stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Valerio da FC a FC ma te con i freni di serie ti trovi bene?

io si'...:nunsacci:...anche xche' freno poco...:sborone:

scherzi a parte...si, mi trovo bene...e devo dire che, essendo abituato alle organiche, mi sto' trovando bene anche con le semi-metalliche di serie...
li trovo molto modulabili, mai affaticati e sempre pronti a farmi rallentare..
a differenza dei formula che appena sfiori la leva inchiodano...


sono gia' alla 3rza bici che monta avid, e non mi hanno mai dato problemi...
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
:cucù:

Oleeeeeeeeeeeeeeeeee.Finalmente . Trovata in un negozio del nord Italia la mia EVO taglia L.
Domani la vado a prendere. Avete consigli da darmi prima di portarla a casa. il sivende ha detto che mi tara forca e ammo per il mio peso che è 84 kg. Me la da nuda - no pedali no portaborraccia no borsellino.

Per i pedali non ne puoi fare a meno ma per la borraccia ed il borsellino sicuramente puoi.:smile::smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli.
Per i pedali mi porto i miei da casa e poi con calma prenderò on-line dei pedali blu.
Ma Van??? Scusate ma....gnorante sono.:rosik:

Va bene anche non kashima eh :-)

36-180-van-fit-rc2-b-main.jpg
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Guarda io lo stò facendo in questo momento :
Togli la cassetta,svita il bullone del perno (sono 2)ti rimane uno spazio tra il perno e una guarnizione di gomma,spruzza olio liquido li facendo girare la ruota libera,se è salvabile può bastare.


ok qualke ora fa sono sceso in sala operatoria... messo bici sul polpo, smontato ruota...spruzzato un po' di grasso x catene e ingranaggi dai forellini sotto la cassetta... non vedendo risultati ma anzi accorgendomi che la cassetta aveva anke gioco, mi sono partito e sono andato a comprare il bussolotto che va nel pacco pignoni e la leva con catena x svitarlo. ho tolto il pacco pignoni e ho trovato crema di sabbiolina e sporcizzia varia... mo resta quella specie di perno con due dati, tu come l'hai smontato? due semplici chiavi inglesi? il dado di dentro sembra un po' troppo incavato e sembrato un po' troppo sottili, ci vogliono altre chiavi apposite?
ora l'ho lasciato così xkè dovevo salire ed era tardi... chiedo a chi ha risposta: 1 come smontare quest ultimo pezzetto
2 dopo di che pulisco e ingrasso o cerco il cuscinetto (se quello c'è dentro) presso quelli ke li vendono?
grazie milleeeeee
P.S. nn credo che riuscirò ad uscire domani pomeriggio eh?! :-)
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
io ho la talas, quindi semrpe ad aria, ma la bici è già un mostro così, mi posso immaginare con la molla...:celopiùg:


Sì, un altro pianeta!

La differenza la senti subito nella partenza, quelle ad aria tendono ad essere troppo dure nei primi mm/cm di escursione! La molla parte subito, invece.

Il confronto diretto ce l'ho con la Lyrik che ho adesso, la 185 RLC Dual Position ad aria, 2,5 cm in più di escursione rispetto alla vecchia da 160, ma forse forse sui giri normali era meglio l'altra! Questa va meglio nei salti..
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
ok qualke ora fa sono sceso in sala operatoria... messo bici sul polpo, smontato ruota...spruzzato un po' di grasso x catene e ingranaggi dai forellini sotto la cassetta... non vedendo risultati ma anzi accorgendomi che la cassetta aveva anke gioco, mi sono partito e sono andato a comprare il bussolotto che va nel pacco pignoni e la leva con catena x svitarlo. ho tolto il pacco pignoni e ho trovato crema di sabbiolina e sporcizzia varia... mo resta quella specie di perno con due dati, tu come l'hai smontato? due semplici chiavi inglesi? il dado di dentro sembra un po' troppo incavato e sembrato un po' troppo sottili, ci vogliono altre chiavi apposite?
ora l'ho lasciato così xkè dovevo salire ed era tardi... chiedo a chi ha risposta: 1 come smontare quest ultimo pezzetto
2 dopo di che pulisco e ingrasso o cerco il cuscinetto (se quello c'è dentro) presso quelli ke li vendono?
grazie milleeeeee
P.S. nn credo che riuscirò ad uscire domani pomeriggio eh?! :-)

Ti ci vorrebbero le chiavi apposite, che sono piatte, ma ce la dovresti fare anche con due chiavi normalissime da 15!
Okkio quando smonti il perno, perché se non è a cuscinetti sigillati ti escono le sfere, non perderle!
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
ok qualke ora fa sono sceso in sala operatoria... messo bici sul polpo, smontato ruota...spruzzato un po' di grasso x catene e ingranaggi dai forellini sotto la cassetta... non vedendo risultati ma anzi accorgendomi che la cassetta aveva anke gioco, mi sono partito e sono andato a comprare il bussolotto che va nel pacco pignoni e la leva con catena x svitarlo. ho tolto il pacco pignoni e ho trovato crema di sabbiolina e sporcizzia varia... mo resta quella specie di perno con due dati, tu come l'hai smontato? due semplici chiavi inglesi? il dado di dentro sembra un po' troppo incavato e sembrato un po' troppo sottili, ci vogliono altre chiavi apposite?
ora l'ho lasciato così xkè dovevo salire ed era tardi... chiedo a chi ha risposta: 1 come smontare quest ultimo pezzetto
2 dopo di che pulisco e ingrasso o cerco il cuscinetto (se quello c'è dentro) presso quelli ke li vendono?
grazie milleeeeee
P.S. nn credo che riuscirò ad uscire domani pomeriggio eh?! :-)




Dal lato cassetta basta una chiave da 17 ,nel lato disco serve chiave a sogliola da 17,una volta svitato i 2 bulloni non esce niente i cuscinetti sono di tipo industriale protetti,tra il perno e uno schermo di gomma fai passare olio liquido tipo wd 40 ,non mettere grasso,e fai girare la ruota libera.
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Chiave a sogliola! Da decathlon la trovo?
Grazie mille! Oggi come torno dall'università vado a comprarla e la finisco di smontare. Ma nel caso non si riprendesse, il cuscinetto si estrae?
Così lo cambio direttamente... In modo da evitare un altro lavoro del genere in un breve futuro ... Thanks :-)
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Dal lato cassetta basta una chiave da 17 ,nel lato disco serve chiave a sogliola da 17,una volta svitato i 2 bulloni non esce niente i cuscinetti sono di tipo industriale protetti,tra il perno e uno schermo di gomma fai passare olio liquido tipo wd 40 ,non mettere grasso,e fai girare la ruota libera.



OooOOppsss!


Ho scritto da "15", ma hai ragione, sono da 17! :celopiùg:
 

coolmanu

Biker poeticus
Dal lato cassetta basta una chiave da 17 ,nel lato disco serve chiave a sogliola da 17,una volta svitato i 2 bulloni non esce niente i cuscinetti sono di tipo industriale protetti,tra il perno e uno schermo di gomma fai passare olio liquido tipo wd 40 ,non mettere grasso,e fai girare la ruota libera.


Attenzione che il wd 40 non va molto d'accordo con il grasso dei cuscinetti!!! Meglio evitare di farlo arrivare in quest'ultimi.
 

coolmanu

Biker poeticus
Chiave a sogliola! Da decathlon la trovo?
Grazie mille! Oggi come torno dall'università vado a comprarla e la finisco di smontare. Ma nel caso non si riprendesse, il cuscinetto si estrae?
Così lo cambio direttamente... In modo da evitare un altro lavoro del genere in un breve futuro ... Thanks :-)

Si, ci sono (in coppia) quelle che hanno più chiavi in una...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo