stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche nel 2012 la evo carbon montava fox float 32 150.
bisogna vedere se quest'anno sarà importata in italia.
il montaggio della comp alluminio ancora non credo si sappia...
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Sai xavier è quello che penso anche io, ma non sono convinto per questo guidacatena.

Si ma co la 24, a me la catena stà sul bordo interno della rotellina, sembra cada fuori. È normale secondo voi? Sempre e comunque, la catena, a guardarla da sotto in dipezione posteriore , non è mai dritta cioè in linea. Sembra che il guidacatena sia storto ma non lo è.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ciao, chiedo aiuto per alcune questioni

  1. Visti gli sviluppi altimetrici delle ultime uscite (luce per molte ore->molti metri di salita) sto pensando di sostituire la corona da 24 con una da 22 per salvarmi la gamba nelle lunghe salite alpine (mantenendo la corona da 36 originale), qualcuno l'ha già fatto? Problemi?
    Ad esempio ho pensato a http://www.bicidamontagna.com/cat058.htm - la Truvativ con codice tru24 da 15 euro (poca spesa, tanta resa :il-saggi:)
  2. Pur abbassando il reggi (che è quello originale Specialized da 125mm di escursione) mi trovo la sella "in mezzo ai maroni" quando vado fuorisella...solo tecnica da migliorare o meglio sostituire l'attacco manubrio originale con uno diverso? Suggerimenti senza spendere un botto (non accetto suggerimenti tipo tagliare le mie parti intime :smile:)? Premetto che ho una taglia L e sono alto 1,83
  3. Ginocchiere con parastinchi? Nell'ultima uscita mi è scappato un piede (da fermo! :hahaha:) e ho dato una botta tremenda sui pin e la tibia ne ha mooooolto risentito, sto pensando di sostituire le 661 col d3o che riparano solo il ginocchio (e lasciano le mie tibie piene di buchi) con queste Raceface http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=78491
    Qualcuno le ha? Restano belle ferme o continuano a scendere?

Grazie mille a tutti, ciao o-o
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao, chiedo aiuto per alcune questioni

  1. Visti gli sviluppi altimetrici delle ultime uscite (luce per molte ore->molti metri di salita) sto pensando di sostituire la corona da 24 con una da 22 per salvarmi la gamba nelle lunghe salite alpine (mantenendo la corona da 36 originale), qualcuno l'ha già fatto? Problemi?
    Ad esempio ho pensato a [url]http://www.bicidamontagna.com/cat058.htm[/URL] - la Truvativ con codice tru24 da 15 euro (poca spesa, tanta resa :il-saggi:)
  2. Pur abbassando il reggi (che è quello originale Specialized da 125mm di escursione) mi trovo la sella "in mezzo ai maroni" quando vado fuorisella...solo tecnica da migliorare o meglio sostituire l'attacco manubrio originale con uno diverso? Suggerimenti senza spendere un botto (non accetto suggerimenti tipo tagliare le mie parti intime :smile:)? Premetto che ho una taglia L e sono alto 1,83
  3. Ginocchiere con parastinchi? Nell'ultima uscita mi è scappato un piede (da fermo! :hahaha:) e ho dato una botta tremenda sui pin e la tibia ne ha mooooolto risentito, sto pensando di sostituire le 661 col d3o che riparano solo il ginocchio (e lasciano le mie tibie piene di buchi) con queste Raceface [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=78491[/URL]
    Qualcuno le ha? Restano belle ferme o continuano a scendere?

Grazie mille a tutti, ciao o-o

La corona la puoi sostituire tranquillamente senza nessun problema. Per quanto riguarda il reggisella telescopico puoi sostituire quello originale con un'altro con escursione 150 come il ks guadagnando 2.5 cm. Per le ginocchiere non saprei dirti perchè anche io uso quelle senza parastinchi.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
a bhe allora se non c'e' nassun problema a cambiare la 24 con la 22 la ordino pure io ero convinto che non si poteva per via della cassetta da 10 dietro thx per l'info
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
[QUOTE="enzino";5734029]La corona la puoi sostituire tranquillamente senza nessun problema. Per quanto riguarda il reggisella telescopico puoi sostituire quello originale con un'altro con escursione 150 come il ks guadagnando 2.5 cm. Per le ginocchiere non saprei dirti perchè anche io uso quelle senza parastinchi.[/QUOTE]

:yeah!: Grazie mille, però il reggi telescopico Specy va benissimo e considerando che ha solo 6 mesi...non vorrei cambiarlo (magari ottengo lo stesso effetto cambiando solo l'attacco manubrio a spesa molto inferiore...boh!?!)

Ginocchiere senza parastinchi...basta, da quando ho i flat ho gli stinchi forati, il sinistro è pieno zeppo di tagli profondi da 3 giorni, sarei in difficoltà a mettere un paio di jeans :arrabbiat:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
[QUOTE="enzino";5734029]La corona la puoi sostituire tranquillamente senza nessun problema. Per quanto riguarda il reggisella telescopico puoi sostituire quello originale con un'altro con escursione 150 come il ks guadagnando 2.5 cm. Per le ginocchiere non saprei dirti perchè anche io uso quelle senza parastinchi.[/QUOTE]

@ Specialized77
- per quanto riguarda la corona non so dirti, non ho mai provato

- per quanto riguarda il telescopico devi tenere conto dell'effettiva lunghezza della parte fissa del telescopico da 150mm
che ti stanno consigliando. Purtroppo il problema è che il telaio della stumpy non ha molto inserimento di reggisella nel
piantone, a causa della piegatura del tubo in corrispondenza della bielletta. In teoria sarebbe meglio un reggisella da 100mm
in quanto sarebbe più corto nella parte fissa e quindi potresti inserirlo di più nel piantone. Io ho tagliato/limato la parte inferiore
del tubo sella (dove c'è la valvola), recuperando circa 1,5cm, poca roba...

- per quanto riguarda le ginocchiere, il modello che hai indicato è valido ma un pò pesantuccio per l'uso pedalato. Io mi sto
trovando molto bene con le trail dell'oneal: http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=288
sono molto leggere, traspiranti e non si muovo di 1mm nemmeno se pedali per 100km. E costano anche molto meno delle raceface...:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo