stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sul sito Specy della Svizzera pero' nera c'e'...dico Svizzera perché sono disposto ad andare a prenderla fino a la' se la trovo....:nunsacci:

ma non ti conviene aspettare la 2012'?...costa di meno xche' il montaggio e' medio, la corsa dietro e' aumentata a 150mm anziche' 145, ha il reggisella telescvopico con passaggio cavi interno...secpndo me , ne vale la pena...poi oh...se non ti piace l colore allora e' un'altro conto...
certo che se tu trovassi la evo 2011 a 2500 euro, sarebbe un bell'affare....ma ormai credo che almeno qui in italy...sian finite...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ma non ti conviene aspettare la 2012'?...costa di meno xche' il montaggio e' medio, la corsa dietro e' aumentata a 150mm anziche' 145, ha il reggisella telescvopico con passaggio cavi interno...secpndo me , ne vale la pena...poi oh...se non ti piace l colore allora e' un'altro conto...
certo che se tu trovassi la evo 2011 a 2500 euro, sarebbe un bell'affare....ma ormai credo che almeno qui in italy...sian finite...

E' proprio quello che non mi va della 2012,ne hanno fatto 3 modelli e se la vuoi montata come era montata la 2011 devi prenderti il top di gamma che costa un botto...o sbaglio ?? Della 2011 mi piace il colore e la sua "unicità"....e' una mia fissa...lo so..:nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
E' proprio quello che non mi va della 2012,ne hanno fatto 3 modelli e se la vuoi montata come era montata la 2011 devi prenderti il top di gamma che costa un botto...o sbaglio ?? Della 2011 mi piace il colore e la sua "unicità"....e' una mia fissa...lo so..:nunsacci:

di evo 2012 ce' ne' solo una...gli altri modelli sono le normali sj da 140mm
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Una sola (di bassa gamma) in Italia. Due (alluminio e carbonio) e telaio in altri paesi

si, la evo comp, sarebbe la comp fsr in versione fun, bassa gamma non direi, ha tutto l'occorrente x divertirsi,tanto che me ne farei di una pedaliera in carbonio o di un xx al posteriore?...alzerebbe il prezzo e basta..( x me..) la 2011 infatti e' la expert, e monta componenti migliori, ma la si pagava anche 800euro in piu', ecco giustificato il prezzo di listino piu' alto...alla fine il mezzo nascecomunque x soddisfare le esigenze am/trail aggressivo, e settata cosi', penso sia a posto...l'unica cosa, e' che potevano metterci una fox float 150mm anziche rs revelation, staro' a vdere...semmai non dovesse piacermi, la sostituisco con una fox...

..in quanti avrebbero comprato la evo carbon a 5999euro?....io no, sicuramente, considerando che la mia 2010 dopo 5 mesi era gia' rovinata dall'usura..:smile:
sinceramente a me e' piaciuta tanto la versione italiana, nero blu, anche se non disgarbo la vers. americana argento grafite o come si puo' definire, la gialla proprio no.....
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Certo a vedere sul sito la versione 2012 mi pare montata un po' peggio della mia.
In generale anche la Ednuro mi sembra sia un pelo peggiorata. Fra l'altro ora a parte la base, nelle altre c'è la molla, prima ce l'aveva solo la EVO che è rimasta l'unica fra l'altro con componenti pregiati.
Sarà la crisi....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Certo a vedere sul sito la versione 2012 mi pare montata un po' peggio della mia.
In generale anche la Ednuro mi sembra sia un pelo peggiorata. Fra l'altro ora a parte la base, nelle altre c'è la molla, prima ce l'aveva solo la EVO che è rimasta l'unica fra l'altro con componenti pregiati.
Sarà la crisi....

come dice zoorlen si sono basati sul modello comp, mentre la tua e' la expert,
xro' in questa hanno modificato ancora di piu' le geometrie e hanno alleggerito il telaio, e ha 150mm al posteriore anziche' 145( vabe'..poca roba) ...dovrebbe arrivarmi forse a fine mese..se tutto va' bene...(ordinata 26 luglio) non vedo l'ora!!
la enduro comp e' rimasta invariata, a parte la pinza posteriore post mount ..
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
come dice zoorlen si sono basati sul modello comp, mentre la tua e' la expert,
xro' in questa hanno modificato ancora di piu' le geometrie e hanno alleggerito il telaio, e ha 150mm al posteriore anziche' 145( vabe'..poca roba) ...dovrebbe arrivarmi forse a fine mese..se tutto va' bene...(ordinata 26 luglio) non vedo l'ora!!
la enduro comp e' rimasta invariata, a parte la pinza posteriore post mount ..

Mi pare però che l'anno scorso ci fosse solo l'Apemaia che era pompata?
C'era una versione con RP23 nel mezzo alle 2 mi pare.
Certo l'Apemaia (vecchia)....:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
guarda il post mio precedente..

Si avevo letto scusa. Resta il fatto che per me non è stata una mossa saggia.
O meglio se EVO deve essere, che lo sia in tutto. Un modello montato bene con geometrie diverse. Così sembra quasi diventata l'equivalebnte della Pitch (che infatti non credo sia più in catalogo).

Si fa per parlare eh... :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Si avevo letto scusa. Resta il fatto che per me non è stata una mossa saggia.
O meglio se EVO deve essere, che lo sia in tutto. Un modello montato bene con geometrie diverse. Così sembra quasi diventata l'equivalebnte della Pitch (che infatti non credo sia più in catalogo).

Si fa per parlare eh... :-)

giskard, a parte che costa meno 2690euro( e meno male...:cucù:), loro in specy intendono evo , x evoluzione della spece(y)...
non capisco cosa non ti torna delle geometrie..:nunsacci:
sulla 2012 sono ancora piu' rilassate rispetto alla 2011(evo) ...il carro e' piu' corto, la biella piu' alta di 3mm, il passo 1095(s) contro i 1103 della 2011, ruote piu grandi 2.3 ant,2.2 post asse passante anteriore 20mm, posteriore 142+pp12mm,reggisella telescopico con passaggio cavo interno al telaio.....mi sembra che non manchi niente della evo 2011, a parte il montaggio, che non e' il top ma medio sramx7/x9 forca revelation 150, e rp2 autosag
:smile:ma hai visto la evo o la comp standard??
la proverò a fondo, mal che vada prendo una enduro..
( te lo dico in modo ironico)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
giskard, a parte che costa meno 2690euro( e meno male...:cucù:), loro in specy intendono evo , x evoluzione della spece(y)...
non capisco cosa non ti torna delle geometrie..:nunsacci:
sulla 2012 sono ancora piu' rilassate rispetto alla 2011(evo) ...il carro e' piu' corto, la biella piu' alta di 3mm, il passo 1095(s) contro i 1103 della 2011, ruote piu grandi 2.3 ant,2.2 post asse passante anteriore 20mm, posteriore 142+pp12mm,reggisella telescopico con passaggio cavo interno al telaio.....mi sembra che non manchi niente della evo 2011, a parte il montaggio, che non e' il top ma medio sramx7/x9 forca revelation 150, e rp2 autosag
:smile:ma hai visto la evo o la comp standard??
la proverò a fondo, mal che vada prendo una enduro..
( te lo dico in modo ironico)

Dico solo che una bici del genere forse meriterebbe un montaggio migliore. Delle geometrie non avevo detto nulla infatti.
Però è chiaro che il prezzo cambia. L'unica cosa che forse avrei piacere di avere è il PP dietro.
Il resto boh, per la bici che è son contento così. Anche il PP20 davanti, si mi piacerebbe, ma come dicevamo tempo fa, allora andrei di Enduro o analoghi.
In ogni caso va bene così eh, si compra quello che ci danno :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Dico solo che una bici del genere forse meriterebbe un montaggio migliore. Delle geometrie non avevo detto nulla infatti.
Però è chiaro che il prezzo cambia. L'unica cosa che forse avrei piacere di avere è il PP dietro.
Il resto boh, per la bici che è son contento così. Anche il PP20 davanti, si mi piacerebbe, ma come dicevamo tempo fa, allora andrei di Enduro o analoghi.
In ogni caso va bene così eh, si compra quello che ci danno :-)

:celopiùg:Vero, poi da come ho letto in post precedenti sei abbastanza soddisfatto, vabe' non e' una enduro, ma divertire ci si diverte..
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
:celopiùg:Vero, poi da come ho letto in post precedenti sei abbastanza soddisfatto, vabe' non e' una enduro, ma divertire ci si diverte..

Della mia sono stra soddisfatto. Come dicevo infatti, si fa per parlare alla fine.
Solo che ecco, giusto per spiegarti com'è andato il mio acquisto.
Avevo guardato tutte le marche, tranne specialized che non mi piaceva.
Ero tutto pieno di seghe mentali perchè volevo una bici anche pedalabile, ma con un chè di più aggressivo in discesa, conoscendo gli amici con cui andavo.
Sicchè lì a vedere la Jekyll, la genius, ed il fatto che le sospensioni si bloccassero e che si scorciassero (quindi roba tipo dyad e talas) e che altrimenti non avrei comprato nulla...e che volevo una componentistica medio-alta altrimenti niente....bla bla bla bla....
Esce sta recensione su MTBaction. Il giorno dopo sono andato a sentire il prezzo, la settimana dopo l'avevo comprata (era il 23 dicembre dell'anno scorso). Prezzo 3000 euri (500 pippoli di sconto non me lo faceva nessuno).
Niente ammo blocabile, nè forca abbassabile nè niente seghe mentali ulteriori.
Mi è bastata una cosa: angolo di 67°. Escursioni superiori ad una AM classica e la recensione. C'era il reggisella telescopico incluso, il guidacatena. Alla fine per 3000 euro era la bici di serie più economica e con tutto incluso che potessi trovare.
Che dire, dopo svariati mesi come hai letto, non posso dire che essere soddisfatto del mezzo, almeno per l'utilizzo dalle mie parti. C'ho messo un po' per tovare il giusto set-up in quanto venivo da una front quindi ho dovuto, e sto ancora, riadattando il mio stile di guida.
Mi raccomando appena arriva cambia quelle gommacce che monta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo