stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Ola a tutti.
Ieri dopo 1 ortta e mezza di salita, ho sentito per tutto il resto del giro, un fastidioso crik crik crik nel momento dello sforzo di pedalata.
Arriva sicuramente dal mov centrale. ?????
Commenti ben'accetti.
Se il biker ha manico in discesa la evo ne ha di più.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ola a tutti.
Ieri dopo 1 ortta e mezza di salita, ho sentito per tutto il resto del giro, un fastidioso crik crik crik nel momento dello sforzo di pedalata.
Arriva sicuramente dal mov centrale. ?????
Commenti ben'accetti.
Se il biker ha manico in discesa la evo ne ha di più.
Se sei sicuro che arrivi da li, serra le calotte.
E' un classico che dopo un certo tempo siano causa di rumori secchi.
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Ola a tutti.
Ieri dopo 1 ortta e mezza di salita, ho sentito per tutto il resto del giro, un fastidioso crik crik crik nel momento dello sforzo di pedalata.
Arriva sicuramente dal mov centrale. ?????
Commenti ben'accetti.
Se il biker ha manico in discesa la evo ne ha di più.

Lava la bike sgrassandola per bene.
Asciugala per bene col compressore, successivamente prendi e metti al massimo il fon dei capelli e passalo nei punti dove l'acqua potrebbe infiltrarsi.

Inoltre Se ti viene facile smonta la guarnitura, le calotte ed i pedali, lava, sgrassa, asciuga e reingrassa il tutto con grasso specifico resistente allo sporco e all'acqua, rimonta. Sali sulla bici e fatti un giretto spingendo con forza sui pedali e verifica se il rumore c'è ancora.

Se il rumore persiste per verificare al 100 % di cosa si tratta, bisogna smontare tutti i componenti della bike, sempre dopo aver lavato la bici come dicevo prima, e lavare, sgrassare e reingrassare il tutto.

Almeno io farei così.
Inoltre io credo che smontando completamente la bike almeno una volta al mese e pulendo e reingrassando tutto di questi rumorini se ne sentiranno sempre pochi o zero e si può sempre controllare le condizioni di tutta la bike e dei singoli componenti.

Saluti
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come detto dovrebbe essere un problema di sporco. se viene dal mov. centrale bisognerebbe smontare e ingrassare.
controlla che non venga dalla sella...
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Il forcellino e il cambio sono ok, il giro è durato altri 10 km almeno dopo la caduta e non mi ha dato alcun problema, il rumore lo fa la ruota quando gira, forse si sarà impappata con tutta la polvere che sbbiamo beccato...

Lavata la bici con la solita minuziosità e il rumoraccio alla ruota posteriore è scomparso, ieri il terreno era secco manco fosse Agosto!
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
Ola a tutti.
Ieri dopo 1 ortta e mezza di salita, ho sentito per tutto il resto del giro, un fastidioso crik crik crik nel momento dello sforzo di pedalata.
Arriva sicuramente dal mov centrale. ?????
Commenti ben'accetti.
Se il biker ha manico in discesa la evo ne ha di più.
se guardi i post indietro ho avuto lo stesso problema mi hanno cambiato anche movimento i cuscinetti intendo .ma tutt ora quel rumore quando spingo in salita c'e'
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
Allora topic fermo da un pò:Ieri si è svolta la seconda sprint superenduro,ho visto molte EVO,la mia si è comportata benissimo,nei posti scassati il carro lavora bene,bella leggera da curvare e facile da rilanciare,le prime che mi ricordo:
Rossi ronni 10°
Menti paolo 32°
De santi luigi 36°
la mia 94°
altre non ricordo però non male per una bici di fascia bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Allora topic fermo da un pò:Ieri si è svolta la seconda sprint superenduro,ho visto molte EVO,la mia si è comportata benissimo,nei posti scassati il carro lavora bene,bella leggera da curvare e facile da rilanciare,le prime che mi ricordo:
Rossi ronni 10°
Menti paolo 32°
De santi luigi 36°
la mia 94°
altre non ricordo però non male per una bici di fascia bassa.

Perché fascia bassa?
Solo il montaggio è di fascia mediò/bassa. Ma con quello che costa basta cambiare le ruote e sei praticamente ready to race...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Allora topic fermo da un pò:Ieri si è svolta la seconda sprint superenduro,ho visto molte EVO,la mia si è comportata benissimo,nei posti scassati il carro lavora bene,bella leggera da curvare e facile da rilanciare,le prime che mi ricordo:
Rossi ronni 10°
Menti paolo 32°
De santi luigi 36°
la mia 94°
altre non ricordo però non male per una bici di fascia bassa.

me lo ha detto un mio amico, che ce ne sono parecchie...lui era a san remo...ma aveva la enduro s-works ...verde ramarro.....se mi ricordo bene e' arrivato 24°...Bucciantini Francesco
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Con il fior fiore di bici che si vedono,una stumpjumper comp è fascia bassa,"per mè basta"
Come mi ha detto Andrea Bruno, ci sono bici che costano xmila euro e bici che costano molto meno. quello che conta è prendere una bici che funzioni bene. e non è scontato che spendendo moltissimo si abbia una bici che va meglissimo...
ad esempio io ho una bici che di listino costava il doppio di una stumpy evo. venendo da una stumpy 2010 ti posso dire che la resa sul campo a 360° non vale la differenza di prezzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo