stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
no, mai provato, mi sono sempre fidato dell'autosag! anke perchè come dici tu,l'oring (a me ormai si è rotto) arrivava sempre a poco dalla fine, ma non mi ha mai dato problemi...poi cerco di non fissarmi su ste cose, tanto ho notato che i pedali toccavano x terra perchè presi la botta sotto al piede, sennò se era lieve nemmeno mi facevo il problema... cmq con un amm più duro si risolverebbe anke l'affondo in tratti pedalati tortuosi...però poi bo... può essere che la bici perderebbe il suo equilibrio attuale... non so!

si si.. può essere.. andrebbe provata appunto..

Ma, per capire, usate tutti l'autosag?
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
La discussione diventa molto interessante soprattutto per quelli come me che vogliono comprare una nuova evo e leggendo i vostri pareri o test si capiscono molte cose:il-saggi:
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
quest argomento fu intrapreso già un po' d tempo fa se nn sbaglio. proprio quando tornando da punta ala notai questo fatto... ma io l'ho continuato ad usare nella maniera standard... c'era qualcuno che faceva il sag e poi aggiungeva qualcosina...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
quest argomento fu intrapreso già un po' d tempo fa se nn sbaglio. proprio quando tornando da punta ala notai questo fatto... ma io l'ho continuato ad usare nella maniera standard... c'era qualcuno che faceva il sag e poi aggiungeva qualcosina...

In ogni caso pedalare in curva non è un atteggiamento dei più autoconservativi a mio avviso. È normale che tocchi coi pedali. toccheresti anche con una rigida. ;-)
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
si ma parliamo di curve soft nn a 90° e cmq me l'ha fatto anke su terreni irregolari.
ma sec voi le sospensioni hanno bisogno di revisione? quando? la posso fare io ?
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
informazione! ki di voi usa X0?? ma freni e manettini non hanno il collarino integrato come i comandi e freni originali della EVO ???
qualcuno sa la differenza tra camandi X0 e X9 ultima generazione?
dal cambiare i comandi mi hanno portano a comandi e cambio post!
da li mi hanno poi portato a comandi cambio e guarnitura
poi mi hanno detto vedi che se compri il gruppo completo risparmi
chi di voi usa sta roba? come va? la mia è semplicemente usurata e non voglio che mi lasci a piedi quindi avevo pensato di cambiarla. funziona ancora tutto... io soprattutto i freni non volevo cambiarli xkè con gli originali mi trovo più che bene, però c'è da dire che non ho provato gli X0 (quindi nn potrei fare un paragone) mmm ki mi aiuta??
sto x fare una follia...
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
informazione! ki di voi usa X0?? ma freni e manettini non hanno il collarino integrato come i comandi e freni originali della EVO ???
qualcuno sa la differenza tra camandi X0 e X9 ultima generazione?
dal cambiare i comandi mi hanno portano a comandi e cambio post!
da li mi hanno poi portato a comandi cambio e guarnitura
poi mi hanno detto vedi che se compri il gruppo completo risparmi
chi di voi usa sta roba? come va? la mia è semplicemente usurata e non voglio che mi lasci a piedi quindi avevo pensato di cambiarla. funziona ancora tutto... io soprattutto i freni non volevo cambiarli xkè con gli originali mi trovo più che bene, però c'è da dire che non ho provato gli X0 (quindi nn potrei fare un paragone) mmm ki mi aiuta??
sto x fare una follia...
le differenze, solitamente sono relative al peso,pochi grammi,ed in alcuni casi all'estetica più accattivante,il funzionamento è il medesimo.se vuoi cambiare pensando di sentire differenza nel'utilizzo o sentire il peso in meno,tieni in tasca i soldi, per i freni se ti trovi bene , perchè cambiare, poi si sà alla scimmia non si comanda. e te lo dici uno che la scimmia l'ho adottata
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
giusto infatti oggi parlando con più di una persona sono giunto a un primo step:
cambierò i comandi quando si romperanno con degli x9 nuova generaz... più economici degli X0 di circa 100€ ma con i cuscinetti sigillati ugualmente e quindi meglio degli x7 attuali, che nn sono male ma bisogna nn fargli vedere l'acqua...
quando si romperà metterò deragliatore a gabbia media type2...x il momento lascio il mondo come si trova...
per l guarnitura, la differenza è molto + evidente rispetto a manettini e cambio tra l'originale e la X0... ma non so quanto poter affidarmi su una carbon visto l'uso.. se con una pietra si spacca poi? c'è da dire che la usano anke nel DH però..c'è da dire ke ki la usa, non caccia di sicuro i soldi x comprarla anke :D ..FRM fa qualcosa di alluminio allo stesso peso circa d una guuarnitura carbon...di costo nettamente superiore ... vabbè la settimana prossima si vedrà... almeno ho capito 2 cose! :) il gruppo completo non lo devo comprare! i manettini nemmeno! e se cambirò il cambio post prenderò un type2 ;)
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
informazione! ki di voi usa X0?? ma freni e manettini non hanno il collarino integrato come i comandi e freni originali della EVO ???
qualcuno sa la differenza tra camandi X0 e X9 ultima generazione?
dal cambiare i comandi mi hanno portano a comandi e cambio post!
da li mi hanno poi portato a comandi cambio e guarnitura
poi mi hanno detto vedi che se compri il gruppo completo risparmi
chi di voi usa sta roba? come va? la mia è semplicemente usurata e non voglio che mi lasci a piedi quindi avevo pensato di cambiarla. funziona ancora tutto... io soprattutto i freni non volevo cambiarli xkè con gli originali mi trovo più che bene, però c'è da dire che non ho provato gli X0 (quindi nn potrei fare un paragone) mmm ki mi aiuta??
sto x fare una follia...

Sugli X0 non so' dirti niente a ma avevan dato gli XX e li ho portati indietro dopo un week a fine egiornata non mi frenavano piu' li ho cambiato con dei hope m4 ....che dire di sicuro non ho guardato al peso ma frenano sempre questi
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
giusto infatti oggi parlando con più di una persona sono giunto a un primo step:
cambierò i comandi quando si romperanno con degli x9 nuova generaz... più economici degli X0 di circa 100€ ma con i cuscinetti sigillati ugualmente e quindi meglio degli x7 attuali, che nn sono male ma bisogna nn fargli vedere l'acqua...
quando si romperà metterò deragliatore a gabbia media type2...x il momento lascio il mondo come si trova...
per l guarnitura, la differenza è molto + evidente rispetto a manettini e cambio tra l'originale e la X0... ma non so quanto poter affidarmi su una carbon visto l'uso.. se con una pietra si spacca poi? c'è da dire che la usano anke nel DH però..c'è da dire ke ki la usa, non caccia di sicuro i soldi x comprarla anke :D ..FRM fa qualcosa di alluminio allo stesso peso circa d una guuarnitura carbon...di costo nettamente superiore ... vabbè la settimana prossima si vedrà... almeno ho capito 2 cose! :) il gruppo completo non lo devo comprare! i manettini nemmeno! e se cambirò il cambio post prenderò un type2 ;)

scusa ma guarda che è già type2 il cambio eh... almeno a me sembra lo sia!

:nunsacci:
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
raga ma è normale che la forca non si blocchi? la metto su firm e si indurisce ma ancora si muove molto.

Il conce mi ha detto di usarla un po' così che poi migliora, altrimenti mi ricontrolla i livelli dell'olio interni...

Ma le vostre revelation si bloccano proprio completamente?

Ho notato che anche il fox cdt non si blocca del tutto. Ma nella posizione di tutto chiuso il movimento è veramente impercettibile.

Comunque è un carro che dondola molto se si va fuorisella (con ammo aperto o propedal, da chiuso quasi niente ovviamente) ma ho notato che non tende a sedersi per niente sugli ostacoli e questa per me è una cosa fondamentale. :i-want-t:

E poi com'è rigida lateralmente!! Mamma mia non flette di un mm!!! :celopiùg:

La mia revelation 2012 portata a controllare per stesso motivo. sostituito il meccanismo interno era difettoso. ora è ok
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Sono appena tornato dalla sfida con il sivende :duello:
Penso che abbiamo fatto un buon affare entrambi....
ORDINATAAAAAAAAAAAA
Lunedì mi fanno sapere quanto tempo ci vuole per arrivare.
Sostituito gli Elixir 5 con gli XT 2012 e i manettini X7 con gli X9
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo