se al posto di cambiare i soli cuscinetti cambi tutto il movimento centrale, (la differenza sta nel pezzo di plastica ke racchiude i cuscinetti e si interpone tra gli stessi e il telaio) puoi utilizzare martello e punteruolo a testa piatta o un cacciavite fisso con una punta grande... riesci a togliere tutto ma la calotta di plastica si danneggia.
facendo così, i vantaggi sono: cambi tutto, riesci a pulire meglio, xkè altrimenti l'acqua depositatasi tra il movimento (pezzo di plastica) e il telaio non la togli, riesci a farti tu il lavoro senza estrattori e senza meccanico.
unica cosa negativa, ma credo di poca rilevanza... un movimento centrale PF30 BB30 costa intorno ai 35€ +-5€ i cuscinetti li trovi di tutti i prezzi quindi non è detto ke risparmieresti...
x rimettere tutto apposto, prendi una barra filettata, rondelle belle grandi e i vecchi cuscinetti... fai molto piano xkè all'inizio è un po' difficile inserirli nella sede... attento a non fa entrare anke i vecchi ;) :P quindi mentre li stai inserendo ogni tanto svita e controlla... se nn riesci in questo modo, puoi sempre fare piano piano con un attrezzo ke abbia la circonferenza del cuscinetto e il martello. ci vuole solo un po' di calma!
Grazie mille.
Allora se ho ben capito per reinserire i cuscinetti dovrebbe andare bene la barra filettata + rondelle che mi ero fatto per inserire la serie sterzo.
Come ricambio per sostituire movimento + cuscinetti ci vuole una cosa del genere o serve altro?
http://www.gambacicli.com/fsa-bb-pf7000-calotte-pf30-mtb.html
Sai non avendo mai visto questo movimento smontato faccio fatica a capire come sia fatto.