stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
grazie!
a questo punto ruote da 1600gr potrebbero diventare un upgrade sensato...

PS: se li hanno cambiati, quasi probabilmente sarà in peggio...

Non e' detto.
Non e' solo una questione di peso.
Mozzi migliori, maggior scorrevolezza, maggior rigidita, ust native, fanno tutti gli standard davanti e dietro. Te le porti sulle future bici.
Ad esempio se io pesassi 85 kg forse prenderei le sx. 1800 gr ma piu resistenti e canale 21
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Non e' detto.
Non e' solo una questione di peso.
Mozzi migliori, maggior scorrevolezza, maggior rigidita, ust native, fanno tutti gli standard davanti e dietro. Te le porti sulle future bici.
Ad esempio se io pesassi 85 kg forse prenderei le sx. 1800 gr ma piu resistenti e canale 21

Emh.... peso 83 :omertà:
Le ST sono troppo leggere?
Se devo prendere le SX da 1800 tanto vale che tengo le Roval di serie?

Il canale da 21 cosa comporta?

Quanto potrei andare a spendere con questa combinazione?
Mavic Crossmax SX nere (mi sembra che ci vogliano anteriore 20 mm e posteriore 12x142mm) e cassetta SRAM XG-1099

[MENTION=28719]wally73[/MENTION] come si fa a capire se un mozzo è migliore dell'altro?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Emh.... peso 83 :omertà:
Le ST sono troppo leggere?
Se devo prendere le SX da 1800 tanto vale che tengo le Roval di serie?

Il canale da 21 cosa comporta?

Quanto potrei andare a spendere con questa combinazione?
Mavic Crossmax SX nere (mi sembra che ci vogliano anteriore 20 mm e posteriore 12x142mm) e cassetta SRAM XG-1099

[MENTION=28719]wally73[/MENTION] come si fa a capire se un mozzo è migliore dell'altro?

Dipende tutto da.che giri fai.
Le st in realta sono molto resistenti.
21 e' la larghezza del canale.
Piu e' largo piu di possono montare gomme larghe.

Per il mozzo diciamo che si sa.
Come tutti i. componenti ci sono di varie categorie...

ST nuove sono sui 570€
La cassetta dovrei guardare
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Dipende tutto da.che giri fai.
Le st in realta sono molto resistenti.
21 e' la larghezza del canale.
Piu e' largo piu di possono montare gomme larghe.

Per il mozzo diciamo che si sa.
Come tutti i. componenti ci sono di varie categorie...

ST nuove sono sui 570€
La cassetta dovrei guardare

Per il tipo di giri è certo che non faccio percorsi tipo bike park con salti o cose del genere. Molta salita e discese a volte anche molto scassate.
La cassetta sul sito SRAM la porta oltre le 300 €.
Che sconti si possono ottenere sul nuovo in negozio? Considera che sconterei le ruote e la cassetta di serie. Ci rientro con 400 € in più in totale?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Per il tipo di giri è certo che non faccio percorsi tipo bike park con salti o cose del genere. Molta salita e discese a volte anche molto scassate.
La cassetta sul sito SRAM la porta oltre le 300 €.
Che sconti si possono ottenere sul nuovo in negozio? Considera che sconterei le ruote e la cassetta di serie. Ci rientro con 400 € in più in totale?

Non so proprio. Per i tuoi giro forse andrebbero bene le st poi delle 2 lavorare sulle.gomme.
Ormai io come tantissimi i componenti li prendiamo quasi solo on-line
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Non so proprio. Per i tuoi giro forse andrebbero bene le st poi delle 2 lavorare sulle.gomme.
Ormai io come tantissimi i componenti li prendiamo quasi solo on-line

Anche io di solito prendo tutto online ma arrivando nuova la bici riesco fin da subito a scontare i componenti di serie senza avere la rottura di cercare chi li compra.
Quindi anche gli ST con i miei 83kg andrebbero benone?
Quanto si risparmia (se si risparmia) rispetto agli SX?
Meglio una gomma più scorrevole almeno dietro?
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Primi di ottobre. Dovrai avere moooooolta pazienza.

ragazzi scusate ma voi l'ordine quando l'avete fatto?perche se ritarda a voi figuratevi a me...io l'ho ordinata i primi del mese....

Ragazzi...è un incubo.... pare che le bici siano ancora alla doganaaaaaa! posso capire che non dipende da loro, ma io ho dato un termine ultimo. d è possibile che una GT sia qui in 8 giorni, una canyon pure, una trek ha tempi di consegna tipo 3-4 mesi... ma sono puntuali (esperienza di alcuni amici).... e per una specialized devi pregare tutti i santi...

epicrossa, il mio è un parere negativo, vista l'esperienza, ma è, e rimane, il mio parere personale....sui tempi di consegna non sono affatto chiari e sono poco affidabili. il tutto dipende dalla presenza della tua bici in italia dal concessionario o dal distributore. se deve arrivare dell'America, amen.... organizzati per una bella attesa.... poi ci sono rivenditori che hanno la preferenza rispetto ad altri per politiche di vendita che premiano preordini... qui in Sicilia è un continuo spostare la consegna a data da stabilire... a Milano fino al mese scorso un rivenditore ne aveva un bel pò pronta consegna... Ti do un consiglio, nel contrattino fai mettere chiaramente la data di consegna. se ti fanno lo stesso scherzo, fatti tornare i soldi e valuta un'altra bici... domenica ho visto una GT force 1 strepitosa.... in bocca al lupo
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
Non e' detto.
Non e' solo una questione di peso.
Mozzi migliori, maggior scorrevolezza, maggior rigidita, ust native, fanno tutti gli standard davanti e dietro. Te le porti sulle future bici.
Ad esempio se io pesassi 85 kg forse prenderei le sx. 1800 gr ma piu resistenti e canale 21

ma difatti...
il paragone voleva essere tra le Roval di serie e le Mavic.
se le Traversee che monta la Evo pesano 1950gr e probabilmente non hanno un mozzo dei più performanti, un'ipotetica sostituzione con Mavic ST, se uno non è un peso massimo, può essere davvero vantaggioso, in termini di peso a livello generale.
detto questo, al di là della mia consistente massa grassa, io preferirei comunque un canale da 21mm, dato che monto prevalentemente gomme larghe e non sono per nulla pulito nella guida (essendo incapace).
a tal proposito valuterei anche le Spada Tananai, che tra l'altro, hanno un prezzo concorrenziale.
oh, io comunque le Roval per ora le ho usate ancora poco, ma mi sembra che quelle che avevo sulla vecchia Enduro SL fossero più leggere (il modello della bici era anche l'Expert, però...).
 

bykebyke

Biker popularis
25/8/11
65
2
0
Sogliano al Rubicone (FC)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900 PRO
ma difatti...
il paragone voleva essere tra le Roval di serie e le Mavic.
se le Traversee che monta la Evo pesano 1950gr e probabilmente non hanno un mozzo dei più performanti, un'ipotetica sostituzione con Mavic ST, se uno non è un peso massimo, può essere davvero vantaggioso, in termini di peso a livello generale.
detto questo, al di là della mia consistente massa grassa, io preferirei comunque un canale da 21mm, dato che monto prevalentemente gomme larghe e non sono per nulla pulito nella guida (essendo incapace).
a tal proposito valuterei anche le Spada Tananai, che tra l'altro, hanno un prezzo concorrenziale.
oh, io comunque le Roval per ora le ho usate ancora poco, ma mi sembra che quelle che avevo sulla vecchia Enduro SL fossero più leggere (il modello della bici era anche l'Expert, però...).

La Evo expert del 2012, non importata in italia, montava sempre le roval traverse, ma nella prova di MTBAction le davano a 1650gr. Mi sa che in specialized sto nome gli piace proprio e lo danno un po' a tutte le ruote...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Ho provato a chiedere al sivende che prezzo mi fa per l'accoppiata Mavic Crossmax SX e cassetta SRAM 1099. Se sto sui 400€ considerando sconto sul nuovo e differenza con i pezzi di serie mi sa che procedo.
Attendo una sua risposta.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
La Evo expert del 2012, non importata in italia, montava sempre le roval traverse, ma nella prova di MTBAction le davano a 1650gr. Mi sa che in specialized sto nome gli piace proprio e lo danno un po' a tutte le ruote...
la evo expert carbon 2013 costa 5500€ la comp 2700€
direi impossibile montino le stesse ruote.
basta vedere le schede sul sito specialized:

COMP

CERCHI
Roval 26, alloy disc, 28mm wide, 32h
MOZZO ANTERIORE
Specialized Hi Lo disc, sealed cartridge bearing, 20mm thru-axle, 32h

MOZZO POSTERIORE
New Specialized disc, 4x-sealed cartridge bearing, 12mm thru-axle, 32h

RAGGI
DT Industry, 2.0 stainless

EXPERT CARBON

CERCHI
Roval Traverse, alloy disc, 28mm, 27/32h
MOZZO ANTERIORE
Roval Traverse, 20mm thru-axle end caps, 27h

MOZZO POSTERIORE
Roval Traverse 142+, 12mm thru-axle, 32h

RAGGI
DT Swiss Super Comp, 2.0/1.65/1.8 stainless
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
no traverse è il nome del modello...
credo l'alta gamma delle ruote per AM/Enduro
i primi esemplari erano montate sull'enduro sl s-works
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Via bimbi, ci siamo quasi. I pezzi stanno arrivando e a metà mese dovrebbe arrivare anche il telaio e l'ammo. Vi tengo aggiornati e poi ovviamente farò un paragone fra le due bestiole.
Intanto vi dico come sarà montata la nuova

Covert 2013
- Ammo: RP23 Kashima BV
- Reggisella KS LEV
- Pedali Funn Blu
- Guarnitura XT
- Ruote Crossmax SX
- Steam Easton Havoc Nero 50mm
- Deragliaotre posteriore X0 (recuperato dalla stumpy)
- Deragliatore anteriore X9
- Manettini X9 (recuperato dalla stumpy)
- Freni XT 2012
- Forcella Marzocchi RC3
- Manubrio Easton Havoc nero
- Manopole ODI Ruffin nere
- Bash Blackspire
- Tendicatena Blackspire Stinger
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

bykebyke

Biker popularis
25/8/11
65
2
0
Sogliano al Rubicone (FC)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900 PRO
no traverse è il nome del modello...
credo l'alta gamma delle ruote per AM/Enduro
i primi esemplari erano montate sull'enduro sl s-works

di alta gamma ste ruote hanno ben poco... :smile: almeno quelle della comp 2012 che ho io
Il fatto di chiamarle tutte con lo stesso nome mi sembra tanto una mossa di marketing :arrabbiat: tra una traverse ed un'altra traverse.. cambia tutto cerchio, mozzo e raggi
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
di alta gamma ste ruote hanno ben poco... :smile: almeno quelle della comp 2012 che ho io
Il fatto di chiamarle tutte con lo stesso nome mi sembra tanto una mossa di marketing :arrabbiat: tra una traverse ed un'altra traverse.. cambia tutto cerchio, mozzo e raggi
forse non mi sono spiegato...
quelle della Comp NON si chiamano Traverse...
hai guardato le specifiche che ho postato?

COMP
ROVAL 26

EXPERT C
ROVAL TRAVERSE

sono ruote completamente diverse.
è come dire che la golf 1400 è uguale alla golf GTI...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Via bimbi, ci siamo quasi. I pezzi stanno arrivando e a metà mese dovrebbe arrivare anche il telaio e l'ammo. Vi tengo aggiornati e poi ovviamente farò un paragone fra le due bestiole.
Intanto vi dico come sarà montata la nuova

Covert 2013
- Ammo: RP23 Kashima BV
- Reggisella KS LEV
- Pedali Funn Blu
- Guarnitura XT
- Ruote Crossmax SX
- Steam Easton Havoc Nero 50mm
- Deragliaotre posteriore X0 (recuperato dalla stumpy)
- Deragliatore anteriore X9
- Manettini X9 (recuperato dalla stumpy)
- Freni XT 2012
- Forcella Marzocchi RC3
- Manubrio Easton Havoc nero
- Manopole ODI Ruffin nere
- Bash Blackspire
- Tendicatena Blackspire Stinger
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
beh direi che il montaggio non fa una piega...
visto che hai tuto sram, anche la guarnitura avrei messo sram. ma l'XT va molto bene e costa il giusto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ti assicuro che sui miei cerchi c'è scritto traverse...
ok siamo pari...
io della stumpy evo ho solo il telaio. sono andato a vedere la foto sul sito e in effetti c'è scritto traverse...

comunque le specifiche tecniche del sito sono molto precise di solito.

anche nella enduro vecchia che montava sulla comp e sulla expert le dt 420 sl, comunque mozzi e raggi cambiavano dall'una all'altra.
altrimenti tra exper e comp non ci sarebbe motivo sul prezzo. non è solo questione di gruppo. tutto è un po' meglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo