stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
ragazzi finalmente è arrivata eccola. in versione estera.

PS: la corvette dietro non è mia è solo per scenografia americana :sbavon:
provata stamattina , che dire ... in salita non faccio testo poichè è da circa 2 mesi che non pedalo come si deve , mentre in discesa la trovo mooolto pericolosa, ti fa prendere subito la mano e mollare i freni viene spontaneo, dove che prima qualche esitazione c'era. Appena ripartono le gambe vi sapro' dare opinioni piu' accurate. Ciao.
 

Allegati

  • PIC_1018.jpg
    PIC_1018.jpg
    63,1 KB · Visite: 76

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
La PS1 e un sentiero appena aperto nel sottobosco, bello velovce ti diverti di sicuro ma per me le vere chicche sono la PS2 e la PS4 bellissime.
Se non hai molto tempo e devi eliminare una discesa salta la PS3 bella ma un po corta
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
La PS1 e un sentiero appena aperto nel sottobosco, bello velovce ti diverti di sicuro ma per me le vere chicche sono la PS2 e la PS4 bellissime.
Se non hai molto tempo e devi eliminare una discesa salta la PS3 bella ma un po corta

ottimo. se andiamo su andremo tutto il giorno quindi ce le faremo tutte di sicuro.
Piuttosto pensavamo di fare le prove invertite, ovvero PS3 e PS4 la mattina, PS1 e PS2 il pomeriggio.
Visto che la 4 pare essere la più tosta preferiamo farla a stomaco vuoto :-)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Oggi ho risgonfiato la forca a 60psi, nell'altro modo non lavorava bene fino in fondo.
Provata ieri su un sentiero ignorante, con sassie passaggi difficili e non è arrivata a fondo corsa nemmeno...e ieri era da fondo corsa secondo me....
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Oggi ho risgonfiato la forca a 60psi, nell'altro modo non lavorava bene fino in fondo.
Provata ieri su un sentiero ignorante, con sassie passaggi difficili e non è arrivata a fondo corsa nemmeno...e ieri era da fondo corsa secondo me....

ciao senti io guardando la tabella per il mio peso devo tararla a 70 psi e sono 90 kg .quindi guardando la tabella se pesi 70 kg dovresti portarla a 40psi .maa comunque e' una cosa un po personale penso,e se non arriva a fine corsa e' solo meglio.io per esempio la preferisco un po piu' durina e l'ho a 90/100 psi
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
ieri ho fatto ciocca e oggi con una giornata di sole perfetta non sono uscito mi sto' mangiando le mani.ma sono troppo in coma.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ciao senti io guardando la tabella per il mio peso devo tararla a 70 psi e sono 90 kg .quindi guardando la tabella se pesi 70 kg dovresti portarla a 40psi .maa comunque e' una cosa un po personale penso,e se non arriva a fine corsa e' solo meglio.io per esempio la preferisco un po piu' durina e l'ho a 90/100 psi

Sui percorsi difficili è normale che la forca arrivi a pacco 1-2 volte, a quanto dice.
Diciamo che tutto bardato sono intorno ai 70, qualcosina di più forse.
Però ecco, 40 è un po' pochino secondo me. Quando provai il sag ero a 50 mi pare.
Solo ce ora sto "ambientandomi" al mezzo e sono un po' più allenato, quindi tendo a frenare molto meno rispetto all'inverno.
Credo che tenderò ad abbassarla ancora un pochino nelle prossime uscite, magari max fino a 50.
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti io peso circa 80 kg vestito e la forca la tengo intorno a 70-80 mi piace una forca un po rigida ma 40 mi sembra davvero poco
 

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
Ciao a tutti io peso circa 80 kg vestito e la forca la tengo intorno a 70-80 mi piace una forca un po rigida ma 40 mi sembra davvero poco

anch'io sono sugli 80Kg e sto' ancora sperimentando varie pressioni, per un uso a 360° e credo che 95 sia ideale per il mio uso. per l'ammo post. invece sono a 220 per non bobbare più di tanto ma pago nelle discese veloci di pietraie dove la ruota post. saltella, proverò a rallentarla in rilascio altrimenti lasciarla come sag vuole. comunque la tari stà biga è spaziale. ciao
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
ciao a tutti oggi sono uscito e devo dire che resto sempre piu' sorpreso di questa bici non solo i discesa ma anche come arrampica bene in salita soprattutto sul tecnico.poi oggi ho abbassato la pressione della forca l'ho portata a 85 psi e dopo una scalinata e discesa tecnica ho misurato e ho visto che ho ancora 2cm prima di arrivare a fine corsa.quindi penso di tenere cosi la forca anche perché ho notato che in salita copia meglio le asperita'.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ragazzi finalmente è arrivata eccola. in versione estera.

PS: la corvette dietro non è mia è solo per scenografia americana :sbavon:
provata stamattina , che dire ... in salita non faccio testo poichè è da circa 2 mesi che non pedalo come si deve , mentre in discesa la trovo mooolto pericolosa, ti fa prendere subito la mano e mollare i freni viene spontaneo, dove che prima qualche esitazione c'era. Appena ripartono le gambe vi sapro' dare opinioni piu' accurate. Ciao.

In versione estera si' !!! E' il colore del mercato UK,vero ?? Maro' quanto e' cattiva cosi',la voglio troppoooooooo. Mi va bene anche il colore lime USA,tutto fuorche' il pataccame rosso nero dell'Italia.
Lascia stare la Corvette,e' una macchina di m.....:bleah:

Ma secondo voi prendere una EVO da affiancare ad una SJ Elite FSR ha senso o e' come avere 2 bici troppo simili. Premetto che non mi interessa in alcun modo enduro o similari,prediligo sempre una pedalabilita' eccellente in salita. Pero' questa Evo per le discese deve essere da paura....
 

Dr feelgood

Biker novus
25/4/11
19
0
0
vetto
Visita sito
Ciao ragazzi, sfrutto (sperando di non violare nessuna regola del forum) questo topic per chiedervi qual'è il prezzo di una stumpjumper fsr elite usata del 2008?
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Ciao ragazzi, sfrutto (sperando di non violare nessuna regola del forum) questo topic per chiedervi qual'è il prezzo di una stumpjumper fsr elite usata del 2008?

Della mia il mio negoziante mi dava 1000 euro acquistando una Stumpy expert Evo. Calcola che però non mi faceva più 400 euro di sconto sul nuovo.
Alla fine l'ho tenuta come muletto e la sto sistemando con calma.

L'ammortizzatore era stato appena revisionato da Pepi e invece c'erano da fare:
revisione alla forcella
cambiare pacco pignoni, catena e corone media e grande (solo perchè sbeccata, non per l'usura).
cambiare dischi dei freni.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
In versione estera si' !!! E' il colore del mercato UK,vero ?? Maro' quanto e' cattiva cosi',la voglio troppoooooooo. Mi va bene anche il colore lime USA,tutto fuorche' il pataccame rosso nero dell'Italia.
Lascia stare la Corvette,e' una macchina di m.....:bleah:

Ma secondo voi prendere una EVO da affiancare ad una SJ Elite FSR ha senso o e' come avere 2 bici troppo simili. Premetto che non mi interessa in alcun modo enduro o similari,prediligo sempre una pedalabilita' eccellente in salita. Pero' questa Evo per le discese deve essere da paura....
dipende di che anno è la stumpy...
se è un modello con escursione 120 potrebbe avere un senso...
con calma alleggerirla per bene e usarla le volte che sei sicuro farai solo tanti km in pianura e/o salita discesa tranquillissima...
se invece hai una elite 2010, se prendi una forcella tipo talas 150/120 con PP15 e cambi le ruote con un modello adatto (tipo crossmax st) alla fine non sei molto distante dalla evo...
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Ma secondo voi prendere una EVO da affiancare ad una SJ Elite FSR ha senso o e' come avere 2 bici troppo simili. Premetto che non mi interessa in alcun modo enduro o similari,prediligo sempre una pedalabilita' eccellente in salita. Pero' questa Evo per le discese deve essere da paura....

Io ho una Elite del 2008 da 12 cm. Secondo me non ha molto senso tenerla insieme alla Evo, anche se io l'ho fatto!

Mi spiego meglio. E' vero che se alleggerisci la vecchia Elite, calcolando anche il blocco presente sul triad, hai una bici adatta a giri con molto asfalto. Per gli altri giri non ha grandi giustificazioni perchè con la Evo sali quasi come con la Elite e in discesa è un'altra cosa.

Io l'ho tenuta principalmente come muletto, in modo da avere comunque una buona bici quando ho questa in manutenzione. Quindi non l'alleggerirò più di tanto, ma la terrò in configurazione all mountain.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah io allora la venderei e prenderei una front per le sgambate su ghiaia/asfalto...
con la stumpy (io ho la normale 140-140) ci fai praticamente tutto se non sei una manetta scatenata o così pesante da giustificare una forcella 36 ecc... e cioè una enduro
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti secondo voi come sono le ruote ROVAL della EVO?
Vi chiedo questo perchè stavo pensando di mettere delle Fulcrum red metal 0 le ho viste la scorsa settimana e oltre ad essere davvero belle quando girano cantano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo