stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Per uso non solo pedalato ma anche discesistico-freeride, con qualche uscita in park, sono sufficientemente robuste?:nunsacci:
Mi potresti dire dove recuperare l'articolo di MBAction?:spetteguless: :i-want-t:
Sono le Haven?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57856[/URL]

Per stessa cifra e pesi ci sono le Fulcrum RED METAL 1 XL, ma appartengono alla categoria Am e non Enduro-Freeride come le Red Zone
[url]http://www.fulcrumwheels.com/it/collection/offroad/xc-all-mountain/products/red-metal-1-xl[/URL]


Sì, le Haven! (stamani dormivo ancora!! :smile:)

Se non sbaglio era il numero di Dicembre.. Ce l'ho a casa. Appena posso ci guardo!

Easton produce le Haven per AM/Enduro e le Havoc per un uso più discesistico (credo fino al DH!). Io mi ci sono infatuato e spero di non sbagliarmi!
Verso aprile vi saprò ridire! ;-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Guarda io lo stò facendo in questo momento :
Togli la cassetta,svita il bullone del perno (sono 2)ti rimane uno spazio tra il perno e una guarnizione di gomma,spruzza olio liquido li facendo girare la ruota libera,se è salvabile può bastare.

Al posto dell'olio liquido usa del grasso, resiste meglio all'azione dilavante dall'acqua e dura molto di più nel tempo.

Risolta la cosa, è fondamentale lavare la bici il meno possibile e quando lo si fa
non sparare l'acqua sulla bici per togliere il fango, perchè penetra nei cuscinetti
e li grippa. Molto meglio usare una spugna imbevuta d'acqua. Se si dispone di
un compressore, soffiare via tutta l'acqua in eccesso da tutti gli interstizi, comandi
cambio e freni inclusi. Allunga la vita di tutti i componenti interessati.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
anch'io ho avuto questo problema alla ruota libera...evidentemente il ''cinesino'' al montaggio no ha ingrassato abbondantemente il tutto, quindi ...
ho risolto smontando il tutto, e ingrassando come dice dyna...e' tutto ok...ma ricordatevi che e' il ''canto del cigno'' ....prima o poi andra' sostituita kla ruota libera..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
anch'io ho avuto questo problema alla ruota libera...evidentemente il ''cinesino'' al montaggio no ha ingrassato abbondantemente il tutto, quindi ...
ho risolto smontando il tutto, e ingrassando come dice dyna...e' tutto ok...ma ricordatevi che e' il ''canto del cigno'' ....prima o poi andra' sostituita kla ruota libera..

Già... la ruota libera della mia sx post, dopo un onorato servizio, mi sta informando
col canto del cigno che gradirebbe anche lei la sostituzione dei cuscinetti... :medita:
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Ragazzi ho da farvi una domanda, la mia appena ritirata fa un po di gioco la ruota anteriore, é normale??? Secondo me no. Fatemi sapere perchè ancora non l'ho nemmeno provata. Grasssie.
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Ci risiamo questa sera ho riprovato a fare il meccanico e come al solito ho fatto solo danni............ porca.....omertà: :azz-se-m:

Ho comprato l'attacco manubrio crossfire della funn da 50 ma non riesco a serrare la vita in alto della serie sterzo.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete cambiato i distanziali?


Giuro è l'ultima volta che faccio il meccanico devo ammettere lavoro con 2 mani sinistre.:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ci risiamo questa sera ho riprovato a fare il meccanico e come al solito ho fatto solo danni............ porca.....omertà: :azz-se-m:

Ho comprato l'attacco manubrio crossfire della funn da 50 ma non riesco a serrare la vita in alto della serie sterzo.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Avete cambiato i distanziali?


Giuro è l'ultima volta che faccio il meccanico devo ammettere lavoro con 2 mani sinistre.:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Domani vado alla posta a ritirare il mio della Easton!
Comunque se non riesci a serrare, aggiungi un distanziale, credo che 5mm vadano bene. Probabilemtne l'attacco è un po' più alto dell'originale, magari eri al limite e ora non riesci più a serrare.
 

mikku

Biker urlandum
Prima ancora di fare la prima uscita, primi problemi:

  • il mozzo posteriore è piuttosto rumoroso: alzata la ruota posteriore, facendo girare bene la ruota posteriore, si sentono rumori; l'ho notato anche smontando il pacco pignoni; pare sia tutto ok. Per caso i cuscinetti necessitano di un periodo di rodaggio oppure si tratta di un mozzo di serie piuttosto economico?
  • il telescopico non rientra a sufficienza nel canotto, vorrei inserirlo ancora ma di più per adattarlo meglio alla mia pedalata: la distanza fra la parte superiore del collarino e la parte superiore del telescopico, misura 7.3mm (Vedi foto). Voi siete risuciti ad inserirlo di più?
GRAZIE


DSC00007.jpg
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Prima ancora di fare la prima uscita, primi problemi:

[*]il mozzo posteriore è piuttosto rumoroso: alzata la ruota posteriore, facendo girare bene la ruota posteriore, si sentono rumori; l'ho notato anche smontando il pacco pignoni; pare sia tutto ok. Per caso i cuscinetti necessitano di un periodo di rodaggio oppure si tratta di un mozzo di serie piuttosto economico?

Si, il mozzo di serie è piuttosto economico.
Se non si tratta del disco, probabilmente c'è poco grasso nei cuscinetti del mozzo, oppure
è stato stretto troppo (o entrambe le cose).

[*]il telescopico non rientra a sufficienza nel canotto, vorrei inserirlo ancora ma di più per adattarlo meglio alla mia pedalata: la distanza fra la parte superiore del collarino e la parte superiore del telescopico, misura 7.3mm (Vedi foto). Voi siete risuciti ad inserirlo di più?
GRAZIE
A meno di non cambiare telescopico con uno avente la testa più compatta in altezza (zona
dove si bloccano i binari della sella), puoi provare a tagliare 1cm di tubo dal lato valvola,
facendo attenzione a non rovinare la sede del fermo della cartuccia telescopica. Certo non
ti cambia la vita, recuperi poco...
 

mikku

Biker urlandum
Non penso effettivamente che 1 cm sia sufficiente; d'altra parte una Reverb nuovo o un KS difficilmente si trovano a meno di 250 euri: a quanto riuscirei a vendere lo specialized, considerando che è nuovo?:duello:


Si, il mozzo di serie è piuttosto economico.
Se non si tratta del disco, probabilmente c'è poco grasso nei cuscinetti del mozzo, oppure
è stato stretto troppo (o entrambe le cose).


A meno di non cambiare telescopico con uno avente la testa più compatta in altezza (zona
dove si bloccano i binari della sella), puoi provare a tagliare 1cm di tubo dal lato valvola,

facendo attenzione a non rovinare la sede del fermo della cartuccia telescopica. Certo non
ti cambia la vita, recuperi poco...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Non penso effettivamente che 1 cm sia sufficiente; d'altra parte una Reverb nuovo o un KS difficilmente si trovano a meno di 250 euri: a quanto riuscirei a vendere lo specialized, considerando che è nuovo?:duello:

Concordo totalmente, io l'ho tagliato, ma la differenza non è molto percepibile.

Data la qualità del reggisella ed il fatto che è nuovo e funziona veramente bene,
prova a chiedere 200 Euro. Su Hibike costa 300 Euro...
 

mikku

Biker urlandum
THX.
Sto valutando, per abbassare il peso, una guarnitura doppia XTR (715gr, compreso mov. centrale), oppure X0, quella di serie mi sembra parecchio economica e pesante: purtruppo non riesco a sapere il peso della guarnitura originale, mannaggia.:il-saggi:


Concordo totalmente, io l'ho tagliato, ma la differenza non è molto percepibile.

Data la qualità del reggisella ed il fatto che è nuovo e funziona veramente bene,
prova a chiedere 200 Euro. Su Hibike costa 300 Euro...
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
342
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

mikku

Biker urlandum
Grazie per il link.
Non riesco a capire se la guarnitura è la stessa, quella della EVO ha il bash che copre la stessa mentre quella della foto è una tripla senza bash.
Su CRC l'XTR doppia è ad un prezzo allettante
http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=shimano+xtr&CategoryIDs=536

Mi sa che mi tocca smontare il movimento e pesarlo, per verificare se il gioco vale la candela, ma è un operazione che non sono in grado di fare:omertà:

 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
THX.
Sto valutando, per abbassare il peso, una guarnitura doppia XTR (715gr, compreso mov. centrale), oppure X0, quella di serie mi sembra parecchio economica e pesante: purtruppo non riesco a sapere il peso della guarnitura originale, mannaggia.:il-saggi:


grazie a giuio per il link!

Non mi sembra un grande risparmio di peso e per la fine che fanno le pedivelle, non so
se sono così ben spesi i soldi necessari al cambio di guarnitura. Anche aggiungendo il peso dei cuscinetti del pressfit, che non credo abbia smontato...

:nunsacci: scusa ma se quella di serie sta a 780gr e la xtr a 715 dove sono i 2 kg?

:spetteguless:sarà stata una battuta?!....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo