

@Dynamite....non ce'l'ho fatta...ho tolto la sella originale (la henge exprt) ....ieri dopo 4h
avevo le ossa lesionate....ma a caldo non mi rendevo conto...
oggi l'ho presa x andare al lavaggio..e quando son salito...''aaaarggghh'''....non stavo a sedere...
quindi ho montato la avatar exprt....tutto un'altro stare.......ce' poco da fare..il culo e' il culo....

ti capisco perfettamente. Mi è successo in passato con una sella che in realtà è comodissima e
recentemente anche con la sella originale della evo, che sicuramente è più dura.
In entrambi i casi l'avevo regolata male, tant'è vero che nell'ultima uscita che ho fatto con la
stumpy, 3,5h di bici, praticamente non ho avuto alcun fastidio.

Preciso che con la sella più comoda ero arrivato anche io ad avere 2 ematomi gonfi in corrispondenza
delle ossa ischiatiche e per 10gg circa non ho potuto sedermi in sella. Morale: trovare la posizione
corretta della sella è tutt'altro che una banalità...:medita:

Si facci avanti chi ha da consigliarmi una sella bassa che mi aiuti ad abbassare il piano di seduta:
nelle session di salti il reggisella svetta ancora troppo per i miei gusti, nonostante lo abbia tagliato.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ti capisco perfettamente. Mi è successo in passato con una sella che in realtà è comodissima e
recentemente anche con la sella originale della evo, che sicuramente è più dura.
In entrambi i casi l'avevo regolata male, tant'è vero che nell'ultima uscita che ho fatto con la
stumpy, 3,5h di bici, praticamente non ho avuto alcun fastidio.

Preciso che con la sella più comoda ero arrivato anche io ad avere 2 ematomi gonfi in corrispondenza
delle ossa ischiatiche e per 10gg circa non ho potuto sedermi in sella. Morale: trovare la posizione
corretta della sella è tutt'altro che una banalità...:medita:

Si facci avanti chi ha da consigliarmi una sella bassa che mi aiuti ad abbassare il piano di seduta:
nelle session di salti il reggisella svetta ancora troppo per i miei gusti, nonostante lo abbia tagliato.
io ho una sella comprata su rcz a 19 euro, è un pò più bassa della sella orginale, che mi pare sia la stessa della evo, ma parliamo di un cm se va bene.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;5223330 ha scritto:
io ho una sella comprata su rcz a 19 euro, è un pò più bassa della sella orginale, che mi pare sia la stessa della evo, ma parliamo di un cm se va bene.

beh, 1cm va già bene, non è che dalla sella si riesca a togliere più di tanto. O no?!?!

Mi dai qualche dettaglio, please?
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Raga ieri sono andato a confermate la evo che risultava disponibile fino a pochi giorni fa... Stam mi sveglia il biciaio e mi dice consegna a fine gennaio causa bici terminate ... Ke culo ... Ma ke palle!!!
Ufffaaaaaa :( :azz-se-m:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;5223852 ha scritto:
lei, però sulla differenza in altezza devo misurartela, a occhio dovrebbe essere un pò più bassa, io l'ho cambiata semplicemente perché la volevo rossa. :-)

ok grazie, se riesci a darmi delle misure, con calma quando puoi ovvio, mi fai una cortesia. La trovi comoda rispetto all'originale specy?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;5223875 ha scritto:
ora che l'ho regolata bene sì, però è tendenzialmente dura...

come scrivevo a valerio, anche una sella comoda diventa fastidiosa se è regolata in modo non perfetto rispetto a come tu ci stai sopra. Secondo me il
problema è capire come ci si sta sopra e regolarla di conseguenza. Non è solo
una questione di inclinazione, ma anche di avanzamento o arretramento. Io ci
ho dovuto spendere parecchio tempo. Infatti non è che mi esalti prendere una
sella nuova e ricominciare tutto d'accapo. Però ho il problema dell'altezza da
risolvere, quindi mi sa che dovrò farlo. :medita:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
come scrivevo a valerio, anche una sella comoda diventa fastidiosa se è regolata in modo non perfetto rispetto a come tu ci stai sopra. Secondo me il
problema è capire come ci si sta sopra e regolarla di conseguenza. Non è solo
una questione di inclinazione, ma anche di avanzamento o arretramento. Io ci
ho dovuto spendere parecchio tempo. Infatti non è che mi esalti prendere una
sella nuova e ricominciare tutto d'accapo. Però ho il problema dell'altezza da
risolvere, quindi mi sa che dovrò farlo. :medita:


quella di rcz è perlopiù una sella da xc, non ho idea della sua resistenza e durata nel tempo... ma per 19 euro alla fine tanto vale provare... ;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io ho riprovato con la originale, adesso va' meglio, l'ho inclinata 2 gradi in negativo, e l'ho avanzata allo 0, sicuramente il fastidio iniziale era dovuto all'altezza sbagliata..
Ora che sono posizionato x bene non mi da più fastidio

Comunque ho avuto una phenom in prova sabato, comE seduta e' migliore, ma e' molto più dura...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo