stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
E magari per fare una revisione o assistenza non aspettano i secoli(oltre la spesa che comporta)....:rosik:

beh, fox li è di casa, anche se il paese è un tantino più grande del nostro...

purtroppo noi paghiamo la scarsa organizzazione di chi gestisce l'assitenza oggi.

Sui prezzi non saprei, ho letto che ad un tizio hanno chiesto 40$ per montare due
calotte pressfit. Immaginati cosa gli avrebbero chiesto per la manutenzione dell'ammo....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh dai un conto è mandare via un oggetto in assistenza/garanzia, un conto è un cambio olio e revisione ordinaria.
qui il problema è trovare un bravo e onesto meccanico. non ci vuole vittoria...

io dalla stumpy (causa furto) ho deciso di fare un downgrade con una bici a calotte avvitate. almeno mi cambio e ingrasso i cuscinetti quando voglio... cioè quando cigolano ahhhh
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
beh dai un conto è mandare via un oggetto in assistenza/garanzia, un conto è un cambio olio e revisione ordinaria.
qui il problema è trovare un bravo e onesto meccanico. non ci vuole vittoria...

io dalla stumpy (causa furto) ho deciso di fare un downgrade con una bici a calotte avvitate. almeno mi cambio e ingrasso i cuscinetti quando voglio... cioè quando cigolano ahhhh

si poi c'è anche un problema di capacità, quindi ovvio che i pochi che ci sanno
mettere la mani sopra seriamente si fanno pagare...

Ma perchè il downgrade? Che problemi ti davano le calotte pressfit?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si poi c'è anche un problema di capacità, quindi ovvio che i pochi che ci sanno
mettere la mani sopra seriamente si fanno pagare...

Ma perchè il downgrade? Che problemi ti davano le calotte pressfit?
nessun problema però volendoci l'estrattore quando ho dovuto cambiare i cuscinetti l'ha fatto il meccanico. tutto qui...
diciamo che con la nuova bike ho voluto confermare alcune cose carbonio escursioni e tipologia di bici trail/AM. e scelto una qualcosa di diverso un po' per provare nuove cose, un po' perchè volevo un telaio tutto standard come ammo, bb ecc ma che potessi anche configurare in maniera differente.
la blur è così, è studiata per forcelle da 140 a 160 di escursione (cambiano geometrie e indirizzo d'uso ovviamente), bb a calotte, ase posteriroe qr normale.
poi posso tranquillamente dire che il feeling easy che ha specy la SC se lo sogna. è molto rigida di telaio e di carro soprattutto per il mio pesopiuma, il vpp va guidato più di forza. non è proprio il mio stile ma ci sto arrivando.
sulla stumpy ci sali, regoli le sospensioni e sei già ready to go...
non è poco...

tanto per fare un paragone puramente estetico:
picture.php

 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
nessun problema però volendoci l'estrattore quando ho dovuto cambiare i cuscinetti l'ha fatto il meccanico. tutto qui...
diciamo che con la nuova bike ho voluto confermare alcune cose carbonio escursioni e tipologia di bici trail/AM. e scelto una qualcosa di diverso un po' per provare nuove cose, un po' perchè volevo un telaio tutto standard come ammo, bb ecc ma che potessi anche configurare in maniera differente.
la blur è così, è studiata per forcelle da 140 a 160 di escursione (cambiano geometrie e indirizzo d'uso ovviamente), bb a calotte, ase posteriroe qr normale.
poi posso tranquillamente dire che il feeling easy che ha specy la SC se lo sogna. è molto rigida di telaio e di carro soprattutto per il mio pesopiuma, il vpp va guidato più di forza. non è proprio il mio stile ma ci sto arrivando.
sulla stumpy ci sali, regoli le sospensioni e sei già ready to go...
non è poco...

tanto per fare un paragone puramente estetico:


Sarò di parte ma a me l'estetica specialiazed è sempre piaciuta da morire....e poi adoro il ready to go.....:yeah!:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
nessun problema però volendoci l'estrattore quando ho dovuto cambiare i cuscinetti l'ha fatto il meccanico. tutto qui...
diciamo che con la nuova bike ho voluto confermare alcune cose carbonio escursioni e tipologia di bici trail/AM. e scelto una qualcosa di diverso un po' per provare nuove cose, un po' perchè volevo un telaio tutto standard come ammo, bb ecc ma che potessi anche configurare in maniera differente.
la blur è così, è studiata per forcelle da 140 a 160 di escursione (cambiano geometrie e indirizzo d'uso ovviamente), bb a calotte, ase posteriroe qr normale.
poi posso tranquillamente dire che il feeling easy che ha specy la SC se lo sogna. è molto rigida di telaio e di carro soprattutto per il mio pesopiuma, il vpp va guidato più di forza. non è proprio il mio stile ma ci sto arrivando.
sulla stumpy ci sali, regoli le sospensioni e sei già ready to go...
non è poco...

tanto per fare un paragone puramente estetico:

Tutto molto chiaro. non pensavo che il vpp avesse quelle caratteristiche, certamente come
dici la specy ha un feeling fantastico a livello di sospensioni.

Esteticamente poi la tua stumpy era da taglio di vene...

Sarò di parte ma a me l'estetica specialiazed è sempre piaciuta da morire....e poi adoro il ready to go.....:yeah!:

nonostante anche io sia di parte, devo ammettere che la Nomad, sia in versione carbo (soprattutto), ma anche alu, mi turba notevolmente...

Mi chiedo però che tipo di feeling possa avere, dato quello che dice wally...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Tutto molto chiaro. non pensavo che il vpp avesse quelle caratteristiche, certamente come
dici la specy ha un feeling fantastico a livello di sospensioni.

Esteticamente poi la tua stumpy era da taglio di vene...



nonostante anche io sia di parte, devo ammettere che la Nomad, sia in versione carbo (soprattutto), ma anche alu, mi turba notevolmente...

Mi chiedo però che tipo di feeling possa avere, dato quello che dice wally...
il vpp sulla blur ha la caratteristiche che se hai un po' di gamba sali ovunque con un minimo di pp ma anche senza la resa in pedalata è nettamente superiore all'horst. inoltre rimanendo sui 150 di escursione la bici mantiene sempre l'anteriore attaccato al suolo. anche in pendenza discrete dove con la stumpy o mi inserivo la sella nel sedere e il portamanubrio nello sterno o abbassavo con la talas questa basta spingere sui pedali e spostare un po' il peso sul davanti.
direi che è proprio una caratteristica dei fulcri virtuali. me lo ha comfermato anche il mio meccanico. vpp, dwlink ecc... grande resa in pedalata senza che sia necessario un pp molto invasivo. di contro nervosismo e reattività in discesa. probabilmente per chi va forte sono entranbi dei vantaggi. inoltre basta guardare i carri delle 2 bici nelle foto sopra. quello specy è in alluminio, più lungo e sottile e con vari cuscinetti.
quello sc è in carbonio, un pezzo unico (i cuscinetti sono alle estremità), in più con travi di collegamento e rinforzo. evidentemente molto più rigido. infatti in sc sia sulla blur che sulla nomad nonritengono necessario il PP posteriore per questo motivo. poi lo metteranno perchè il mercato lo richiede ok...
il mio compagno di uscite adesso fermo per infortunio (in snowboard) ha preso qualche mese fa una nomad prima versione vpp1. ecco secondo me il nomad o meglio sulle lunghe escursioni rimane la caratterisctiche che comunque si fa pedalare bene, ma forse l'estrema reattività un po' è smorzata da telaio e carro più lungo e ammo ad aria tipo DHAIR...
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Scusate...so che ne avete già parlato ma.....io ho la mia Evola da 1 gg.
Provata solo stasera 4 min in garage. Domadi battesimo del fuoca al bike park Valleverde a vicenza , per lo scavezzadei e mi sono accorto che il tendicatena, sulle posizioni ....diciamo di cambi corti....la catena esce quasi dalla rotella del tendi.
E' normale ? Penso di no..... Domani ? Paura...
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Scusate...so che ne avete già parlato ma.....io ho la mia Evola da 1 gg.
Provata solo stasera 4 min in garage. Domadi battesimo del fuoca al bike park Valleverde a vicenza , per lo scavezzadei e mi sono accorto che il tendicatena, sulle posizioni ....diciamo di cambi corti....la catena esce quasi dalla rotella del tendi.
E' normale ? Penso di no..... Domani ? Paura...

Se leggi qualche messaggio precedente qualcuno ha già fatto questa domanda, mi sembra che sia normale, io la proverò per la prima volta domenica...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
il vpp sulla blur ha la caratteristiche che se hai un po' di gamba sali ovunque con un minimo di pp ma anche senza la resa in pedalata è nettamente superiore all'horst. inoltre rimanendo sui 150 di escursione la bici mantiene sempre l'anteriore attaccato al suolo. anche in pendenza discrete dove con la stumpy o mi inserivo la sella nel sedere e il portamanubrio nello sterno o abbassavo con la talas questa basta spingere sui pedali e spostare un po' il peso sul davanti.
direi che è proprio una caratteristica dei fulcri virtuali. me lo ha comfermato anche il mio meccanico. vpp, dwlink ecc... grande resa in pedalata senza che sia necessario un pp molto invasivo. di contro nervosismo e reattività in discesa. probabilmente per chi va forte sono entranbi dei vantaggi. inoltre basta guardare i carri delle 2 bici nelle foto sopra. quello specy è in alluminio, più lungo e sottile e con vari cuscinetti.
quello sc è in carbonio, un pezzo unico (i cuscinetti sono alle estremità), in più con travi di collegamento e rinforzo. evidentemente molto più rigido. infatti in sc sia sulla blur che sulla nomad nonritengono necessario il PP posteriore per questo motivo. poi lo metteranno perchè il mercato lo richiede ok...
il mio compagno di uscite adesso fermo per infortunio (in snowboard) ha preso qualche mese fa una nomad prima versione vpp1. ecco secondo me il nomad o meglio sulle lunghe escursioni rimane la caratterisctiche che comunque si fa pedalare bene, ma forse l'estrema reattività un po' è smorzata da telaio e carro più lungo e ammo ad aria tipo DHAIR...

Mhhh. Ti do 10.000 euro del monopoli, da spendere in biciclette. Cosa comperi e perchè?
 

mikku

Biker urlandum
Penso proprio sia normale, con corona piccola e pignoni grandi, il mio non scorre nel canale della rotella ma sui bordi, ma funziona prefettamente lo stesso.

Ps: oggi prima uscita, 1100 metri di dislivello, nonostante 3kg di zaino e il mio scarso o meglio nullo allenamento: una delle migliori bike avute finora.
Nonostante i 13kg di peso e la forcella non abbassabile (assolutamente non necessaria, come primo test), si pedala bene, il blocco dell' RP2 funziona direi bene e non bobba; in discesa è un vero giocattolo! Ora vado a scaldarmi i piedi e la mani intirizzite:arrabbiat:, 0 gradi presenti all'arrivo presso la malga.

Ottima, ottima
:i-want-t::i-want-t:


Scusate...so che ne avete già parlato ma.....io ho la mia Evola da 1 gg.
Provata solo stasera 4 min in garage. Domadi battesimo del fuoca al bike park Valleverde a vicenza , per lo scavezzadei e mi sono accorto che il tendicatena, sulle posizioni ....diciamo di cambi corti....la catena esce quasi dalla rotella del tendi.
E' normale ? Penso di no..... Domani ? Paura...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mhhh. Ti do 10.000 euro del monopoli, da spendere in biciclette. Cosa comperi e perchè?

blur trc...
120 post- ant talas 140-120 di escursione con angolo di sterzo 67,5°. dovrebbe venir fuori un mostriciattolo sugli 11,5 kg che si arrampica come una bestia ma con lo sterzo aperto molto divertente. per i miei giri soliti sarebbe il top.
l'altra non saprei molte bici molto belle. forse un nomad carbon o mojo hd da vedere se montate con talas 180 o 160...
per la nomad non saprei in verità se carbon o alu ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo