stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Credo che se chiami in AMG loro ti possono aiutare

Mi sa che ci provo, grazie per la dritta! :celopiùg:

scusa ma dov'è posizionato l' oring?
Alla fine del pistone, laddove con l'ammo originale non si riesce a farlo arrivare,
a meno di non usare una pressione troppo bassa per il proprio peso, causa ammo
con volume troppo piccolo e quindi piuttosto progressivo sul finecorsa... :smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
credo che abbia un'escursione maggiore di quello originale ma non mi pronuncio visto che non ho la evo

a mio modesto parere l'ammo RS è più lineare e sicuramente il piggyback
gestisce meglio l'escursione sul fondo corsa rispetto ad un ammo che ne è privo.
Non è solo una questione logica, ma anche empirica da prova sul campo.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Mi sa che ci provo, grazie per la dritta! :celopiùg:


Alla fine del pistone, laddove con l'ammo originale non si riesce a farlo arrivare,
a meno di non usare una pressione troppo bassa per il proprio peso, causa ammo
con volume troppo piccolo e quindi piuttosto progressivo sul finecorsa... :smile:

Non mi lascerei ingannare, e se l'avessero spostato a mano? :omertà:

Dopotutto la bici è in officina su un cavalletto. Comunque è vero ciò che dici riguardo alla troppa progressività dei sistemi ad aria, io ho combattuto con la forcella.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non mi lascerei ingannare, e se l'avessero spostato a mano? :omertà:

Dopotutto la bici è in officina su un cavalletto. Comunque è vero ciò che dici riguardo alla troppa progressività dei sistemi ad aria, io ho combattuto con la forcella.

Cacchio hai ragione, al min 3.40 l'oring è stato spostato verso l'alto, quindi
non si può escludere quello che dici tu. Resta la speranza che sia possibile
montare un ammo meno progressivo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
più che altro chissà se quell'ammo sia un preserie delle 2013...
ammo con piggy e forca da 34...
vien fuori una bella bestiolina...
 

coolmanu

Biker poeticus
Ragazzi scusate l'OT, avrei bisogno di una info, devo acquistare un porta bici da portellone, ma mi è stato detto che non tutti i porta bici sono adatti a tutte le geometrie di telaio.
Sapete dirmi quale posso prendere che sia adatto alla nostra EVO?? Grazie

Ciao Marco, se hai dei problemi a caricare la bike sul porta bici da portellone puoi usare un accessorio simile a questo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
più che altro chissà se quell'ammo sia un preserie delle 2013...
ammo con piggy e forca da 34...
vien fuori una bella bestiolina...

Anche sulla 2012 avevo visto un video su cui era montato un RS al posto del fox. Il tizio, da
quello che ho capito, è un uomo RS e quindi per contratto probabilmente non poteva usare componenti fox.

Ovvio che i signori di Sram del video che ho postato non mostrano materiale fox, difatti anche le forcelle
sono tutte RS (almeno così mi è sembrato).

Ad ogni modo se la 2013 montasse un RS con piggyback la cosa sarebbe interessante...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mha...spero domani di sapere come e' allestita la 2013 ....se qualcuno sa' qualcosa PARLI !!!
he he he he

ancora non sono arrivate notizie sulla evo, ma credo che il montaggio sara' il medesimo della 2012 colori a parte, ..se mai dovesse montare una 34(ma la vedo dura) il prezzo sarebbe anche piu' alto...
rimango dell'idea che la evo ''debba'' essere con forca da 32, per l'uso per cui nasce, non e' una bici da enduro, poi il singolo possessore puo' variare forca , cerchi, gomme ecc , ma la bici e' una trail -am...neinte di piu'....
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Dunque il mio spaccciatore m'ha confermato che il rappresentante gli ha detto che e' nera e bianca allestita piu' o meno come la 2012 cmq il 15 di questo mese la vede di persona visto che va' al raduno di venditori organizzato dalla specy e li la vede insieme a tutta la gamma 2013
................ed e' gia' mia !!!!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Triangolo e seatstay in carbonio, command post con cavo interno, forcellini intercambiabili e regolabili nel passo, command post con cavo interno, scatola sterzo da 1.5" con angleset, ammo con piggy separato e regolazioni hi-low in comp e rebound, Fox '34x 160 e naturalmente ruote 650B.
9,12 kg con pedali.
Prezzo intorno ai 1500 euro.
...
...
...
...
...
...
Dati da fonte certa (Mr Chamberlain), ricevuti nella fase REM stanotte verso le 3e15...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Triangolo e seatstay in carbonio, command post con cavo interno, forcellini intercambiabili e regolabili nel passo, command post con cavo interno, scatola sterzo da 1.5" con angleset, ammo con piggy separato e regolazioni hi-low in comp e rebound, Fox '34x 160 e naturalmente ruote 650B.
9,12 kg con pedali.
Prezzo intorno ai 1500 euro.
...
...
...
...
...
...
Dati da fonte certa (Mr Chamberlain), ricevuti nella fase REM stanotte verso le 3e15...:-)
pensa che fino allo sterzo da 1,5 cia vevo quasi creduto !!!
:smile::smile::smile:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Triangolo e seatstay in carbonio, command post con cavo interno, forcellini intercambiabili e regolabili nel passo, command post con cavo interno, scatola sterzo da 1.5" con angleset, ammo con piggy separato e regolazioni hi-low in comp e rebound, Fox '34x 160 e naturalmente ruote 650B.
9,12 kg con pedali.
Prezzo intorno ai 1500 euro.
...
...
...
...
...
...
Dati da fonte certa (Mr Chamberlain), ricevuti nella fase REM stanotte verso le 3e15...:-)

E con la bici un simpatico omaggio:

angel5.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo