stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
bene giovani, visto che mi sono tolto dai piedi una grossa parte del lavoro di stasera
(:omero:) aggiungo qualche dettaglio alla prova della Evo, che ho fatto oggi, visto che
sono riuscito a strapparle un II appuntamento romantico :romeo: in pausa pranzo...

Setting invariato e pressione delle gomme lievemente inferiore alla prima prova (da
2 a 1,8bar davanti e dré), ma ancora abbassabile, almeno davanti.

Innanzi tutto il lieve bobbing che avevo rilevato in salita a pp aperto era dovuto in
larghissima parte al fatto che il ritorno era troppo sfrenato. Con 3 click il carro è
diventato COMPLETAMENTE NEUTRO. Spettacolo!

Oggi ero meno in forma di martedì, perchè ieri mi sono massacrato in moto (e domani
altra dose, tanto per gradire…) quindi ho faticato un pò di più. Ma chiaramente il
problema sta tutto dentro di me, lei non c'entra affatto…

Nonostante ciò, oggi ho deciso di guidarla come se fosse una bici da Fr anche se non la è.

Diciamo che "presa per le corna" ha obbedito meglio. In particolare, conoscendo le sue
reazioni molto più secche e nervose rispetto a quanto sono abituato, non mi sono fatto
sorprendere come la prima volta, in cui ho dovuto "darle del lei".

Là davanti comincio a capire cosa c'è che non va: l'assetto da trailbike mi va stretto e
sento tutto l'avantreno troppo basso. Su asfalto ho provato a poggiare le mani con i pugni
chiusi sopra il manubrio e MERAVIGLIA! La mia posizione ideale!

Quindi ci sono 2 strade: manubrio con rise maggiore, oppure forcella più lunga. Infatti il
manubrio è già posizionato con l'inclinazione maggiore e con tutti i distanziali sotto.

Opto per la forcella più lunga, anche nel tentativo di dare più corpo all'avantreno, che
sento un pochino stitico e veramente troppo nervoso per le mie abitudini.

Vi saprò dire come andrà con la nuova configurazione. Intanto oggi pom mi è rientrata la
36 dalla carrozzeria, dove mi hanno riverniciato la testa, perchè era stata graffiata dai cavi
dei cambi dal precedente proprietario (che cagnaccio!!).

La prova di oggi mi ha comunque messo di buon umore, la bici mi piace e va molto bene:i-want-t::i-want-t:
In particolare ho fatto caso al carro posteriore e posso dire che lavora veramente strabene.
Dopo lo strano feeling avuto con l'enduro avevo qualche dubbio, ma mi devo ricredere.

Purtroppo invece i problemi arrivano dall'anteriore, ma era una cosa a bilancio, tant'è che la
36 mi è arrivata un mese prima della bici!!

Venendo alle cose minori, trovo la sella troppo rigida e scomoda. Non ho ancora trovato la
posizione giusta, soprattutto in inclinazione. Che male al cul! Prossimamente vi faccio una
fotina di dettaglio per farvi vedere una soluzione che ho adottato li in zona. Come mi piacciono
queste cose...

Chiudo con un elogio agli Shimano XT 2012. Li ho presi perchè dopo l'esperienza meravigliosa
avuta con i Saint 2011, non mi sentivo di ritornare agli avid. Essendo ad un solo pistone,
qualche piccolo dubbio lo avevo, ma mi sbagliavo: minchia come frenano! Una potenza ENORME
unita ad un'ergonomia della leva da LEGGENDA! Non a caso in una prova di qualche mese fa
fatta da mtb action, erano risultati i migliori (era stato provato il mod xtr, ma la sostanza non
cambia). Se mi ricordo vi faccio una foto della mini-leva che hanno: veramente spettacolare,
minimalista, ma di un'ergonomia esagerata! E' senza dubbio il componente che apprezzo di più
sulla bici!

Dimenticavo, in attesa del collarino specy che mi sta arrivando dall'Inghilterra, ho rubato quello
originale del demo 7 e ci calza perfettamente, migliorando la linea rispetto a quella ciofeca
temporanea che avevo messo. Nei prossimi giorni monterò la guida che era di serie sul reverb,
così il cavo resta ancor meglio guidato di quanto già non lo sia di serie.

Ragassuoli, torno al dovere e poi a nanna che domani ci sono dei chilometri da fare :-|
Ci sentiamo domani sera.

Chi la ha si diverta...:-? ...Chi non la ha... :-o :°°(:
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Ciao a tutti!!!...
Vorrei cambiare bici e sono molto interessato alla stj EVO, che ordinandola adesso dovrebbe arrivarmi x natale(ci credo poco), ma il mio sivende mi ha proposto una stj FSR elite M5(già in negozio) con sostituzione della forca con una da 150. Dice che cosi si ottiene una biga molto simile alla EVO, con il sistema brain in +(sulla EVO non c'è), più pedalabile e con unica differenza l'escursione posteriore in meno di 1 cm. Secondo voi è vero?
Meglio aspettare la EVO o sostituendo la forca alla Elite ottengo comunque qualcosa di molto simile?
Nel mio piccolo non penso proprio che sia solo questione di forcella . Lui ti vole vendere quella perché e già li.secondo me.se vuoi la evo aspetta la evo
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
spettacolo!!!



Ora l'assetto è più familiare e me la sento più "mia".

Non l'ho ancora provata, oggi 70km di moto. Ma in settimana la scanno un pò
e vediamo come va!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
[QUOTE="enzino";5188489]Dyna sicuramente è un'ottima forcella non c'è dubbio e ti darà tanti vantaggi, ma bianca però non c'entra nulla.[/QUOTE]

Ma c'è per caso una regola che dice che deve essere di un altro colore?!?!:medita:

Trattasi di gusti. Sinceramente, e non lo dico per ribattere, a me piace molto
più bianca che nera. Ho quasi sempre avuto forcelle bianche (66, 888, 36 float)
perchè mi piacciono di più. Questo è un mio gusto personale, non pretendo che
valga per tutti, così come non pretendere che valga per me il tuo gusto estetico.

E poi che dovrei fare, riverniciarla di nero?!?! :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Ma c'è per caso una regola che dice che deve essere di un altro colore?!?!:medita:

Trattasi di gusti. Sinceramente, e non lo dico per ribattere, a me piace molto
più bianca che nera. Ho quasi sempre avuto forcelle bianche (66, 888, 36 float)
perchè mi piacciono di più. Questo è un mio gusto personale, non pretendo che
valga per tutti, così come non pretendere che valga per me il tuo gusto estetico.

E poi che dovrei fare, riverniciarla di nero?!?! :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

Infatti i gusti sono gusti. ;-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
[QUOTE="enzino";5188534]Infatti i gusti sono gusti. ;-)[/QUOTE]

sono d'accordo con te Enzino, per questo quindi i commenti sull'estetica,
sono assolutamente inutili. Senza offesa, s'intende :medita:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma c'è per caso una regola che dice che deve essere di un altro colore?!?!:medita:

Trattasi di gusti. Sinceramente, e non lo dico per ribattere, a me piace molto
più bianca che nera. Ho quasi sempre avuto forcelle bianche (66, 888, 36 float)
perchè mi piacciono di più. Questo è un mio gusto personale, non pretendo che
valga per tutti, così come non pretendere che valga per me il tuo gusto estetico.

E poi che dovrei fare, riverniciarla di nero?!?! :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Quoto per la giusta commentazione sollevata da te ,Dyna,d'altronde non stiamo certo presentando un prodotto custom,si dovrebbe intentare un discorso da esteta ,ma la soggettivita' nel gusto prevarrebbe penso .
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Guarda non c'è bisogno di quotare proprio niente. Non mi permetterei mai a fare una critica verso Dyna in quanto lui in fatto di mtb sicuramente ne sa più di me. Ripeto la mia era solo una personale semplice osservazione e non una critica.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Quoto per la giusta commentazione sollevata da te ,Dyna,d'altronde non stiamo certo presentando un prodotto custom,si dovrebbe intentare un discorso da esteta ,ma la soggettivita' nel gusto prevarrebbe penso .

Francesco, proprio perchè il gusto è soggettivo, non avrebbe senso "intentare un discorso da esteta".
Sarebbe il classico tipo di post che non porta da nessuna parte, salvo far litigare le persone!:medita:

[QUOTE="enzino";5189020]Guarda non c'è bisogno di quotare proprio niente. Non mi permetterei mai a fare una critica verso Dyna in quanto lui in fatto di mtb sicuramente ne sa più di me. Ripeto la mia era solo una personale semplice osservazione e non una critica.[/QUOTE]

Enzino ti chiedo scusa se in qualche modo il mio post può aver suscitato diatribe, ma permettimi anche di dire che
io NON sono affatto incriticabile. Ed ognuno è libero di esprimere le proprie osservazioni, specie se fatte in modo
educato come hai fatto tu.

Siamo tutti sullo stesso piano, indipendentemente dall'età, dall'esperienza specifica o dagli anni passati in sella.

Ragazzi non è il caso di accapigliarsi, ok? Peace and love! :medita:

Torniamo sulla Evo: vi faccio vedere come ho protetto la zona del command post che tende sempre ad imbrattarsi
di terra e fango, compromettendo il funzionamento del comando:




Scusate la qualità delle foto, ma sono fatte col cel in garage, non è il massimo...
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Francesco, proprio perchè il gusto è soggettivo, non avrebbe senso "intentare un discorso da esteta".
Sarebbe il classico tipo di post che non porta da nessuna parte, salvo far litigare le persone!:medita:



Enzino ti chiedo scusa se in qualche modo il mio post può aver suscitato diatribe, ma permettimi anche di dire che
io NON sono affatto incriticabile. Ed ognuno è libero di esprimere le proprie osservazioni, specie se fatte in modo
educato come hai fatto tu.

Siamo tutti sullo stesso piano, indipendentemente dall'età, dall'esperienza specifica o dagli anni passati in sella.

Ragazzi non è il caso di accapigliarsi, ok? Peace and love! :medita:

Torniamo sulla Evo: vi faccio vedere come ho protetto la zona del command post che tende sempre ad imbrattarsi
di terra e fango, compromettendo il funzionamento del comando:




Scusate la qualità delle foto, ma sono fatte col cel in garage, non è il massimo...

Non ti devi affatto scusare con me. Torno a ribadire che era un semplice umile osservazione la mia e niente di più. :bacetto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo