stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iarro2815

Biker serius
7/9/08
144
0
0
46
OLIENA
Visita sito
Ciao ragazzi ieri seconda dura prova per la mia specy evo nel finalese su due prove della super enduro...... La bici si e' comportata benissimo in ogni situazione ho sgonfiato di 10 psi sia la forcella che l'ammo e devo dire che hanno lavorato molto di piu' il che non mi e' dispiaciuto.... In salita sconnessa un po' di bobbing si sente pero' non mi ha penalizzato piu' di tanto..... Sui singletrack veloci e' stata precisissima l'unico "problema" e' stato la larghezza del manubrio tra gli alberi.... Ci passavo veramente a pelo....
P.s. A qualcuno e' successo che si svitasse il perno del movimento centrale dalla parte delle corone? A me e' gia' la seconda volta domani la porto dal rivenditore.... Ciao a tutti
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Ciao ragazzi ieri seconda dura prova per la mia Sui singletrack veloci e' stata precisissima l'unico "problema" e' stato la larghezza del manubrio tra gli alberi.... Ci passavo veramente a pelo....i

Io giro molto su sentieri belli stretti e, anche se a malincuore, ho segato il manubrio portandolo a 68 cm, come sull'Enduro dello scorso anno.
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ieri abbiamo fatto un giro sul Beigua (Varazze) salita lunga e discesa con un sacco di salti.
Se le scorse volte mi ero convinto di aver preso un gran bella MTB ieri mi sono convinto di aver preso la miglior bici sul mercato.
Buoe pedalate a tutti .

Percorso consigliato a tutti quelli che sono in Liguria
 

roberto fsr

Biker serius
ciao a tutti!!!
io ho la STJ elite 120 120 2008 e forse passo alla fsr evo, come si pedala?
quanto pesa la taglia M?
io la farei tubeless e pedali flat... GRAZIE A TUTTI.
sul tecnico stretto va ok?
Grazie a tutti
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti!!!
io ho la STJ elite 120 120 2008 e forse passo alla fsr evo, come si pedala?
quanto pesa la taglia M?
io la farei tubeless e pedali flat... GRAZIE A TUTTI.
sul tecnico stretto va ok?
Grazie a tutti

Anche io avevo la tua stessa bici e i tuoi stessi dubbi cambio o non cambio? Oggi di posso dire cambia senza farti nessun problema la evo secondo me è nettamente superiore sia in salita che in discesa. Almeno queste sono le mie impressioni:medita:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
ciao a tutti!!!
io ho la STJ elite 120 120 2008 e forse passo alla fsr evo, come si pedala?
quanto pesa la taglia M?
io la farei tubeless e pedali flat... GRAZIE A TUTTI.
sul tecnico stretto va ok?
Grazie a tutti

Quasi equivalente in salita, appena più leggera davanti sull'estremamente ripido (ho dovuto invertire l'attacco) e il rapporto più corto è più lungo di un dente rispetto alla Elite del 2008 che avevo anch'io. E' come avere un 22-33 invece di un 22-34. Sul ripidissimo lo senti un po'.

Per il resto non ci sono grosse differenze, anche se sull'asfalto la Elite aveva il vantaggio di un pro pedal più duro e potevi addirittura bloccare tutte due le sospensioni.

I vantaggi in discesa secondo me valgono le piccole perdite in salita e nel pedalato in generale, ma devi valutare che uso ne farai.

Il peso è buono, sta sotto ai 13 kg con il reggisella telescopico, senza pedali.

Sul tecnico stretto va molto bene. L'angolo sterzo aperto non incide più di tanto, forse grazie al peso contenuto o al resto della geometria. E' molto più agile dell'Enduro 2010 e praticamente uguale alla Elite 2008, forse meglio perchè più stabile e quindi da più sicurezza.
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Qualche altra foto :cucù:

8373.jpg


8375.jpg


8376.jpg


8377.jpg
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
A me il reggisella non torna mai al 100% quando premo la levette, mi va alla posizione intermedia....
Per farlo andare al massimod evo accompagnarlo con la mano....non è che sia proprio comodo ecco...
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
a me lo faceva all'inizio poi l'ho portata al sivende e ha umentato la pressione ora e' apposto.occhio anche alla guaina guarda che lavori bene sia quando scende che quando sale ciao
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
oggi mi e' capitata una cosa molto pericolosa secondo me.mi si muoveva il manubrio da destra a sinistra e menomale che me ne sono accorto quando ero fermo che il manubrio si muoveva.sono cose che non dovrebbero succedere.lune vado dal sivende e voglio proprio capire che mi racconta.sperando che sia solo un problema di serraggio.
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
ragazzi ho bisogno un consiglio.io ho appena cambiato il mio stem attacco manubrio da 90 l'ho portato a 65 io per le prime pedalate mi ci trovo bene.sono molto piu' comodo e tutto il resto...ma secondo voi ho esagerato forse era meglio uno un po' piu' lungo magari 70mm?75? no il dubbio mi viene perche' leggendo qui e la sembra che ho esagerato con una misura cosi corta.ma io devo dire che per ora mi trovo bene ma non vorrei che col tempo magari sono costretto a ricambiare.che dite????voi esperti .grazie ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo