stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
oggi ho comprato l'american tape per sigillare i cerchi.


Mi preparo per l'estenuante lavoro (sgrassare i cerchi, stendere il nastro bello tirato, poi rimontare la camera per far aderire bene il tape..ecc..ecc..)
e....



sorpresa..... :cucù:


mamma specialized aveva gia steso il tape per me!!!!! :celopiùg:

Messe 2 valvole e il lattice et voila': le ruote tubeless!!! :i-want-t:

Molto contento del tempo risparmiato ho creato e montato anche i parafanghi... domani le foto

ora che me ne faccio dell'american tape??? :nunsacci:

Confermo meglio del previsto ... In 5 minuti fatto tutto e Funzia alla meraviglia ..😃
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Ni...se li paghi prezzo pieno(circa 160€) direi di no, io li ho cambiati perché ho trovato un'occasione(85€ la coppia 1 mese di vita) un po' di differenza dai manettini x7 che avevo c'è ma niente di così eclatante....

Me li hanno proposti scontati a 180 € ai quali devo togliere 60 € dei comandi X7 di serie. Quindi mi uscirebbero 120 €.

Gli X9 invece 120 € scontati meno gli X7 = 60 € di differenza
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
Me li hanno proposti scontati a 180 € ai quali devo togliere 60 € dei comandi X7 di serie. Quindi mi uscirebbero 120 €.

Gli X9 invece 120 € scontati meno gli X7 = 60 € di differenza

Bah per me X9 eccellenti e costano il giusto...

Come rapporto qualità prezzo a sto punto meglio X9...infatti io 160/170€ per metterli nuovi non li avrei mai spesi...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Me li hanno proposti scontati a 180 € ai quali devo togliere 60 € dei comandi X7 di serie. Quindi mi uscirebbero 120 €.

Gli X9 invece 120 € scontati meno gli X7 = 60 € di differenza

Io userei i 60 euro per comprare subito 2 copertoni: ti serviranno quando avrai tranciato quelli di serie... cioè presto, almeno stando alle esperienze mie e di altri amici.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ti spieghi meglio? I Butcher Control 26x2,3" e il Purgatory 26x2,3 non sono affidabili?

Il Butcher onestamente non lo so, di Purgatory io ne ho tranciati due da 29" in pochi mesi e un amico ha tagliato il suo da 26". In passato avevo già tagliato un FastTrack, un compagno di uscite aveva aperto un Enduro... In generale con i copertoni Specialized si sentono pareri simili: buone prestazioni ma scarsa resistenza sui fianchi. Comunque basta prenderne uno in mano per sentire come sono sottili...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Il Butcher onestamente non lo so, di Purgatory io ne ho tranciati due da 29" in pochi mesi e un amico ha tagliato il suo da 26". In passato avevo già tagliato un FastTrack, un compagno di uscite aveva aperto un Enduro... In generale con i copertoni Specialized si sentono pareri simili: buone prestazioni ma scarsa resistenza sui fianchi. Comunque basta prenderne uno in mano per sentire come sono sottili...

Ma oltre che sottili sono anche leggeri?
Forse è questo il loro pregio?
In ogni caso ci altre persone che consigliano il cambio immediato dei copertoni?
Quali le alternative?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Saranno anche leggeri... ma se uno compra una bici da 150mm non credo voglia usarla sugli sterratoni! Secondo me meglio portarsi dietro qualche etto in più e avere meno pensieri.



Buona lettura: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=215917

:paur:
di tanto in tanto ci passo da quella stanza ma a me basta sapere con quali copertoni vi trovate bene dall'alto della vostra esperienza con la EVO. Poi ovvio che è soggettivo ma, giusto un idea di fondo? Tenuta all'anteriore e scorrevolezza al posteriore? Considerando che non ci faccio solo AM ma anche molti tracciati XC e dislivelli 1000/1500 m
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
:paur:
di tanto in tanto ci passo da quella stanza ma a me basta sapere con quali copertoni vi trovate bene dall'alto della vostra esperienza con la EVO. Poi ovvio che è soggettivo ma, giusto un idea di fondo? Tenuta all'anteriore e scorrevolezza al posteriore? Considerando che non ci faccio solo AM ma anche molti tracciati XC e dislivelli 1000/1500 m

High Roller 2.35 davanti e Ignitor dietro.

Io ho su: Nevegall 2.35 davanti, High roller 2.35 dietro, ma non ci faccio percorsi XC.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
In diverse occasioni vedo consigliare MAXXIS e in diverse immagini vedo monutain bike XC, AM o altro montate MAXXIS. Vanno davvero così bene?

Ignitor che misura consigliate?

Fai conto che rispetto a swchalbe, detta in maniera grossolana, sono più taglienti sui bordi. La nevegall è molto rotonda come gomma, sui sassi secondo me è fenomenale. Sulla terra va benissimo, ma forse maxxiss è migliore proprio per questa sua spigolosità sui bordi. la devi tenere un pelo più gonfia altrimenti perde questa sua spigolosità (se è sgonfia lo spigolo si curva e addio giochino).

ignitor mi pare ci sia 2.2. Se c'è 2.35 io rpenderei 2.35 :-)
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Fai conto che rispetto a swchalbe, detta in maniera grossolana, sono più taglienti sui bordi. La nevegall è molto rotonda come gomma, sui sassi secondo me è fenomenale. Sulla terra va benissimo, ma forse maxxiss è migliore proprio per questa sua spigolosità sui bordi. la devi tenere un pelo più gonfia altrimenti perde questa sua spigolosità (se è sgonfia lo spigolo si curva e addio giochino).

ignitor mi pare ci sia 2.2. Se c'è 2.35 io rpenderei 2.35 :-)

Grazie per le info.
Ce ne sono di diversi tipi: pieghevole, rigido, dual ply, simgle ply :nunsacci:
che vuol dire?
Gli Ignitor sono anche 2.35
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Anche io ho intenzione di lasciare comunque quelle di serie ma dotarmi fin da subito delle alternative... sperando di non doverle montare finché non si consumano le sue.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo