[QUOTE="enzino";5084501]Secondo il mio parere la evo non è tanto ambita come mtb. Molto più richiesta è la normale comp, oppure le front, oppure le 29 (visto l'ultima moda) o le enduro, etc.
Penso che di evo in tutta Italia non siano state richieste in un numero elevato; ad es. dal mio rivenditore io sono il solo ad averla prenotata e solo negli ultimi giorni si è aggiunta un'altra persona.
Adesso ovviamente non so la realtà nel resto d'Italia, ma come dici tu se abbiamo culo potrebbe pure essere che le consegne delle evo che stanno arrivando bastino per soddisfare le attuali prenotazioni, almeno spero.
Comunque Valerio tu non dovresti affatto preoccuparti, visto che sei stato uno dei primi a prenotarla. Vedrai che a fine mese ce l'avrai sotto le chiappette
[/QUOTE]
speriamo...
comunque, credo che molti non sanno o non conoscono il termine evo...nel senso, come molti non sanno distinguere la differenza tra camber e sj, oppure sj o enduro.....altri non sanno distinguere i modelli...cioe', expert comp elite ecc...
molti pensano che sia solo un'allestimento diverso e basta...ma non sono informati sulle caratteristiche principali della evo...
conosco un ragazzo, che fa' enduro, ha una transition covert, e un ragazzo che esce con il loro gruppo ha la evo 2011.....
lui l'ha provata x una intera giornata, e sinceramente mi ha detto che non ha trovato poi tanta differenza con la sua (covert)...mezzo principalmente orientato x l'enduro...con forcella fox f 160mm con steli da 36mm....
quindi se ci sono poche richieste e' anche xche' aime'...molta gente non si informa con mezzi tipo forum , riviste ecc...
io per primo, avevo deciso di farmi l'enduro , poi ragionando obiettivamente , mi sono reso conto che, si'....l'enduro e' strabella , una bestia in discesa, mangia di tutto....si....xro'...chi ce' sopra....non ha le stesse caratteristiche della mtb ...quindi, xme inutile avere un mezzo gravity al 100% , se poi alcuni passaggi non mi sento di farli....avrei rischiato di trovarmi con una mtb non sfruttata appieno...
quindi la evo e' stata una manna dal cielo, escursione giusta , geometrie tipo enduro, ma piu' dolci, e la leggerezza di una trailbike...ecco...diciamo che e' proprio una vocazione...
quindi anche se dovesse ritardare, aspettero', ne vale veramente la pena....
anche xche' e' un modello totalmente nuovo, mentre l'enduro son gia' 3 anni consecutivi che e' rimasta invariata(a parte 142+ e post mount) quindi mi sa' che per il prossimo anno sara' rinnovata ...