stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LORE-79

Biker urlandum
grazie a tutti per le risposte.. ho pensato anche a una epic ma l' ho esclusa perche non vorrei tra un anno farmi venir voglia di cambiare ancora bici..quindi penso ke la evo sia il compromesso migliore per me...cmq faccio si tanti km ma non ho fretta nel farli e poi perche ho sempre dovuto partir da casa perche non avevo la possibilità di portare in giro la bici (la palta sulla macchina non può salire!!haha) ma mi sto organizzando.inoltre ho in mente di farmi almeno una setimana e qualke week end a livigno e penso che sia proprio la bici migliore. I miei dubbi sono dati dal fatto che non ho mai provato una full e quindi non so come si comportano in salita. cmq questa sera vado a vederla dal vivo...poi la mia idea era di prederla a febbraio per non penare a tenerla troppo in garage....ma ormai è una paio di mesi ke aspetto e inizio a non farcela piu!!!


Ciao Vitoz , sei a poco più di 1 ora di strada da Cassolnovo.
Il 17 novembre [FONT=@Microsoft YaHei] Darra Cycles fà il 1° Demo Day [/FONT]e se vai sul sito :
http://www.darra.net/ ci sono le bici che fanno provare.

Purtroppo le stumpjumper da 26 non ci sono , ci son solo le 29 , però c'è l'enduro carbon. E' l'occasione buona per poterla provare.
Io ci vado perchè vorrei cambiar bici , ho le idee abbastanza chiare ....Stumpjumper EVO , xò la enduro me la provo volentieri.

Io al contrario di te arrivo da 3 anni di pedalata e bike park con la mia amata SX Trail di 17 kg , quest'anno ho comprato la bike da Dh e allora l'sx stò cercando di venderla per potemi comprare una EVO usata.

Se qualcuno deve vendere la Evo io sto cercando una S ma valuto anche la M..... visto che sono basso 1.69 m e mi dicono tutti che ci posso stare.

Un ultima cosa Vitoz , valuta anche la stump normale , magari l'Elite che monta il Brain e in pedalata hai il carro che non si muove. Se sempre in tempo poi a mettergli una forca da 150 e gli apri lo sterzo di mezzo grado come la EVo.

Miraccomando , prima regola , se sei incerto tieni aperto !!!! Yoooooooo :celopiùg:
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ciao Vitoz , sei a poco più di 1 ora di strada da Cassolnovo.
Il 17 novembre [FONT=@Microsoft YaHei] Darra Cycles fà il 1° Demo Day [/FONT]e se vai sul sito :
http://www.darra.net/ ci sono le bici che fanno provare.

Purtroppo le stumpjumper da 26 non ci sono , ci son solo le 29 , però c'è l'enduro carbon. E' l'occasione buona per poterla provare.
Io ci vado perchè vorrei cambiar bici , ho le idee abbastanza chiare ....Stumpjumper EVO , xò la enduro me la provo volentieri.

Io al contrario di te arrivo da 3 anni di pedalata e bike park con la mia amata SX Trail di 17 kg , quest'anno ho comprato la bike da Dh e allora l'sx stò cercando di venderla per potemi comprare una EVO usata.

Se qualcuno deve vendere la Evo io sto cercando una S ma valuto anche la M..... visto che sono basso 1.69 m e mi dicono tutti che ci posso stare.

Un ultima cosa Vitoz , valuta anche la stump normale , magari l'Elite che monta il Brain e in pedalata hai il carro che non si muove. Se sempre in tempo poi a mettergli una forca da 150 e gli apri lo sterzo di mezzo grado come la EVo.

Miraccomando , prima regola , se sei incerto tieni aperto !!!! Yoooooooo :celopiùg:

grazie per l info..verro molto volentieri perche sn curioso di provare la enduro..questa sera sn andato in un negozio che ospitava la serata mtb a vedere la evo e la enduro...entrambe spelndide!! e l unica cosa che ho risolto questa sera è l aver capito ke il dubbio mi sta uccidendo...bellissima la evo e sicuramente più giusta e come alternativa ho visto la trek remedy 9 (un po piu cara) e la enduro comp..il sogno..allora vrro a provare la bici prima di decidere...grazie per la preziosa info
 

LORE-79

Biker urlandum
grazie per l info..verro molto volentieri perche sn curioso di provare la enduro..questa sera sn andato in un negozio che ospitava la serata mtb a vedere la evo e la enduro...entrambe spelndide!! e l unica cosa che ho risolto questa sera è l aver capito ke il dubbio mi sta uccidendo...bellissima la evo e sicuramente più giusta e come alternativa ho visto la trek remedy 9 (un po piu cara) e la enduro comp..il sogno..allora vrro a provare la bici prima di decidere...grazie per la preziosa info

Bene son contento che vieni , dai che ci facciamo un bel giro assieme.
Comunque secondo me se prendi la Evo non ti sbagli. Oppure se hai soldi dovresti prenderti QUESTA ::pirletto::pirletto::sbavon:
 

Allegati

  • 2013-Specialized-S-Works-Enduro-XX1-mountain-bike07.jpg
    2013-Specialized-S-Works-Enduro-XX1-mountain-bike07.jpg
    52,1 KB · Visite: 33

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
l' ho vista ieri sera....bhe la lascio li dov'è.....cmq mi piacciono sia la evo ke la enduro...sarà dura scegliere...mooooolto dura!!!
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Diciamo che da quello che dici dal tuo primo post l'enduro non la prenderei proprio in considerazione.Voglio vederli i giri di 90 km poi. Forse in macchina! Per me prendi la EVO e stai alla grande. E se la monti bene riesci a chiuderla anche intorno ai 12kg. Aivoglia a pedalarla. E in discesa rispetto alla front ti sembrera' di stare in moto. Poi se vuoi fare l'affare prima che mi passi la voglia di cambiarmela ti prendi la mia:spetteguless:
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
E se la monti bene riesci a chiuderla anche intorno ai 12kg.

Per curiosità...hai fatto due conti per arrivare a questo peso (che sarebbe ottimo!)?
Io ho una EVO COMP 2012 tutta di serie (quindi telaio in alluminio) in taglia L, su cosa interverresti per alleggerirla in maniera così radicale?
Chiaramente vista la tipologia di bici non nominarmi neppure le coperture...queste nel mio caso sono sempre belle pesanti :spetteguless: e non di carta velina

Mi piacerebbe capire in un'ottica prezzo/prestazioni su cosa intervenire nel caso decida di alleggerirla un po' o-o
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
vediamo di fare qualche conto...
questa è la mia EVO 2012 taglia M supercustom. nel senso che a parte ammo, ss, deragliatore e pp12 il resto non ha nulla della evo originale. questo perchè ho preso solo il telaio da un amico...
allora la bici in versione trail
image.php

montaggio:
ruote crossmax st 012
freni x0 wc dischi 185-160
forcella marzocchi 44 150 microswitch ta
reggisella ks 125 supernatural
stem kcnc 60
manubrio easton haven carbon
sella wtb
guarnitura sram x9 175 bb30 24-36+bash
cambio x0 gabbia media
cassetta xx 11-36
catena sram
guidacatena bionicon
pedali decatlon subsin master
manopole lizard skin
gomme ant fat albert tr 2.25 + 120 ml di lattice
gomma post nobby nic tr 2.25 + 120ml di lattice

PESO BICI 12,6 (senza borsello e borraccia)

versione bici AM
image.php

montaggio:
identico tranne
ruota anteriore DT swiss EX 500
gomme ant onza ibex dh 2.4 con camera
gomma post maxxis hr lust 2.25 senza lattice

PESO BICI 13,4 (senza borsello e borraccia)

a 12 ci si arriva ma non è facile e non c'è troppo su cui lavorare.
soprattutto senza usare componenti molto tirati
garnitura x0
ruote slr
sella carbon

se poi non si usano flat e soprattutto niente telescopico allora è molto più semplice...
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Grazie wally73...ammazza, la tua EVO è veramente supercustom!
Per me i 12kg sarebbero "mission impossible"...telaio in taglia L invece che M, il reggi telescopico non lo toglierei mai, monto una gommatura maggiore (ho appena acquistato Maxxis DHF EXO da 2.5 e 835grammi per l'anteriore)...di grosso su cui lavorare ho solo le ruote (ma ne vale la pena? Boh! Certo visto il mozzo posteriore sì...Poi le voglio robuste...sto pensando ai Crossmax SX o a qualcosa di Spada) e quattro cazzate di componentistica (manubrio in carbonio, cassetta pignoni...però non ci guadagni un kilo!)...farò i conti anche io.
Ciao e grazie! o-o
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Beh la mia riflessione era per vitoz visto che per lui al momento la rendita pedalatoria mi pare importante. Cmq quella di wally e' piu' o meno quello che ho in mente. Mettici due attacchi tipo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=53277 e via il telescopico e ci sei arrivato. Poi a risalire si fa sempre in tempo. Poi non so se magari una fox32 float da 150mm lima ancora qualcosa sul peso rispetto alla marzocchi. Penso di si. Certo, io non la terrei cosi perche' per me divertirmi e' d'obbligo e quindi pedali doppia funzione, gomme 'rassicuranti' e idem per la forca. E cmq volendo a cambiare 2 gomme e pedali non ci vuole molto. Io ultimamente sto alternando fat albert 2,4 a racin ralph da 2,25 e ci sono circa 250gr in meno a gomma. Direi che mezzo kilo sulle masse rotanti e' un abisso. E si sente tutto. Pero'se devo fare qualche giro con i frontisti --- lo faccio cosi' soffro un po' meno. Tanto in discesa me li fumo pure se avessi le slick!!
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
m'avete fatto venire la scimmia della curiosita' domani mi porto la bilancia che ho in bagno in box e me la peso pure io ma di sicuro non saro' ai vostri livelli
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Beh la mia riflessione era per vitoz visto che per lui al momento la rendita pedalatoria mi pare importante.


si hai pienamente ragione..è proprio per questo ke sn dubbioso..ieri parlando con il venditore mi ha assicurato ke come differenza di pedalabilità è pochissima...spiegamndomi ke il modello 2013 e completamente differente dagli altri.. e sia kiaro ke cm mi piace la enduro mi piace la evo...è solo ke sn in un momento di indecisione ke penso sia capitato a tutti sul punto di cambiare bike...spendere 300 euro e poi capire di aver fatto na cagata non è il massimo:i-:i-want-t:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si hai pienamente ragione..è proprio per questo ke sn dubbioso..ieri parlando con il venditore mi ha assicurato ke come differenza di pedalabilità è pochissima...spiegamndomi ke il modello 2013 e completamente differente dagli altri.. e sia kiaro ke cm mi piace la enduro mi piace la evo...è solo ke sn in un momento di indecisione ke penso sia capitato a tutti sul punto di cambiare bike...spendere 300 euro e poi capire di aver fatto na cagata non è il massimo:i-:i-want-t:

lo scorso anno mi trovavo nella tua stessa situazione, avevo la sj comp 2010, mi volevo fare l'enduro, poi vidi la evo, e presi la evo...quest'anno ho preso l'enduro...perche' tanto ''dovevo'' prenderla ...ormai era una fissa....
se tornasi indietro....ricomprerei la evo?? SI......e ti dico anche il perche',
la evo e' stata la mia prima mtb con angoli aperti ed escursione da 150, venivo da 2 full precedenti di 140mm ma con angoli piu' chiusi...trail/xc
la evo e' stata perfetta, una vera tutto fare, ci ho fatto di tutto, dai giri panoramici con 1000m+ ai giri piu' duri in discesa....
la bici va' che e' una meraviglia..
lascia perdere la pedalabilita', non e' una bici da cronomentro, pensa al divertimento e basta....:celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
lo scorso anno mi trovavo nella tua stessa situazione, avevo la sj comp 2010, mi volevo fare l'enduro, poi vidi la evo, e presi la evo...quest'anno ho preso l'enduro...perche' tanto ''dovevo'' prenderla ...ormai era una fissa....
se tornasi indietro....ricomprerei la evo?? SI......e ti dico anche il perche',
la evo e' stata la mia prima mtb con angoli aperti ed escursione da 150, venivo da 2 full precedenti di 140mm ma con angoli piu' chiusi...trail/xc
la evo e' stata perfetta, una vera tutto fare, ci ho fatto di tutto, dai giri panoramici con 1000m+ ai giri piu' duri in discesa....
la bici va' che e' una meraviglia..
lascia perdere la pedalabilita', non e' una bici da cronomentro, pensa al divertimento e basta....:celopiùg:

Anche io non so scegliere tra le due. Il cuore mi dice enduro la testa stumpy evo... Sarebbe bici unica per me per questo non voglio sacrificare troppo la pedalabilità
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Anche io non so scegliere tra le due. Il cuore mi dice enduro la testa stumpy evo... Sarebbe bici unica per me per questo non voglio sacrificare troppo la pedalabilità

Ti dico la verità , per i sentieri che abbiamo qui in zona , la evo la sfrutteresti molto di più dell'enduro , tu che hai anche molta più esperienza di me sul campo ne gioveresti sin da subito ..
Per esempio: in Roveta con la evo ti diverti di più ...
È mi è stato detto da ragazzi che hanno l'enduro e che hanno provato la evo ...
Poi , considera che la evo 2013 ha il ctd , quindi la rendi rigida e ti fai javello come se tu fossi quasi su una trail leggera..
C'è da dire anche, che l'enduro attuale e' stata concepita per le gare di SE, quindi direi che è' stata ottimizzata rispetto alle precedenti per quanto riguardai salita e la pedalabilita in generale...
Michele , con specy vai sul sicuro.. e te lo dice uno che ne ha avute 6... È tutte e 6 con le proprie caratteristiche distinte tra loro..
Nono son mai ritrovato con la stessa bici...
Ognuna era diversa in tutto..
 

LORE-79

Biker urlandum
Ragazzi , dico la mia .
Io arrivo da 3 anni di pedalate con un sx trail. Ero , anzi sono quello che ha la bici meno pedalabile e più pesante del gruppo.
La mia scelta per l'sx è stata che potevo permettemi una sola bici , però volevo saltare e girare nei park , ed è per questo che ho scelto l'sx.
Ora ho una bici da dh quindi mi orienterei più su qualcosa di leggero e pensavo proprio alla EVo.
L'anima della EVO è tanto come l'sx trail o come l'enduro, nel senso che sono bici costruite per divertirsi in discesa , la evo è una bici da enduro a tutti gli effetti ,è logico che perdona meno gli errori , bisogna stare un pelo più attenti quando si guida. In compagnia esco con 2 ragazzi che hanno la stjumper Elite con forca da 150 , vanno dove vado io , scassato brutto , liscio , radici ecc... e vanno forte.
Ora bisogna pensare con chi si esce di solito , nel senso : pedalo con gente che hanno bici da 9-10 max 11 kg allora compro una STJ EVo , mi faccio un pò il culo ma poi me la godo, oppure esco con gente che hanno bike da 11 a 13kg , allora posso anche permettemi di comprare una Enduro e godere ancora di più in discesa e magari maltrattarla nei bike park ( anche con la evo si può , ma io non lo farei ).

yooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo