stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Se non arriva entro novembre, allora vado di enduro....
Non potrei aspettare fino a fine anno....ho la camber, xro la usa prevalentemente mio fratello...domani sera vado anch'io dal sivende, e chiederò informazioni...

Beh dai, prima di gettare la spugna usiamo il potere del pensiero positivo e della visualizzazione: se tutti ci concentriamo nel vedere le nostre evo già in garage, arriveranno...:medita:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";5083155]Sicuramente ti diranno che devi rivolgerti al tuo rivenditore, comunque tentar non nuoce. Aggiornaci appena sai qualcosa.[/QUOTE]

ULTIME NEW'S

le spedizioni sono gia' in corso, le fanno via mare, ( non mi ricordo da che localita' siano partite..) quindi dalla prossima settimana, arriveranno qui in italia, dove faranno giacenza nel magazzino centrale, e a secondo degli ordini saranno distribuite capillarmente in tutte le regioni....
il problema, e'...che insieme alle evo, ci sono anche le fsr standard,le enduroi, le status, le demo ecc,ecc.. quindi dal magazzino, decideranno cosa inviare ai vari sivende....
il problema e'che: se ci sono ad esempio 100 negozi in italia , e di evo ne sono state importate 50, la distribuzione sara' parzializzata solo in determinati negozi...
e se noi non rientriamo in questi 50....dobbiamo aspettare il prossimo cargo....cioe' altri 20giorni.....quindi, e' tutta una questione di culo...detto papale papale.....
un'altro esempio, l'enduro sl comp, alcuni sul forum l'hanno gia' sotto le chiappe....mentre qui da me a prato, non ce' ombra....e nemmeno fuori provincia.....
ormai, aspettero', tanto, e' meglio non buttarsi sull'enduro, x ripiego.....
evo e'...ed evo sia:il-saggi:.......
xro'.....aspettare con ansia in questo modo, e' un calvario....
ma mi sollevo un po', pensando ai poveri ragazzi, che l'anno passato avevano ordinato la jekill a settembre (2010).....e gli e' arrivata quest'anno a luglio(2011!!)......
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
ULTIME NEW'S

le spedizioni sono gia' in corso, le fanno via mare, ( non mi ricordo da che localita' siano partite..) quindi dalla prossima settimana, arriveranno qui in italia, dove faranno giacenza nel magazzino centrale, e a secondo degli ordini saranno distribuite capillarmente in tutte le regioni....
il problema, e'...che insieme alle evo, ci sono anche le fsr standard,le enduroi, le status, le demo ecc,ecc.. quindi dal magazzino, decideranno cosa inviare ai vari sivende....
il problema e'che: se ci sono ad esempio 100 negozi in italia , e di evo ne sono state importate 50, la distribuzione sara' parzializzata solo in determinati negozi...
e se noi non rientriamo in questi 50....dobbiamo aspettare il prossimo cargo....cioe' altri 20giorni.....quindi, e' tutta una questione di culo...detto papale papale.....
un'altro esempio, l'enduro sl comp, alcuni sul forum l'hanno gia' sotto le chiappe....mentre qui da me a prato, non ce' ombra....e nemmeno fuori provincia.....
ormai, aspettero', tanto, e' meglio non buttarsi sull'enduro, x ripiego.....
evo e'...ed evo sia:il-saggi:.......
xro'.....aspettare con ansia in questo modo, e' un calvario....
ma mi sollevo un po', pensando ai poveri ragazzi, che l'anno passato avevano ordinato la jekill a settembre (2010).....e gli e' arrivata quest'anno a luglio(2011!!)......

Secondo il mio parere la evo non è tanto ambita come mtb. Molto più richiesta è la normale comp, oppure le front, oppure le 29 (visto l'ultima moda) o le enduro, etc.
Penso che di evo in tutta Italia non siano state richieste in un numero elevato; ad es. dal mio rivenditore io sono il solo ad averla prenotata e solo negli ultimi giorni si è aggiunta un'altra persona.
Adesso ovviamente non so la realtà nel resto d'Italia, ma come dici tu se abbiamo culo potrebbe pure essere che le consegne delle evo che stanno arrivando bastino per soddisfare le attuali prenotazioni, almeno spero.
Comunque Valerio tu non dovresti affatto preoccuparti, visto che sei stato uno dei primi a prenotarla. Vedrai che a fine mese ce l'avrai sotto le chiappette :cucù:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";5084501]Secondo il mio parere la evo non è tanto ambita come mtb. Molto più richiesta è la normale comp, oppure le front, oppure le 29 (visto l'ultima moda) o le enduro, etc.
Penso che di evo in tutta Italia non siano state richieste in un numero elevato; ad es. dal mio rivenditore io sono il solo ad averla prenotata e solo negli ultimi giorni si è aggiunta un'altra persona.
Adesso ovviamente non so la realtà nel resto d'Italia, ma come dici tu se abbiamo culo potrebbe pure essere che le consegne delle evo che stanno arrivando bastino per soddisfare le attuali prenotazioni, almeno spero.
Comunque Valerio tu non dovresti affatto preoccuparti, visto che sei stato uno dei primi a prenotarla. Vedrai che a fine mese ce l'avrai sotto le chiappette :cucù:[/QUOTE]

speriamo...:celopiùg:

comunque, credo che molti non sanno o non conoscono il termine evo...nel senso, come molti non sanno distinguere la differenza tra camber e sj, oppure sj o enduro.....altri non sanno distinguere i modelli...cioe', expert comp elite ecc...
molti pensano che sia solo un'allestimento diverso e basta...ma non sono informati sulle caratteristiche principali della evo...
conosco un ragazzo, che fa' enduro, ha una transition covert, e un ragazzo che esce con il loro gruppo ha la evo 2011.....
lui l'ha provata x una intera giornata, e sinceramente mi ha detto che non ha trovato poi tanta differenza con la sua (covert)...mezzo principalmente orientato x l'enduro...con forcella fox f 160mm con steli da 36mm....
quindi se ci sono poche richieste e' anche xche' aime'...molta gente non si informa con mezzi tipo forum , riviste ecc...
io per primo, avevo deciso di farmi l'enduro , poi ragionando obiettivamente , mi sono reso conto che, si'....l'enduro e' strabella , una bestia in discesa, mangia di tutto....si....xro'...chi ce' sopra....non ha le stesse caratteristiche della mtb ...quindi, xme inutile avere un mezzo gravity al 100% , se poi alcuni passaggi non mi sento di farli....avrei rischiato di trovarmi con una mtb non sfruttata appieno...
quindi la evo e' stata una manna dal cielo, escursione giusta , geometrie tipo enduro, ma piu' dolci, e la leggerezza di una trailbike...ecco...diciamo che e' proprio una vocazione...
quindi anche se dovesse ritardare, aspettero', ne vale veramente la pena....
anche xche' e' un modello totalmente nuovo, mentre l'enduro son gia' 3 anni consecutivi che e' rimasta invariata(a parte 142+ e post mount) quindi mi sa' che per il prossimo anno sara' rinnovata ...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Oggi pomeriggio ho abbassato di un riser il manubrio. Vediamo che succede.

Fra l'altro credo che il manettino destro del cambio sia semi-rotto...a volte mi arriva fino in fondo senza agganciare il filo, a volte si. Che pampine....spero me lo sostiuiscano in garanzia.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
una ragione in più per gustarmi l'attesa della nuova bici e giocare anche con questo
componente. Effettivamente quello che ho provato qualche settimana fa su una evo 2011
assomigliava più ad una tagliola per zebedei che ad attrezzo per facilitare la vita in sella...:medita:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Ma il reggisella telescopico, a quanto deve stare gonfio?
Perchè fino a ieri era una spece di catapulta infernale. poi ieri l'ho sgonfiato un pochino (fino a 5psi) ma comunque ritorna sempre a scatto. è normale?

Penso che sia normale che faccia lo scatto. Il mio reggisella telescopico specy che ho montato sulla mia comp durante la risalita dello stesso lo accompagno col corpo (anzi col culo ;.=9/) proprio per evitare lo scatto un po' violento che fa.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
[QUOTE="enzino";5089115]Penso che sia normale che faccia lo scatto. Il mio reggisella telescopico specy che ho montato sulla mia comp durante la risalita dello stesso lo accompagno col corpo (anzi col culo ;.=9/) proprio per evitare lo scatto un po' violento che fa.[/QUOTE]

Lo scatto è normale, nel senso che salendo, prima del fine corsa, ha una posizione intermedia. Non è normale che metta a rischio la salute dei testicoli, per cui la pressione va regolata in modo che salga, ma non in modo violento.

Per ottenere il giusto rapporto fra velocità di salita e forza di sgancio, va regolata alla perfezione la tensionatura del cavo di comando: troppo lasco sgancia con difficoltà e allora serve più pressione: troppo tirato rischia di sganciare inavvertitamente e li sono dolori se te le piglia bene...

Accompagnarlo coi ciapet è una tecnica appropriata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo