stj evo specialized

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
Allora... Abbiamo gonfiando la forcella a circa 100 psi ed in questo caso si blocca bene.
Quindi probabilmente con i psi che uso io, adatti al mio peso, il bloccaggio e' proporzionale ai pochi psi inseriti.
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Raga, il primo giorno ke presi e provai la evo caddi!!! E spezzai un pezzettino che componeva il kit registro del reggisella.. Poiché il danno non era grande e funzionava tutto misi un po' d nastro americano e andavo avanti... Col tempo il reggisella funzionava, ma a lungo andare il filo dentro s consumava nel punto della guida fratturata... ( a Palazzuolo mi si spezzò il sabato -.-")
Ora voglio metterlo in funzione cm era originalmente, ma nn m ricordo come era fatto e che c'era ... Mi aiutate???
Allora io ho il comando sullo sterzo... Dal quale esce una guida metallica curva dopo di questa il mio filo entra in una guaina classica di 4-5cm che si unisce al registro... Il mio problema dovrebbe esser tra il coso curvo d metallo e la guaina xke li il filo a piega e si muove (attualmente ho arrangiato infilando il tutto in un tubo benzina che fa in modo che i due nn si possano mai piegare xke contenuti nello stesso pezzo d tubo... Ma nn m piace troppo...) altra cosa la guaina sec me si è rovinata ha perso elasticità (se la piego x es. Rimane piegata) è il caso ke la cambi ? Quelle del cambio, ogni quando si cambiano?
Non mi sembra il caso d ordinare il registro nuovo x un pezzettino se riesco a rimediarlo (così funziona lo stesso) anche xke il registro funziona...
Mi mandate una foto del pezzettino o mi dite cos è e dove lo trovo???
Grazie come sempre!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ti ofendi se dico che non capito quasi nulla...
serebbe meglio fare il contrario e cioè che mandassi la foto di come è adesso così capiamo cosa manca...
questo èquello che ho recuperato in rete:
stumpy-evo-42.jpg

spec_sjfsrexpevo29_controls_600.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Allora io ho il comando sullo sterzo... Dal quale esce una guida metallica curva dopo di questa il mio filo entra in una guaina classica di 4-5cm che si unisce al registro... Il mio problema dovrebbe esser tra il coso curvo d metallo e la guaina xke li il filo a piega e si muove (attualmente ho arrangiato infilando il tutto in un tubo benzina che fa in modo che i due nn si possano mai piegare xke contenuti nello stesso pezzo d tubo... Ma nn m piace troppo...) altra cosa la guaina sec me si è rovinata ha perso elasticità (se la piego x es. Rimane piegata) è il caso ke la cambi ? Quelle del cambio, ogni quando si cambiano?
Non mi sembra il caso d ordinare il registro nuovo x un pezzettino se riesco a rimediarlo (così funziona lo stesso) anche xke il registro funziona...
Mi mandate una foto del pezzettino o mi dite cos è e dove lo trovo???
Grazie come sempre!

Mi pare di capire che il problema stia nel registro intermedio, quello tra lo spezzone di guaina che esce dal tubo metallico curvo e la guaina che va al reggisella, quello cerchiato nella foto allegata.
Se si è spezzato uno dei due alloggi dei capoguaina, non rimanendo assialmente allineate le guaine, il cavo friziona e si rovina.
Cambia il pezzetto corto di guaina e, se non vuoi sostituire tutta quella più lunga, tagliane la parte "debole" che entra nel registro, recuperando la misura con la corta.
Devi procurarti un registro intermedio nuovo, tipo quelli delle foto allegate, naturalmente.
Se si sono rotti i capiguaina (fatti di m&rd@-plastica) il problema è relativo alla loro sostituzione (e le guaine...).
 

Allegati

  • Command-command.jpg
    Command-command.jpg
    47,1 KB · Visite: 11
  • Registro Jag.jpg
    Registro Jag.jpg
    35,6 KB · Visite: 4
  • Registro_Cambio 1.jpg
    Registro_Cambio 1.jpg
    27,3 KB · Visite: 5

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
il mio prob è quel pezzettino...giustamente nn avendolo prima, la guaina si era deteriorata...ma domenica l'ho cambiata e anche il filo...
nn so se si vede la foto...
il registro è OK
 

Allegati

  • asdf.jpg
    asdf.jpg
    47,8 KB · Visite: 17

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
il mio prob è quel pezzettino...giustamente nn avendolo prima, la guaina si era deteriorata...ma domenica l'ho cambiata e anche il filo...
nn so se si vede la foto...
il registro è OK

Ti manca il capoguaina doppio, quindi. Lo trovi dal ciclista, sono quelli che vengono usati per calettare la guaina al tubo curvo dei v-brake.
Hai messo lo spezzone di guaina nuova direttamente appoggiata sul tubo curvo, quindi...
 

Allegati

  • shimano-deore-vbrake.jpg
    shimano-deore-vbrake.jpg
    26,4 KB · Visite: 7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo