stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
salve,
se ho capito bene hai appena ritirato una stj EVO 2012, anche io avevo preso in considerazione prendere quella bici, ma non ho capito una cosa dal sito:
la forcella:reveletion sl rockshox lavora sempre aperta a 150mm di escursione o ha qualche sistema che in salita ti consente di chiuderla a 120? :nunsacci:
io attualmente ho una SCOTT ransom20 e avanti ha una lirik con sistema u-turn e posso passare da 115a 160... il sistema non è male ma non so perche, ma come se non lavorasse bene la forcella... forse non raggiungo la velocità giusta... e poi purtroppo ha solo la regolazione del ritorno... quindi sto cercando di vendere tutta la bici x prendere anche io una stj M5 però per questioni di pochi € ...
grazie ciao!!!
un altra cosa, mica sai se è possibile prendere solo il telaio e poi te lo monti con le cose che vuoi? sapresti anche i prezzi?
thanks

Ciao Teo, si ho preso la stj evo 2012 comp, l'unica in declinazione evo importata
In Italia. La revelation ha corsa fissa 150mm, ma a mio parere non serve su
Questa bici un sistema di accorciamento. X di più la revelation e' bloccabile ed ha
il sistema dual air che la rende molto pronta in stacco. Nelle primissime prove in
garage mi e' piaciuta. Potrò dire di più quando la provo.

In Italia il solo telaio nn e' importato, mi spiace. La comp evo viene di listino
2690 euro, ma si riesce a portare via a meno, bisogna girare un po' di negozi...
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
salve,
se ho capito bene hai appena ritirato una stj EVO 2012, anche io avevo preso in considerazione prendere quella bici, ma non ho capito una cosa dal sito:
la forcella:reveletion sl rockshox lavora sempre aperta a 150mm di escursione o ha qualche sistema che in salita ti consente di chiuderla a 120? :nunsacci:
io attualmente ho una SCOTT ransom20 e avanti ha una lirik con sistema u-turn e posso passare da 115a 160... il sistema non è male ma non so perche, ma come se non lavorasse bene la forcella... forse non raggiungo la velocità giusta... e poi purtroppo ha solo la regolazione del ritorno... quindi sto cercando di vendere tutta la bici x prendere anche io una stj M5 però per questioni di pochi € ...
grazie ciao!!!
un altra cosa, mica sai se è possibile prendere solo il telaio e poi te lo monti con le cose che vuoi? sapresti anche i prezzi?
thanks

No la forcella non ha nessuna regolazione. L'escursione è di 150, anzi 155 per la precisione, ma ti posso assicurare che non ne avrebbe bisogno di abbassarla. Anche nei tratti più ripidi la bici rimane piantata al suolo e non ha nessuna sensazione di impennarsi.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
[QUOTE="enzino";5161991]No la forcella non ha nessuna regolazione. L'escursione è di 150, anzi 155 per la precisione, ma ti posso assicurare che non ne avrebbe bisogno di abbassarla. Anche nei tratti più ripidi la bici rimane piantata al suolo e non ha nessuna sensazione di impennarsi.[/QUOTE]

Ciao Enzino, in che modo hai verificato che l'escursione è 155mm?

Io ho misurato lo svettamento degli steli dai foderi e non ci sono più di 152mm.
Quindi 155mm fisicamente non ci stanno. Almeno sulla mia.

Inoltre, con un livello di pressione "sensato" e comunque già ben inferiore al valore
consigliato per il mio peso, non riesco a farle fare tutta l'escursione.

Tu a 155mm come ci sei arrivato?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Dyna, sei sicuro che sia dual air? Xche dalle specifiche tecniche non risulta...
Se fosse dual sarebbe ottimo...

Posto che non ricordo cosa c'è scritto sugli adesivi, ha le seguenti regolazioni:

- precario aria positiva
- precarico aria negativa
- regolazione smorzamento compressione
- regolazione smorzamento ritorno

Queste caratteristiche a che modello corrispondono?
 

nthmetal

Biker extra
Ps ... Dimenticavo ... Esito dell' uscita fangosa di domenica scorsa ... Ho rotto il cambio posteriore ma non per via del cambio ma perche assemblato male da sram !!! Sostituito dal mio sivende e pronti per la prox uscita ... Ovviamente cambiando i pedali !!!cque ho pesato la mia bici senza pedali e senza camere latticizzate specy mi pesa 12,3 kg ottimo peso ... Sapete dirmi per curiosita quanto pesa la evo ....??
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
si a listino 2690, 200€ in più della comp m5 base con cui non so che cambia oltre reggisella telescopico (ke con 300 compri il reverb che è anche meglio di quello specialized)e la forcella FOX (che non conosco, come va?forse ha meno regolazioni) se posso chiedertelo, perchè ci hai tolto tutta quella roba (nuova) non è buona?
io mi vorrei togliere sta scott ransom20 perchè bella a vedere e se vicino casa mia ci fossero percorsi freeride o belle discese ma purtroppo ci sono colline su cui bisogna salirci prima per forza su, quindi pedalare e poi puoi scendere ma la forcella lavora si e no sui primi 4-5 cm niente di più...
mica sai dire più o meno quanto pesa questa EVO?
ciaooooo
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Posto che non ricordo cosa c'è scritto sugli adesivi, ha le seguenti regolazioni:

- precario aria positiva
- precarico aria negativa
- regolazione smorzamento compressione
- regolazione smorzamento ritorno

Queste caratteristiche a che modello corrispondono?

Alla dual air.... Ha 2 valvole x l'immissione dell'aria?
Che figata! Pensavo che fosse una rl standard portata a 150mmm
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
La forca ha la camera positiva e quella negativa per l'immissione dell'aria. Gli steli misurano 155 mm o 154 adesso non ricordo bene. Il peso della mia evo pedali esclusi taglia M è di 13.250 gr.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si a listino 2690, 200€ in più della comp m5 base con cui non so che cambia oltre reggisella telescopico (ke con 300 compri il reverb che è anche meglio di quello specialized)
ciaooooo

Cambia praticamente tutto, il telaio, l'e geometrie, i cerchi,
Ha il perno passante di 20mm anteriore, 150mm di corsa alla ruota, e angolo di sterzo di 67 gradi.... Praticamente si avvicina parecchio ad una enduro..
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
ah ecco cosa dimenticavo:
come si comporta il mono della EVO?
se ho capito bene è sempre aperto; questo, permette di camminare, pedalare e salire o si ruba un po' di pedalata rispetto a quello della semplice COMP ke ha 3 posizioni?
grazieee!!!
i ciclisti local che nella mia zona macinano km a non finire mi hanno consigliato una epic x quello ke è la zona di utilizzo.. ma è TROPPO lontana dal mio stile... chissà se questa 2012 stj sarebbe una buona via di mezzo...
ma nessuno ha mai visto o avuto la ransom 20 scott? come la valutate??
byeeee e grazie come sempre
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ah ecco cosa dimenticavo:
come si comporta il mono della EVO?
se ho capito bene è sempre aperto; questo, permette di camminare, pedalare e salire o si ruba un po' di pedalata rispetto a quello della semplice COMP ke ha 3 posizioni?
grazieee!!!
i ciclisti local che nella mia zona macinano km a non finire mi hanno consigliato una epic x quello ke è la zona di utilizzo.. ma è TROPPO lontana dal mio stile... chissà se questa 2012 stj sarebbe una buona via di mezzo...
ma nessuno ha mai visto o avuto la ransom 20 scott? come la valutate??
byeeee e grazie come sempre
A leggere quello che scrivi forse ha ragione chi ti consiglia la epic. La Evo è una bici sì leggera ma molto improntata alla discesa, se con la tua bici attuale sfrutti 5 cm di escursione che te ne fai della Evo?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
si a listino 2690, 200€ in più della comp m5 base con cui non so che cambia oltre reggisella telescopico (ke con 300 compri il reverb che è anche meglio di quello specialized)e la forcella FOX (che non conosco, come va?forse ha meno regolazioni) se posso chiedertelo, perchè ci hai tolto tutta quella roba (nuova) non è buona?
...mica sai dire più o meno quanto pesa questa EVO?

Rispetto alla base cambia la geometria di sterzo, più aperta di 1°,
l'escursione ant e post, +10mm, l'asse posteriore da 12mm con
battuta 142mm, la doppia con guidacatena, invece che tripla col Dangler.

Ho cambiato alcuni componenti per usare materiale che si addatta meglio ai miei
gusti/usi personali, ruote ed i freni in particolare. Comunque il materiale di serie
è di qualità.

Alla dual air.... Ha 2 valvole x l'immissione dell'aria?
Che figata! Pensavo che fosse una rl standard portata a 150mmm
Si 2 valvole, quindi direi dual air...

Sapete dirmi per curiosita quanto pesa la evo ....??

Per tutti quelli che chiedono il peso della evo: 13.34Kg tutta originale, con pedali
DMR V12 MAG-TI da 350gr esatti, quindi senza pedali (purtroppo non ho la foto, ma
ho verificato con lo stesso metodo) pesa esattamente 13kg secchi:

 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
si a listino 2690, 200€ in più della comp m5 base con cui non so che cambia oltre reggisella telescopico (ke con 300 compri il reverb che è anche meglio di quello specialized)
A dire la verità il command post è quello che funziona meglio di tutti e non lo dico solo io che lo uso da marzo circa il modello da 125mm montato sull'enduro, ma lo dice anche mountain bike action, che ricordano con un bell'articolo che è l'unico reggisella telescopico a non aver dato nessun problema di funzionamento di tenuta e do gioco laterale.


ciao ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
A dire la verità il command post è quello che funziona meglio di tutti e non lo dico solo io che lo uso da marzo circa il modello da 125mm montato sull'enduro, ma lo dice anche mountain bike action, che ricordano con un bell'articolo che è l'unico reggisella telescopico a non aver dato nessun problema di funzionamento di tenuta e do gioco laterale.
[/QUOTE]

Quoto: in passato ho auto il command post ed h sempre funzionato perfettamente

non posso dire la stessa cosa del reverb, che infatti ho venduto, felice di avere il
command post 2012 sulla Evo...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io il command post ce l'ho da circa una ventina di mesi..., mai un problema, l'ho messo sulla camber...non lo venderei mai, le tre posizioni sono comodissime...a differenza degli altri telescopici che non hanno una posizione ben precisa...ma solo a ''tatto'' e casuale...
il black ligth a detta di chi l'ha provato, e' migliore ancora del command..quindi...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io il command post ce l'ho da circa una ventina di mesi..., mai un problema, l'ho messo sulla camber...non lo venderei mai, le tre posizioni sono comodissime...a differenza degli altri telescopici che non hanno una posizione ben precisa...ma solo a ''tatto'' e casuale...
il black ligth a detta di chi l'ha provato, e' migliore ancora del command..quindi...

Quoto, io ho il black lite e lo trovo ottimo, anch'io sono dell'idea che tre posizioni bastino e avanzino, specie se funzionano bene. :prost:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mi piacerebbe vedere una foto di quella di zanna 63....
e' possibile?


@dyna ...dove hai preso il bashguard blu?...bellino.....
io avevo ordinato i collarini delle manopole blu anodizzati, specy li ha messi nel catalogo ...ma non li fanno...:smile:...

dite che se la maranzo un po' con qualche bischeratina blu , tipo viti bash ecc verra' bellina?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo