stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Salve raga finalmente ci si risente!!!<br />
Ho iniziato a pedalare dopo lo stop estivo (causa lavoro fortunatamente) da meno di 3 sett (causa influenza alla seconda uscita sotto l'acqua) :) nel frattempo la mia piccola fa il suo dovere ho solo cambiato i cuscinetti del movimento centrale prima di iniziare xke la abbandonai con le pedivelle che avevano tanto tanto gioco! <br />
Sicuramente usciranno altre parti usurate in questo periodo ma meglio ora che dopo, visto ke ho ancora qualche residuo dell'ultimo stipendio ashuahsuhsushushsusha <br />
Credo che i prossimi ad abbandonarmi saranno manettini e cambio post -.-&quot; interverrò di X0 anche se volevo fare la follia di metterci tutto X0 compreso movimento freni ecc ma visto il costo eccessivo mi limiterò alla sola sostituzione in caso di rottura! <br />
Premesso che non ho i sentieri che avete voi ma li trovo solo se e quando vado fuori, e che con la mia fork nn mi sono mai trovato male (compreso punta ala e Palazzuolo) volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto modo di provare la marzocchi 55 te micro switch ... Ho letto ke è 120-160 ma dal sito nn capisco come funziona... Ho visto però un video montata su una yeti ke la riprendeva in action e lavora mostruosamente mmm devo farlo anke io con la mia e vedere se nn lavora così la cambierò :D Hihihi <br />
Giskard xke t vendi la forka??
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Salve raga finalmente ci si risente!!!<br />
Ho iniziato a pedalare dopo lo stop estivo (causa lavoro fortunatamente) da meno di 3 sett (causa influenza alla seconda uscita sotto l'acqua) :) nel frattempo la mia piccola fa il suo dovere ho solo cambiato i cuscinetti del movimento centrale prima di iniziare xke la abbandonai con le pedivelle che avevano tanto tanto gioco! <br />
Sicuramente usciranno altre parti usurate in questo periodo ma meglio ora che dopo, visto ke ho ancora qualche residuo dell'ultimo stipendio ashuahsuhsushushsusha <br />
Credo che i prossimi ad abbandonarmi saranno manettini e cambio post -.-&quot; interverrò di X0 anche se volevo fare la follia di metterci tutto X0 compreso movimento freni ecc ma visto il costo eccessivo mi limiterò alla sola sostituzione in caso di rottura! <br />
Premesso che non ho i sentieri che avete voi ma li trovo solo se e quando vado fuori, e che con la mia fork nn mi sono mai trovato male (compreso punta ala e Palazzuolo) volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto modo di provare la marzocchi 55 te micro switch ... Ho letto ke è 120-160 ma dal sito nn capisco come funziona... Ho visto però un video montata su una yeti ke la riprendeva in action e lavora mostruosamente mmm devo farlo anke io con la mia e vedere se nn lavora così la cambierò :D Hihihi <br />
Giskard xke t vendi la forka??

Grande Teo! L'uomo che mi ha impressionato a palazzuolo! :-)
La forca l'ho già venduta, almeno la 32. Ora ho su la talas 36. Non mi piace avere roba inutilizzata in garage, quindi l'ho venduta e mi ci sono preso i freni nuovi con quei soldi.

Cmq ora sto pensando di vendere la bici intera, così com'è montata ora.
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
Ciao.
Vorrei capire se la mia forcella ha un problema oppure no...
Vorrei sapere se il blocco dovrebbe essere totale oppure se applicando una forza la forcella si comprime lo stesso. In poche parole quando giro la ghiera in direzione firm dovrebbe bloccarsi?
La mia non lo fa affatto! Anche se mi sembra di percepire una resistenza...
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Giskard xke ti ho meravigliato!??
Comunque ... Bei ricordi speriamo di incontrarci ancora in eventi del genere :D
Come va la 36 fox??
La marzocchi nessuno l'ha provata?
In generale cm è rispetto a fox?!?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao.
Vorrei capire se la mia forcella ha un problema oppure no...
Vorrei sapere se il blocco dovrebbe essere totale oppure se applicando una forza la forcella si comprime lo stesso. In poche parole quando giro la ghiera in direzione firm dovrebbe bloccarsi?
La mia non lo fa affatto! Anche se mi sembra di percepire una resistenza...

tutte le forche da ''bloccate'' hanno un minio affondamento, che aumenta con l'usura della forca....basta fargli fare una revisione completa, sostituzione oring, e livelli olio....ma comunque rimene sempre qualche mm, e' anche una sicurezza per non sfondare le membrane( o elastometri) che ci sono all'interno...
 

LORE-79

Biker urlandum
Ok per la revisione, ma la forcella è nuova ...

Ciao Alice, abbiamo girato assieme alle rive rosse, non só se ti ricordi, comunque non vuol dire niente che la forca sia nuova. Io appena comprato la bici nuova, la forca l'ho spedita immediatamente in AMG xchè aveva nel mio caso il registro della compressione alle alte velocità rotto.
Può darsi che anche la tua sia difettosa.
A presto
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
ciao ragazzi,nessuno di voi ha il modello 29er? mi interessa sapere come si trova ciao.

Come ha detto Valerio in Italia la EVO SJ 29er non è importata; io ho una Comp 29er del 2011 che ho un po' "incattivito" aumentando l'escursione alla forcella (ho tolto lo spessore interno della Reba portando la corsa da 130 a 140), accorciando l'attacco e allungando il manubrio. Ero andato in negozio a discutere il prezzo della EVO da 26", modello 2011... c'era una 29" del 2010 in prova, l'ho tenuta un giorno e alla fine ho ordinato quella! Per quello che ci faccio io (cioè quasi tutto) la trovo una buona bici: secondo me la sua dote migliore è la polivalenza... ci ho fatto sia discese accanto a gente con bici da FR e integrale che giri xc da più di 100km. C'è un thread dedicato, così non inquiniamo la discussione dei "cugini" con la EVO.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ok per la revisione, ma la forcella è nuova ...

non mi son spiegato bene..sorry:medita:
un minimo di affondamento ce' l'hanno anche da nuove...e' una sicurezza, semmai ti scordassi di aprire la forca e accidentalmente dovesse prendere un urto importante...
questo affondamento da bloccata, aumenta con l'usura delle parti interne....quindi, quando ti affondera' di 1.5-2cm, devi farla revisionare...
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Ciao.
Vorrei capire se la mia forcella ha un problema oppure no...
Vorrei sapere se il blocco dovrebbe essere totale oppure se applicando una forza la forcella si comprime lo stesso. In poche parole quando giro la ghiera in direzione firm dovrebbe bloccarsi?
La mia non lo fa affatto! Anche se mi sembra di percepire una resistenza...

Ciao, la mia evo 2012 dopo 500km il ( forca originale ) bloccaggio avveniva ruotando la rotella in un senso e a volte al contrario e a volte non bloccava. Adesso è in manutenzione dopo i 1000km e mi hanno detto che effettivamente qualche cosa non andava . Martedì la riprendo e poi......ti saprò dire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo