• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Il problema dell'attesa non è tanto aspettare ma non avere una data certa. Ti danno una data, poi un'altra e un'altra ancora. Tu aspetti giorno per giorno che arrivi ma questo non succede. Questo è quello che ti snerva. Comunque fatevi coraggio ragazzi che prima o poi, come fortunatamente è successo a me, chiama il tuo sivende e ti dice: è arrivata!!!!!!!!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Domani vado di persona e se mi hanno detto delle fregnacce lo scopro subito,poi faccio sapere.

ZANNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! allora?....


X LA CRONACA....se il cargo arriva questo finesettimana, il rappresentante di specy italia ha detto che fara' di tutto x farmela avere nella prossima...
incrocio le dita
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
valerio, è inutile che urli, non è ancora rientrato dal giro di inaugurazione!

...eh ...se l'ha presa lo posso capire...

mamma mia.....io mi sono promesso che appena arriva, mi sparo dalle 7:00 del mattino, finche' non tramonta il sole........

p.s ho contatatto il mio amico fiorentino, che ha preso la expert carbon...(non dal mio sivende..)
a lui gli hanno detto che le consegne sono previste nel 2012
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
torniamo in topic va'.......
allora, come si comportano ste' bimbe?....avete riscontrato dei problemi in qualcosa?...(spero di no...)
i freni come si comportano?...
i cerchi come vi sembrano?(su mtb world ce' un'articolo che dice che sono belli tosti..)
il carro e' migliorato in pedalata rispetto alle 2010/11?
la serie sterzo conica ,abbinata al pp20mm si sente?


illuminatemi......
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
Ciao scusate ma oggi ho avuto problemi con l'auto sono dovuto andare da due meccanici uno era quello di bici,la evo è arrivata e quì vicino a me bellissima a detta di tutti dal vero fa propio un altro effetto,ho montato il mio reggi (reverb +la SRL)altre cose si vedranno,per provarla credo giovedì ,scrivo solo questo post perchè lavoro di notte .
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

grande zanna!! appena puoi posta una foto!!! please...


p.s ma.. xche' hai montato il reverb?...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Io non ti posso ancora dare risposte precise, perchè non ho ancora finito di
sistemarla e non ho avuto nemmeno il tempo di provarla.
Volevo inaugurarla oggi in pausa pranzo... seeeee, come no.... basta crederci...

> le ruote mi sembrano toste;

>i miei freni sono sul mercatino, bisognerà chiederlo a quello che li comprerà;

> il lavoro del carro, limitatamente al corridoio del garage, mi è sembrato valido,
ma va provato in offroad;

> la ss conica + perno da 20mm sicuramente si sente, rispetto ad una
configurazione standard, anche se ci sono altre variabili in gioco: forcella e ruota
anteriore.

Vorrei chiedere, a chi già ce l'ha, se ha capito dove vanno posizionati tutti quegli
adesivi trasparenti di varia foggia, che erano assieme a tutta la documentazione.

Io ho l'abitudine di proteggere la bici con pellicola trasparente 3M, quindi li per li
ho gradito trovarli, però avendo forme trapezoidali varie e mancando una guida
che spieghi dove applicarli, mi sono perso. Vanno messi così, a casaccio?!?!

Non credo...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grazie x la minirecensione...a presto x la grande ...

le pellicole , se non sbaglio, vanno applicate nelle zone dove i cavi toccano il telaio, es. sul piantone dove ce' il cavo del telescopico, sull'a serie sterzo dove ce' il cavo del freno ant, subito all'uscita del cavo interno al telaio ( quello sul'orizz.) ...insomma....credo che servino a proteggere il telaio dallo sfregamento dei cavi....guarda attentamente, dove puo' esserci sfregamento, e li applichi..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

L'ho pensato anche io e sicuramente è così. Solo che sulla mia i cavi non toccano
da nessuna parte, eccezion fatta per quello del reggi telescopico, che quando è
compresso tocca l'ammo.

Solo che ce n'è una quantità industriale e di tutte le forme, di quegli adesivi. E' questo
che mi ha lasciato perplesso: tutto quel lavoro di sagomature particolari... mah...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

considera, che i cavi ancora sono nella forma rigida, con il tempo si formeranno, e andranno a toccare un po' il telaio.......
quando presi la rize , insieme alla documentazione, li avevo anch'io...non li misi...
ma poi, con il tempo, vidi che si formavano dei piccoli graffietti li' dove i cavi passavano accanto al telaio...quindi li misi sopra e via...
anche sulla mi a attuale comp, li ho messi...ma ho preso lo shelter e l'ho ritagliato a modino...

potresti fare una foto agli adesivi?...tanto x rendermi conto..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Purtroppo non li ho qui con me, altrimenti la farei. Se mi ricordo quando sono
in garage la faccio.

Ad ogni modo, io non so se è stato il negoziante a sistemarla così, oppure direttamente
specialized, ma me l'hanno consegnata in condizioni veramente impeccabili. In pratica
da salirci sopra e partire direttamente dal negozio. perfettamente regolata, cavi della
lunghezza giusta, tanto che non toccano da nessuna parte, cavo del reggisella con una
linea perfetta, nè troppo lungo, nè troppo corto. Comandi perfettamente regolati, con le
viti tirate alla coppia corretta. Insomma, di bici ne ho avute a vagoni, ma mai nessuna mi
è stata consegnata con tanta cura.

Non ho provato il cambio, perchè l'ho smontato subito, ma penso che anche quello fosse
sistemato a puntino.

Perfino l'ammortizzatore era tarato sul mio peso (ma ovviamente quella è una coincidenza).
O che qualcuno si sia davvero è peritato di portarlo alla pressione del peso medio del biker,
che le aziende stimano in 75kg?

Sono cose che ho notato, perchè io sulle bici ci metto pesantemente le mani sopra prima di
usarle e trovo sempre qualche magagna o particolare assemblato un pò grossolanamente.

Ecco, se devo trovare un difetto, le pedivelle non avevano le rondelle di protezione contro
i pedali. Ma è veramente un peccato veniale...
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
salve,
se ho capito bene hai appena ritirato una stj EVO 2012, anche io avevo preso in considerazione prendere quella bici, ma non ho capito una cosa dal sito:
la forcella:reveletion sl rockshox lavora sempre aperta a 150mm di escursione o ha qualche sistema che in salita ti consente di chiuderla a 120?
io attualmente ho una SCOTT ransom20 e avanti ha una lirik con sistema u-turn e posso passare da 115a 160... il sistema non è male ma non so perche, ma come se non lavorasse bene la forcella... forse non raggiungo la velocità giusta... e poi purtroppo ha solo la regolazione del ritorno... quindi sto cercando di vendere tutta la bici x prendere anche io una stj M5 però per questioni di pochi € ...
grazie ciao!!!
un altra cosa, mica sai se è possibile prendere solo il telaio e poi te lo monti con le cose che vuoi? sapresti anche i prezzi?
thanks
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo