stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io adesso ho montato le onza da 2.5 e vi dico che vanno alla grande.
Ho visto al evo del 2012 il colore mi piace ma potevano montarla decisamente meglio.

Si e' vero, potevano montagna meglio, xro' il prezzo sarebbe stato ancora più alto della 2011, e a quel punto si prendeva l'enduro..
Considerando che la elite ora fa 3200€...
Io personalmente non guardo tanto il montaggio, tanto ho già trinciato 2 cambi, e una guarnitura, Dimmi te se avevo l'x0 o xx...
Andavo a rimessa
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
L'enduro è altra bici rispetto alla nostra molto più pesante da pedalare te lo posso assicurare ho usato l'expert 2011 molte volte (è di mio fratello) ed in salita la differenza la senti eccome............. poi se sei muldox è altra storia.

In discesa se non fai salti non trovo tutta questa differenza
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
L'enduro è altra bici rispetto alla nostra molto più pesante da pedalare te lo posso assicurare ho usato l'expert 2011 molte volte (è di mio fratello) ed in salita la differenza la senti eccome............. poi se sei muldox è altra storia.

In discesa se non fai salti non trovo tutta questa differenza

Si, so' com'e l'enduro, infatti non fa x m'e, cercavo qualcosa a meta' tra la mia sj, e l'enduro, leggera in saluta divertente in discesa e nel veloce
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
251
83
0
Roma
Visita sito
ieri sono andato a Terni per prendere contatto con la mia futura bici (al 99,99%)

-voi che già da un po la usate, pensate che la forcella abbassabile sulla expert evo serva assolutamente?


Ho rotto il salvadanaio!!!!
E' mia una delle ultime expert evo 2011 nuove!!!!
:bum-bum-:

e alla fine dal vivo la colorazione sembra anche meno cafona....di quello che in realtà è!!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ho rotto il salvadanaio!!!!
E' mia una delle ultime expert evo 2011 nuove!!!!
:bum-bum-:

e alla fine dal vivo la colorazione sembra anche meno cafona....di quello che in realtà è!!!!

xche' cafona la verniciatura?..e' uguale alla s-works...e' spettacolare...
complimenti x l'acquisto...hai avuto un culo piu' grosso della terra!
p.s la forca abbassabile secondo me neon serve, ma son gusti che vanno in base alle proprie esigenze in bici..
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
251
83
0
Roma
Visita sito
xche' cafona la verniciatura?..e' uguale alla s-works...e' spettacolare...
complimenti x l'acquisto...hai avuto un culo piu' grosso della terra!
p.s la forca abbassabile secondo me neon serve, ma son gusti che vanno in base alle proprie esigenze in bici..

per il colore avrei preferito la solo nera che ho visto su di un sito tedesco :sbavon:

non sono amante dei colori sgargianti e....delle ruote rosse.

da ciclotec di frascati(roma) hanno/avevano due bighe taglia L a meno di 2500!!!!
e da ruotaliberaterni per qualcosa di piu' hanno forse ancora 2 M.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
giusto, se hai la 2010 e passi alla evo, senti subito la differenza, sono montato sulla 2011, quella che ha giskard, e sinceramente si sente l'impostazione differente...l'enduro poi.....
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Sulla mia comp, anzi su tutte ovviamente, è montata la tripla corona. Ora sulla evo ho visto che ce monta due corone col tendicatena (cosa utilissima). Chi ha esperienze con la doppia? Differenze rispetto alla tripla? Vantaggi-svantaggi?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";4992016]Sulla mia comp, anzi su tutte ovviamente, è montata la tripla corona. Ora sulla evo ho visto che ce monta due corone col tendicatena (cosa utilissima). Chi ha esperienze con la doppia? Differenze rispetto alla tripla? Vantaggi-svantaggi?[/QUOTE]

su i mod. 2012, ce' la doppia su tutte le versioni, non l'ho mai avuta, ma a sentir dire, e' migliore della tripla...xche' si possono sfruttare tutti gli sviluppi metrici con ogni rapporto su entrambe le corone...
ora: alcuni non mettono mai il 44 , altri si..io personalmente ora come ora lo uso,
in discesa, non avendo tendi catena, e' quasi un obbligo, x non sbarellare sul fodero, e nei tratti abbastanza battuti lo tengo fisso x fare velocita'..(44/20)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
su i mod. 2012, ce' la doppia su tutte le versioni, non l'ho mai avuta, ma a sentir dire, e' migliore della tripla...xche' si possono sfruttare tutti gli sviluppi metrici con ogni rapporto su entrambe le corone...
Non t'allargare :-)
Con le doppie sram puoi sfruttare 13 rapporti consecutivi (7+6 o 6+7) - gli altri son doppioni e portano ad incrociare un po' troppo la catena.

Il maggior pregio e' che cambi meno con deragliatore anteriore - diciamo che dalla pianura lenta in su, usi sempre la corona piccola.
Il difetto ... che come minimo ti mancano i rapporti estremi.
Dimenticavo ... pesa meno.

Comunque ci sono nmila post sulle doppie e su chi non vuol rinunciare al 22.
Direi che basta cercare nel forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo