stj evo specialized

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si ok ci sta come ragionamento...
però secondo me è tecnicamente riduttivo dire monto 2 gomme da 2.5 2ply da word cup di DH così son sicuro che non foro...
è un mio parere eh...
poi per le gomme non se ne viene fuori. troppe variabili in gioco. percorsi, fondo, bravura, peso del rider ecc...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
si ok ci sta come ragionamento...
però secondo me è tecnicamente riduttivo dire monto 2 gomme da 2.5 2ply da word cup di DH così son sicuro che non foro...
è un mio parere eh...
poi per le gomme non se ne viene fuori. troppe variabili in gioco. percorsi, fondo, bravura, peso del rider ecc...

ovvio. Ma infatti non monterò mai delle 2ply credo. Ma quelle di serie ad esempio erano inguidabili secondo me. Stallonavano di continuo, la spalla non teneva, ecc....ok pesavano niente, però ecco....tanto se va bene riesco ad andare il fine settimana, quindi campione del dislivello non credo lo diventerò mai :-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
scusate mi è partito l'invio:

ma sulle cossmark che mi dite? le avete mai provate?
occhio perchè la bici è una stumpjumper e cioè una AM.
secondo me montarci gomme da 1 kg non è il top...
e comunque un battistrada scorrevole è meglio perchè sono bici che si fanno pedalare molto bene...
è più facile trovare una buona gomma per una FR-Dh che una AM-ENDURO...
controllate anche la larghezza del canale dei cerchi e l'ERTRO delle gomme che volete montare...

io l'ho provato in versione LUST: 970gr circa, peccato però che è fragilissimo
ed infatti purtroppamente l'ho aperto come un panino alla II uscita ed ho dovuto
buttarlo via. Quasi 50 euro cacciati nel cesso.

Il Larsen 2ply 2,35" scorre altrettanto bene, grippa meglio, pesa 70gr in più, ma
soprattutto è un 2ply vero e quindi decisamente più robusto.

Almeno al posteriore preferisco una gomma robusta, altrimenti la pizzicata da me
è certa. Poi davanti sto sperimentando gomme leggere, anche se...:nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
certo... 2.1 ust pesa sui 800 gr...
le nevegal non mi fanno impazzire. cioè le trovo buone in tutto gomme ma non ottime in nulla. soprattutto nelle versioni ust non hanno le mescole morbide...
però come detto io peso 60 kg nudo. non sono un manico, non ci sono pietraie pesissime dalle mie parti...
all'anteriore ad esempio ho trovato la mia gomma nella F.A. 2.25 nella bici trail 2.4 nella sx...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
certo... 2.1 ust pesa sui 800 gr...
le nevegal non mi fanno impazzire. cioè le trovo buone in tutto gomme ma non ottime in nulla. soprattutto nelle versioni ust non hanno le mescole morbide...
però come detto io peso 60 kg nudo. non sono un manico, non ci sono pietraie pesissime dalle mie parti...
all'anteriore ad esempio ho trovato la mia gomma nella F.A. 2.25 nella bici trail 2.4 nella sx...

L'essere buone in tutto per me è fondamentale, in quanto può capitarmi di andare un po' su tutti i terreni e non ho voglia togliere e mettere ogni volta.
Comunque proverò.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
io ho ascoltato giskard. e ho montato nevegal da 2.35 davanti e la differenza con le purgatory c'e' e alla grande .mi danno molto piu grip su pietraie radici bagnate ecc.ecc.e piu' sicurezza.si poi in salita tratti asfaltati si sentono che grattano giu da dio ma per il resto sono ok.io dietro vorrei provare sempre della kenda le small block.che ne pensate???
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao Dy, un gran piacere tornare a leggerti finalmente! :celopiùg:


:spetteguless: Due consigli per serie sterzo che modificano l'angolo:

[url]http://www.workscomponents.co.uk/full-headsets---most-common-sizes-10-c.asp[/URL]

[url]http://www.ofanaim.net/has.html[/URL]


ps: ho una felpa blu nel mercatino che si intona a meraviglia con quello del tuo XO :hahaha:

Carissimo! Anche per me è un piacere incontrarti qui!:celopiùg:

Grazie per la segnalazione sulle ss angolari, la ofanaim fa cose interessantissime,
ora li contatto!!!

Grazie anche per la felpa, ma ho smesso con questo vizio:smile::smile::smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Dyna, ma sulla tua ci sono sempre gli Elixir CR Sl come sulla mia?
Come ti ci trovi?
Secondo me non frenano molto, o melgio, non si blocca bene la ruota. HO sempre la senzsazione di non avere la frenata inchiodata pronta, e me lo hanno confermato anche altri ragazzi che hanno provato la mia bici.

Questa sensazione, se leggete i post vecchi, ce l'ho dall'inizio, motivo per cui ho spostato poi il 185 dietro e messo davanti un 203.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le small block 8 le vedo bene in XC o comunque su fondi asciutti/secchi.
non so in che versioni le fanno (UST?). prova o nevegal 2.1 o FA 2.25.
le purgatory sull'umindo non sono un gran che...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo