stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io sto utilizzando la Mia EVO 2013 come mamma specialized l'ha partorita e ne sono soddisfatto ... unico neo è che non ho preso ancora confidenza con la regolazione dei freni .. sono riuscito ad eliminare il famoso zing zing però quando sono su asfalto in trasferta la vibrazione prodotta dai pneumatici fa vibrare leggermente il disco anteriore da 20 che va a toccare contro la pastiglia e continua a fare un rumorino metallico continuo ma appena diminuisco la velocita tutto ok, lo si nota anche picchiettando il disco con l'unghia da fermi.. e come tiro leggermente la leva passa per tornare quando la mollo

Sulla front ho comunque i shimano xt 2012 praticamente nuovi che potrei utilizzare ma per il momento aspetto che si consumino un po le pastiglie .. mi infastidisce il fatto di non poter attaccare i manettini cambio x7 direttamente sui freni xt 2012 e avere quindi 2 collarini. (estetica... l'occhio vuole la sua parte poi su una mtb così) (almeno credo che non si possa fare)

Io le gomme le trovo ottime

è vero in trasferta fanno un bell'attrito ma poi si va alla grande.

occhio sulla front la lungheza dei tubi. specy avebdo il tubo post che passa sotto è abbstanza lungo... vabbè che tu sei una L. se poi la front è 29 allora dovresti essere a posto.
per le gomme, te hai una gran gamba, che ti frega dell'attrito !!
domenica abbiam fatto un bel giretto a Monte Mario...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
non mi ricordo quale pro francese che vince le superenduro e le megavalanche usa le ST. le uniche limitazioni delle ST è che hanno il canale interno da 19. le SX ad esempio da 21. il canale largo è meglio quando si montano gomme di volume importante. inoltre pesando un po' di pi sono ovviamente un po' più robuste...
io le mie ST le ho prese proprio in quel negozio...
le MAVIC ST/SX 2012/2013 montano tutti gli standard possibili.
le ST QR-PP15/PP20 ant. QR e PP15 sono nella scatola. PP20 da prendere a parte con 15€ mi pare.
posteriore di serie QR e 12x142.
SX ant. PP20 o PP15 (non so nella scatola se compreso il PP15).
posteriore non so. ma sul sito dovrebbe esserci scritto tutto...

per le spese di spedizione non ricordo. in alcuni siti raggiunto un certo budget anche 150€ è gratis... ma di solito sono 9/12€ boh.

si NN 2.25 UST...

Mi ha risposto finalmente... mi sa che le prendo allora. Chiedo solo se è incluso il PP20 e poi procedo
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mi ha risposto finalmente... mi sa che le prendo allora. Chiedo solo se è incluso il PP20 e poi procedo
di solito no... io le avevo prese per la bike precedente che montava PP15. poi in previsione futura presi gli adattatori dal negozio di fiducia. che ovviamente non può fare quei prezzi. se ti ha risposto senti anche per la cassetta pignini e i freni.
occhio solo che se non ha la roba in casa potrebbe farti aspettare molto...
informati da lui... oppure intanto vai in un negozio del tuo paese o vicinanze e ordini gli adattatori PP20 delle ST... a me sono arrivati in un paio di settimane mi pare...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
di solito no... io le avevo prese per la bike precedente che montava PP15. poi in previsione futura presi gli adattatori dal negozio di fiducia. che ovviamente non può fare quei prezzi. se ti ha risposto senti anche per la cassetta pignini e i freni.
occhio solo che se non ha la roba in casa potrebbe farti aspettare molto...
informati da lui... oppure intanto vai in un negozio del tuo paese o vicinanze e ordini gli adattatori PP20 delle ST... a me sono arrivati in un paio di settimane mi pare...

mi ha detto che il PP20 non è incluso ma che di solito è in dotazione con la forcella. Quando mi arriva la EVO trovo anche il PP20? Scusa l'ignoranza in materia
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
allora il PP20 è della forcella.
ma gli adattatori per trsformare il mozzo anteriore in PP20 delle crossmax st è da comprare a parte...
sono questi:

si montano in 3 minuti...
devi fare l'operazione inversa descritta qui:
[url]http://www.pinkbike.com/news/Tech-Tuesday-Converting-Mavic-Crossmax-SX-Axles-2011.html[/URL]
invece per il posteriore è identico. io ci ho messo 25 minuti...

Ok, grazie. che vuol dire "l'operazione inversa"?
Dal sivende di fiducia non ci posso andare... devo trovare anche gli adattatori su internet. Gli ho chiesto un preventivo per le ruote e il pacco pignoni ma su internet risparmio un botto. Non posso poi ordinargli gli adattatori!!!

Per il posteriore non devo comprare nulla?
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
occhio sulla front la lungheza dei tubi. specy avebdo il tubo post che passa sotto è abbstanza lungo... vabbè che tu sei una L. se poi la front è 29 allora dovresti essere a posto.
per le gomme, te hai una gran gamba, che ti frega dell'attrito !!
domenica abbiam fatto un bel giretto a Monte Mario...

i Tubi sono lunghi.. sulla front vanno addirittura da manopola a manopola prima di prendere la giusta direzione.. Ho preso il kit già spurgato ad Agosto 2012 e non li ho mai tagliati (li ho solo fascettati agli altri cavi in modo da non dar fastidio) perchè avevo gia una mezza idea di cambiare mtb..

tu non sai se sugli xt si possono montare manettini x7 originali o ev. x9
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Ciao,

mi sono perso un po nel discorso...
Non so per che tipo di bici useresti le Crossmax, pero per AM ti consiglierei molto di piu' le SX che ST. Infatti in questo negozio le Crossmax SX le puoi trovare allo stesso prezzo che avevi le ST, pero sono gia' compresi gli adattatori anteriori sia da PP15 che PP20 ed il posteriore 12x142. disponibili subito...

La ragione per la quale ti consiglierei le SX e' che sono piu' larghi e quindi ci sono vari vantaggi. ecco qua la spiegazione su Pinkbike
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Ciao,

mi sono perso un po nel discorso...
Non so per che tipo di bici useresti le Crossmax, pero per AM ti consiglierei molto di piu' le SX che ST. Infatti in questo negozio le Crossmax SX le puoi trovare allo stesso prezzo che avevi le ST, pero sono gia' compresi gli adattatori anteriori sia da PP15 che PP20 ed il posteriore 12x142. disponibili subito...

La ragione per la quale ti consiglierei le SX e' che sono piu' larghi e quindi ci sono vari vantaggi. ecco qua la spiegazione su Pinkbike

ahahahahahha proprio ora che stavo per acquistare scrivi questo?
Non ho modo al momento di leggere l'articolo ma gli SX sostanzialmente li avevo scartati per il peso.
La bici deve essere molto pedalabile per i giri che faccio io. Non sono un manico e non vado forte in discesa quindi credo che prima di sfruttare a pieno anche gli ST ne passerà di tempo. Ma nel frattempo ho una bici un po più leggera.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ok, grazie. che vuol dire "l'operazione inversa"?
Dal sivende di fiducia non ci posso andare... devo trovare anche gli adattatori su internet. Gli ho chiesto un preventivo per le ruote e il pacco pignoni ma su internet risparmio un botto. Non posso poi ordinargli gli adattatori!!!

Per il posteriore non devo comprare nulla?
operazione inversa perchè sul sito la spiegazione parla delle crossmax sx. li che nascono PP20 le trasformano PP15 (quindi l'inverso di quello che dovresti fare). però è così semplice che ci vuol 3 minuti davvero.
invece il resto è uguale tra SX e ST
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mm procedi pure...
di solito nella ST l'adattatore PP20 non è compreso. mal che vada te lo faccio procurare io e te lo mando. però ci vorranno 2 settimane...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
oh bene bene...
fatti latticizzare subito le gomme...
spero tu riesca a girare presto... qui a bologna ha fatto 10 cm di neve in 1 giorno. si sta sciogliendo velocemente ma ci sarà una fangazza immane per un po'

Già prevista la latticizzazione!!
Ma se poi smonto le ruote per metterle sui cerchi nuovi è un problema? Si fa tranquillamente l'operazione anche se sono latticizzate?

Qui, in città, solo 1 cm di neve (sulla Sila circa 3 metri :omertà:) ma tanta pioggia
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Appena arriva verranno sostituiti i manettini cambio con gli X9 e il freni di serie con gli Shimano XT 2012

Ho già in programma e sto facendo i preventivi:

Cassetta: SRAM XG-1080 (X0) (€ 200)
Cerchi: ancora indeciso fra i Mavic Crossmax ST (€ 620) oppure, quelli che mi fan veramente sbavare, dei CB Iodine 2 2012 (€ 420)
Gomme: già chiesto pareri nel thread apposito: anteriore Muddy Mary 2,35 Trailstar, posteriore Hans Dampf 2,35 Pacestar

ma sui freni xt 2012 monti i manettini x9? o avrai 2 collarini..

ho guardato sul sito shimano ma non riesco a capire se i freni XT sono compatibili anche con manettini sram
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Ah questo non lo so!!!
Non ho badato alla compatibilità? Che vuol dire compatibili freni e manettini cambio?

per compatibili intendo se i manettini del cambio possono essere montati sul collarino dei freni
di serie sul collarino freni Avid Elixir 5 sono montati comandi cambio X7

sul collarino freni shimano XT 2012 si possono montare i comandi cambio shimano

ma collarino freni shimano e comandi cambio X7 - X9 non so

niente di grave al massimo ci sono i soliti 2 collarini sul manubrio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo