stj evo specialized

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
si esatto,poi nn so dirti se è anche questione di gusto e guida persanale,io preferisco qualche psi in + piuttosto che - . a me l o'oring al massimo arriva sempre a 2 dita comode dal fondo corsa.

Io ho i tuoi stessi gusti. Il problema è che con le Fox float 32 mettendo qualche psi in più la forca non lavorava più. Invece la revelation che ho avuto rimaneva cmq piuttosto burrosa e sensibile ai piccoli urti. La tua come si comporta? E gnucca o sensibile?
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Io ho i tuoi stessi gusti. Il problema è che con le Fox float 32 mettendo qualche psi in più la forca non lavorava più. Invece la revelation che ho avuto rimaneva cmq piuttosto burrosa e sensibile ai piccoli urti. La tua come si comporta? E gnucca o sensibile?


a mio modestissimo parere cmq resta ancora sensibile,io mi trovo bene...:celopiùg:




232569.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Lava and xVALERIOx

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Piccole curiosità prima di decidermi per l'acquisto della Stumpy EVO:

E' la prima volta che passo da una tripla 44/33/22 ad una doppia 36/24 e come per tutte le prime volte non sai mai cosa aspettarti.
Se ne avessi necessità sarà possibile sostituire la 24 con una 22? O addirittura ritornare ad una tripla?
Potrò in futuro valutare l'acquisto di una forcella differente magari con steli da 34 e/o con escursione variabile?
Grazie.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Piccole curiosità prima di decidermi per l'acquisto della Stumpy EVO:

E' la prima volta che passo da una tripla 44/33/22 ad una doppia 36/24 e come per tutte le prime volte non sai mai cosa aspettarti.
Se ne avessi necessità sarà possibile sostituire la 24 con una 22? O addirittura ritornare ad una tripla?
Potrò in futuro valutare l'acquisto di una forcella differente magari con steli da 34 e/o con escursione variabile?
Grazie.

Ciao avevo i tuoi stessi dubbi sulla 22 al posto della 24 mi sono passati alla prima salita per la forca la puoi cambiare benissimo basta che ne prendi una con il canotto conico io ho una 36 talas dunque procedi con l'aquisto !!!
:celopiùg:
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Ciao avevo i tuoi stessi dubbi sulla 22 al posto della 24 mi sono passati alla prima salita per la forca la puoi cambiare benissimo basta che ne prendi una con il canotto conico io ho una 36 talas dunque procedi con l'aquisto !!!
:celopiùg:

Grazie. I dubbi ti sono passati perché non è poi tanta la differenza fra 22 e 24 o perché le ottime geometrie della bici fanno si che 2 dentini in più non contino nulla?
La forca l'hai cambiata perché la corsa fissa a 150 era problematica da gestire o perché volevi solo escursione maggiore?
Grazie e scusa per le tante domande.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Piccole curiosità prima di decidermi per l'acquisto della Stumpy EVO:

E' la prima volta che passo da una tripla 44/33/22 ad una doppia 36/24 e come per tutte le prime volte non sai mai cosa aspettarti.
Se ne avessi necessità sarà possibile sostituire la 24 con una 22? O addirittura ritornare ad una tripla?
Potrò in futuro valutare l'acquisto di una forcella differente magari con steli da 34 e/o con escursione variabile?
Grazie.


se quelli sono i tuoi dubbi,vai di EVO.....:celopiùg:
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Grazie. I dubbi ti sono passati perché non è poi tanta la differenza fra 22 e 24 o perché le ottime geometrie della bici fanno si che 2 dentini in più non contino nulla?
La forca l'hai cambiata perché la corsa fissa a 150 era problematica da gestire o perché volevi solo escursione maggiore?
Grazie e scusa per le tante domande.

Guarda ti diro' che non ho trovato tanta differenza arrivavo da una stumpy su cui avevo sia una tripla che una talas e ho preferito metterla nuovamente anche sulla evo
:celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ragazzi cosa usate per proteggere telaio e cablaggi vari?

Io pensavo protezioni adesive trasparenti nei punti più esposti del carro e dove strofinano i cavi, oltre ovviamente al batticatena in neoprene.

Ma sotto al tubo obliquo cosa avete messo? vedo che ci sono anche tutti i cavi (compreso quello del freno posteriore) che passano di li... voi li avete protetti con qualche schermatura?

Ditemi ditemi... :spetteguless:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ragazzi cosa usate per proteggere telaio e cablaggi vari?

Io pensavo protezioni adesive trasparenti nei punti più esposti del carro e dove strofinano i cavi, oltre ovviamente al batticatena in neoprene.

Ma sotto al tubo obliquo cosa avete messo? vedo che ci sono anche tutti i cavi (compreso quello del freno posteriore) che passano di li... voi li avete protetti con qualche schermatura?

Ditemi ditemi... :spetteguless:

Per i cavi nulla. Non ho mai saputo di nessuno che li abbia rovinarti.
Per le protezioni domani linko qualcosa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo