stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
da quel che so'(potrei sbagliarmi...eh..), formula e' stata la prima azienda a fare freni a disco x mx e mtb....oltretutto prima faceva proprio moto da cross...la AIM , se ti ricordi...moto da cross anni 80-90 ...aveva 6 marce...
image.php

ora sta' sperimentando insiame a colnago il freno a disco x la bdc....

Non vado così indietro. Moto da cross iniziai nell'89. Vagiva mi pare brembo. Poi tutte moto japponesi credo nissin. Era la forma che trovo molto simile. È un complimento ovviamente. Brembo è un orgoglio italiano.credo...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
oggi pomeriggio, mi son sparato un 40ino di km su' x il montalbano, ero un po' cotto e solo, quindi son salito con calma....poi arrivato in cima, mi son riposato in un capanno da cacciatori(cominciava a piovere...)
son ripartito dopo 20min...il terreno era gia' asciutto....
scendo e mi chiedo::nunsacci:..''.ma cosa ho oggi?''...non riuscivo a domare la evo....ad ogni curva l'anteriore mi partiva via.....:nunsacci:...sballonzolava a destrae sinistra......:nunsacci:....eppure non avevo toccato nulla...e il sentiero era bello battuto..in stile trail xc....
vabe'....scendo con calma, come uno alle prime armi....se'....mi sentivo impedito lo stesso.....allora decido di fermarmi ad una fonte li' vicino e di sciacquarmi il viso con acqua..fresca..
riparto..e.....nulla....la bici se ne andava x i c°zzi suoi!!!....mi sono innervosito e mi sono rifermato un'altra volta.....controll la pressione della forca, ed e' ok...130/130psi...decido di sgonfiarla un po'...quindi la porto a 120psi in entrambe le camere, x vedere se , visto il caldo (24°c>) fosse un problema termico....
niente...continuava a comportarsi malissimo.....quindi....ricontrollo il rebound...ma e' tutto ok....tolgo un clik di frenatura, x compensare i 10psi in meno....ma niente.....
riparto...arrivo in pianura , mulattiera con un po' ghiaino....e li', sento un rumore tipo clik clik clik..proveniente dal manubrio.......:arrabbiat:

PORC@ ZOZZA!!!! AVEVO LA SERIE STERZO ALLENTATAAAAAAAAAA!!!!!!:specc::specc::rosik::rosik::cassius::maremmac::mavadaviaiciapp::down:


l'ho ristrinta a 2km da casa......:omertà:
ormai mi rifo' domani.......SON PROPRIO FC FC FC FC FC FC FC :smile::smile::smile:
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
oggi pomeriggio, mi son sparato un 40ino di km su' x il montalbano, ero un po' cotto e solo, quindi son salito con calma....poi arrivato in cima, mi son riposato in un capanno da cacciatori(cominciava a piovere...)
son ripartito dopo 20min...il terreno era gia' asciutto....
scendo e mi chiedo::nunsacci:..''.ma cosa ho oggi?''...non riuscivo a domare la evo....ad ogni curva l'anteriore mi partiva via.....:nunsacci:...sballonzolava a destrae sinistra......:nunsacci:....eppure non avevo toccato nulla...e il sentiero era bello battuto..in stile trail xc....
vabe'....scendo con calma, come uno alle prime armi....se'....mi sentivo impedito lo stesso.....allora decido di fermarmi ad una fonte li' vicino e di sciacquarmi il viso con acqua..fresca..
riparto..e.....nulla....la bici se ne andava x i c°zzi suoi!!!....mi sono innervosito e mi sono rifermato un'altra volta.....controll la pressione della forca, ed e' ok...130/130psi...decido di sgonfiarla un po'...quindi la porto a 120psi in entrambe le camere, x vedere se , visto il caldo (24°c>) fosse un problema termico....
niente...continuava a comportarsi malissimo.....quindi....ricontrollo il rebound...ma e' tutto ok....tolgo un clik di frenatura, x compensare i 10psi in meno....ma niente.....
riparto...arrivo in pianura , mulattiera con un po' ghiaino....e li', sento un rumore tipo clik clik clik..proveniente dal manubrio.......:arrabbiat:

PORC@ ZOZZA!!!! AVEVO LA SERIE STERZO ALLENTATAAAAAAAAAA!!!!!!:specc::specc::rosik::rosik::cassius::maremmac::mavadaviaiciapp::down:


l'ho ristrinta a 2km da casa......:omertà:
ormai mi rifo' domani.......SON PROPRIO FC FC FC FC FC FC FC :smile::smile::smile:

Applauso per Valerio.....:}}}::}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
il tutto questo caos, c'è qualcuno che mi dice quanto pesa una stumpy evo taglia L con il montaggio di serie??? Sapete com'è, l'ho comprata sulla carta senza neppure vederla...
Mi potete togliere questa curiosità???

Pure io. Non preoccuparti.
Quando la cavalcherai e la domerai, capirai il senso del tuo gesto.
""""" ;-) """"" Poetico. :il-saggi:
 

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
41
Visita sito
Forse solo le versioni USA solo telaio non riportano il motivo pelle di serpente
su internet ne ho vista una senza, in compenso dietro hanno un sig. ammortizzatore!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Scusate L'OT.

Ho modo di portare a casa una StumpJumper del 2010 versione elite con queste caratteristiche: http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?arc=2010&spid=45841

La bici è stata usata veramente pochissimo ed è in ottimo stato.
Mi chiedo quanto potrebbe valere?

considera il 30% meno dal prezzo di listino 2010, meno qualcosina xche' e' usata...se mi ricordo bene, di listino veniva 2790(boda di sicuro lo sa' al 100%)...quindi direi che 1700 potrebbe essere un prezzo..
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Buon giorno ragazzi, ieri giretto al mountain presso Tolfa, vicino Roma nel famoso pistino, devo dire che la bici è veramente performante, solo su una curva veloce ila gomma ant. ha perso aderenza e mi sono trovato con il cu.. per terra, credo di aver fatto na ...zzata io.
Tutto perfetto tranne......quando l'ho riportata a casa ho notato un rumoraccio provenire dalla ruota posteriore..... il terreno era secchissimo, forse la polvere??? Qualcuno mi sembra già ha avuto di questi problemi, come avete risolto??? Grasssie
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Buon giorno ragazzi, ieri giretto al mountain presso Tolfa, vicino Roma nel famoso pistino, devo dire che la bici è veramente performante, solo su una curva veloce ila gomma ant. ha perso aderenza e mi sono trovato con il cu.. per terra, credo di aver fatto na ...zzata io.
Tutto perfetto tranne......quando l'ho riportata a casa ho notato un rumoraccio provenire dalla ruota posteriore..... il terreno era secchissimo, forse la polvere??? Qualcuno mi sembra già ha avuto di questi problemi, come avete risolto??? Grasssie

Ciao, dai ogni tanto fare una scivolata ci ricorda che è meglio rimanere sopra la bike!!!hai controllato il.cambio...controlla che il forcellino sia dritto e non si sia storto con la caduta!
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
oggi pomeriggio, mi son sparato un 40ino di km su' x il montalbano, ero un po' cotto e solo, quindi son salito con calma....poi arrivato in cima, mi son riposato in un capanno da cacciatori(cominciava a piovere...)
son ripartito dopo 20min...il terreno era gia' asciutto....
scendo e mi chiedo::nunsacci:..''.ma cosa ho oggi?''...non riuscivo a domare la evo....ad ogni curva l'anteriore mi partiva via.....:nunsacci:...sballonzolava a destrae sinistra......:nunsacci:....eppure non avevo toccato nulla...e il sentiero era bello battuto..in stile trail xc....
vabe'....scendo con calma, come uno alle prime armi....se'....mi sentivo impedito lo stesso.....allora decido di fermarmi ad una fonte li' vicino e di sciacquarmi il viso con acqua..fresca..
riparto..e.....nulla....la bici se ne andava x i c°zzi suoi!!!....mi sono innervosito e mi sono rifermato un'altra volta.....controll la pressione della forca, ed e' ok...130/130psi...decido di sgonfiarla un po'...quindi la porto a 120psi in entrambe le camere, x vedere se , visto il caldo (24°c>) fosse un problema termico....
niente...continuava a comportarsi malissimo.....quindi....ricontrollo il rebound...ma e' tutto ok....tolgo un clik di frenatura, x compensare i 10psi in meno....ma niente.....
riparto...arrivo in pianura , mulattiera con un po' ghiaino....e li', sento un rumore tipo clik clik clik..proveniente dal manubrio.......:arrabbiat:

PORC@ ZOZZA!!!! AVEVO LA SERIE STERZO ALLENTATAAAAAAAAAA!!!!!!:specc::specc::rosik::rosik::cassius::maremmac::mavadaviaiciapp::down:


l'ho ristrinta a 2km da casa......:omertà:
ormai mi rifo' domani.......SON PROPRIO FC FC FC FC FC FC FC :smile::smile::smile:

:smile::smile::smile: Valerio mi hai fatto sbellicare dalle risate. Come si dice..... "chiudi la stalla dopo che sono scappati i buoi".
 

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
41
Visita sito
a parte la evo carbon e il ''solo telaio'', la comp USA monta lo stesso ammo...rp2...:nunsacci:

ma io intendevo questo in all. solo telaio, la grafica non ha il motivo e l'ammo è Rp23 Kashima molto bello, è quella che ho visto montata su internet e il motivo non cè
[URL]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCProduct.jsp?spid=62071&scid=1100&scname=Mountain

la bici è questa: Specialized 2012 Stumpjumper FSR EVO - YouTube

a parte la sella e la pipa, la cambierei volentieri con la mia! :) :)[/URL]
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Ciao, dai ogni tanto fare una scivolata ci ricorda che è meglio rimanere sopra la bike!!!hai controllato il.cambio...controlla che il forcellino sia dritto e non si sia storto con la caduta!

Il forcellino e il cambio sono ok, il giro è durato altri 10 km almeno dopo la caduta e non mi ha dato alcun problema, il rumore lo fa la ruota quando gira, forse si sarà impappata con tutta la polvere che sbbiamo beccato...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
solitamente almeno pe specy le bici vendute solo telaio hanno qualcosina in meglio rispetto alla bici normale. ad esempio anche le vecchie SX montavano l'ammo DH 4 mentre il solo telaio montava il DH5.
questo forse per giustificare ilprezzo un poco più alto se si fa un conto a spanne di un telaio togliendo tutta la componentistica. anche se è un conto un po' alla ca**o.
o forse perchè di solito chi prende una bici partendo da solo telaio è perchè si presume abbia già i componenti e di solito in quello che comta di gamma medio/alta...

proprio bella questa evo. ruote e sella a parte è come l'avrei montata io. anche se togliere spessori manubrio e montare una talas 36 è un'idea che mi prenderebbe molto...
 

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
41
Visita sito
infatti il solo telaio costa molto 2.000 dollari mentre completa 3.300

quindi il solo telaio costerebbe € 1.450,00. Solo mille € in meno della bici completa, e con quei soldi non riuscirei certo a montarla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo