stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
:sborone: effettivamente....

0.3903-big.png


Adesso smentitemi!!!
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
mah , dipende ....se dai gas e scendi a fuoco allora si, ....io la uso per divertimento puro, quindi mi va' benissimo cosi'.....anzi, ora che sto' in forma con la gamba, mi sembra di avere una front in salita.....

Hai ragione, Valè, personalmente non sono uno che scende a palla di fuoco, anzi, ma se avessero messo una forka un pò più massiccia tipo una Lyrik, nessuno avrebbe speso altri soldi per upgrade come qualcuno ha già fato.
P.s. ma quella è l'enduro del prossimo anno??? Scusa l'ignoranza.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Hai ragione, Valè, personalmente non sono uno che scende a palla di fuoco, anzi, ma se avessero messo una forka un pò più massiccia tipo una Lyrik, nessuno avrebbe speso altri soldi per upgrade come qualcuno ha già fatto.
il fatto e' questo, la evo che abbiamo e' una enduro 2009 migliorata , con pp20, serie sterzo conica, asse passante posteriore, battuta 142 e telaio piu' rigido...
quindi a paragone, la nostra evo va' meglio, ...
sul catalogo attuale ce' l'enduro che e' 160mm...quindi proporre 2 modelli da 160mm sarebbe sconveniente a specy.....perche' da un lato si avrebbe una bici molto pedalabile come la evo, e che scenderebbe ( con 160mm) come l'enduro ..forse un pelino piu' instabile...ma non ne sono sicuro...
da un lato si avrebbe una bici piu' pesantuccia come l'enduro in salita, e con quasi le stesse catratteristiche in discesa...
quindi a specy conviane tenere 2 modelli distinti sul catalogo, ed accontentare altri tipi di biker...tipo me, che non faccio enduro, e una forca da 36 sulla evo sarebbe solo un fattore di poca resa...
P.s. ma quella è l'enduro del prossimo anno??? Scusa l'ignoranza.
yess...pero' non so' se sonoi i colori di noi poveri italiani..
 
  • Mi piace
Reactions: marcobrtn

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
il fatto e' questo, la evo che abbiamo e' una enduro 2009 migliorata , con pp20, serie sterzo conica, asse passante posteriore, battuta 142 e telaio piu' rigido...
quindi a paragone, la nostra evo va' meglio, ...
sul catalogo attuale ce' l'enduro che e' 160mm...quindi proporre 2 modelli da 160mm sarebbe sconveniente a specy.....perche' da un lato si avrebbe una bici molto pedalabile come la evo, e che scenderebbe ( con 160mm) come l'enduro ..forse un pelino piu' instabile...ma non ne sono sicuro...
da un lato si avrebbe una bici piu' pesantuccia come l'enduro in salita, e con quasi le stesse catratteristiche in discesa...
quindi a specy conviane tenere 2 modelli distinti sul catalogo, ed accontentare altri tipi di biker...tipo me, che non faccio enduro, e una forca da 36 sulla evo sarebbe solo un fattore di poca resa...

yess...pero' non so' se sonoi i colori di noi poveri italiani..

Apposto Valè, mai risposta fù più esauriente, se trovo gli anelli di serraggio blu delle manopole di quella enduro....:cucù:
Ps forse ad agosto vengo un paio di giorni dalle tue parti se mai ti faccio un fischio!!!
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Domandona: su una discesa particolarmente scassata, una pietra mi ha piegato il tendicatena, l'ho raddrizzato ma secondo me non l'ho rimesso bene, quando stò con il 24 la catena non deve toccare il guida, invece quando stò con il 36 deve correre dentro la guida???
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Domandona: su una discesa particolarmente scassata, una pietra mi ha piegato il tendicatena, l'ho raddrizzato ma secondo me non l'ho rimesso bene, quando stò con il 24 la catena non deve toccare il guida, invece quando stò con il 36 deve correre dentro la guida???

non c'ho mai fatto caso....comunque credo che la rotellina deve sempre toccare la catena...su qualsiasi rapporto.....prova a vedere se la vecchio posizione ha lasciato dei segni, in modo da poterlo riposizionare nelle stesso modo
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Domandona: su una discesa particolarmente scassata, una pietra mi ha piegato il tendicatena, l'ho raddrizzato ma secondo me non l'ho rimesso bene, quando stò con il 24 la catena non deve toccare il guida, invece quando stò con il 36 deve correre dentro la guida???

la catena deve toccare sempre sulla rotellina sia sul 24 che sul 36
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
non c'ho mai fatto caso....comunque credo che la rotellina deve sempre toccare la catena...su qualsiasi rapporto.....prova a vedere se la vecchio posizione ha lasciato dei segni, in modo da poterlo riposizionare nelle stesso modo

E' quello che pensavo anche io, altrimenti che senso avrebbe un guidacatena solo per il 36???
Ma o non ho raddrizzato correttamente il braccetto oppure sul 24 non tocca... Magari domani fammi sapere. Tank's
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo