stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Per accorciare la guaina del telescopico da che lato mi conviene smontare il cavo, sotto la sella o comando remoto? Se qualcuno ha anche la pazienza di spigarmi come cippa devo fare sarebbe cosa molto gradita.....altrimenti cercherò di arrangiarmi.....:mrgreen:

lato sella, allenti la brugola sulla levetta di comando in cima allo stelo, sfili il cavo, estrai la guaina, accorci e rimonti.
 

coolmanu

Biker poeticus
Per accorciare la guaina del telescopico da che lato mi conviene smontare il cavo, sotto la sella o comando remoto? Se qualcuno ha anche la pazienza di spigarmi come cippa devo fare sarebbe cosa molto gradita.....altrimenti cercherò di arrangiarmi.....:mrgreen:


Allora devi per forza accorciarlo lato sella, per sganciare il cavo lo tiri da sotto il fermo e lo fai passare nella fessura che c'è e poi sviti con le chiavi a brugola il fermo. Prima di svitare il fermo, misura, tendendo bene il cavo, la distanza tra dove finisce la guaina e dove e serrato il morsetto, così dopo il taglio rimonti il fermo da sganciato e lo inserisci in sede seguendo esattamente le operazioni al contrario di quando lo hai tolto. Io ho fatto così quando ho dovuto smantare tutto per far passare il cavo nel passacavo previsto (purtroppo chi lo aveva montato all'origine non lo aveva fatto).

Più facile a farsi che a descriverlo...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Ti sarei grato se ci facessi avere il sito e le considerazioni sul modifica utilizzata sul campo...

oggi uscita a cima rest valvestino 1100 mt dislivello con la forcella con sistema di abbassamento...devo dire che la posizione in sella ovviamente piu bassa sul davanti aiuta in salita e x 70 euro ne vale la pena...


6803742900_19f1bedf38_b.jpg
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Bella foto.
Vi invidio. Senti per quanto riguarda il kit, sono andato al tuo link tedesco ma, essendo ignorante in inglese e tedesco, non ho capito un gran che, ma non importa perchè la bici al momento non ce l'ho. Se in futuro avessi la evo e mi servisse questo kit, sarebbe possibile scambiarci informazioni più approfondite?
Ciao ora vado a farmi un giretto con la mia carrozzina gialla.
Rispetto alle vecchiette di milla avventure, che non si incazzi e mi lasci a piedi.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

molto FC:smile::smile:

comunque e' un bel parchetto...era la prima volta che lo facevo...mi sa' che da primavera ci andro' spesso.....salti, curve in appoggio, pietroni.....terreno ideale x la evo...ed ero con le gomme originali....le ho trovate ganze....
domani dovrebbe arrivarli le kenda...ho preso sb8 DTC+ nevegal stik-e entrambe 2.35....poi le provero'....
ora ho finito le pile...questa settimana riposo totale...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
molto FC:smile::smile:

comunque e' un bel parchetto...era la prima volta che lo facevo...mi sa' che da primavera ci andro' spesso.....salti, curve in appoggio, pietroni.....terreno ideale x la evo...ed ero con le gomme originali....le ho trovate ganze....
domani dovrebbe arrivarli le kenda...ho preso sb8 DTC+ nevegal stik-e entrambe 2.35....poi le provero'....
ora ho finito le pile...questa settimana riposo totale...

Te hai finito le pile eh.....hai visto il giro di ieri, no? E oggi c'ho ribadito....
Codice FC rules!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
...sapete all'incirca il peso del set ruote originali (ovviamente nude, senza coperture e dischi)?:nunsacci:

1950gr la coppia, nude e crude.

Allora devi per forza accorciarlo lato sella, per sganciare il cavo lo tiri da sotto il fermo e lo fai passare nella fessura che c'è e poi sviti con le chiavi a brugola il fermo. Prima di svitare il fermo, misura, tendendo bene il cavo, la distanza tra dove finisce la guaina e dove e serrato il morsetto, così dopo il taglio rimonti il fermo da sganciato e lo inserisci in sede seguendo esattamente le operazioni al contrario di quando lo hai tolto. Io ho fatto così quando ho dovuto smantare tutto per far passare il cavo nel passacavo previsto (purtroppo chi lo aveva montato all'origine non lo aveva fatto).

Più facile a farsi che a descriverlo...

Giusto. Già che sei li sfila il cavo, spara nella guaina del wd40 e vedrai come funziona meglio dopo...:medita:
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Raga ieri sabato 03 dalle 7alle 16:30 con degli amici che si stanno preparando per la sellaronda hero abbiamo fatto 90km x 3000m di dislivello. Io con la mia EVO originale :) è un mostro quella bici !!! Mamma si fa amare sempre di più !!! Non ho ancora trovato la sella giusta ma tutto il resto è ultra okkei!!!
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
Info:

Guardando la bici dal davanti noto la ruota anteriore non perfettamente al centro della forcella, si nota che il lato dove c'è il disco ha meno spazio rispetto all'altro è normale?.....:nunsacci:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
molto FC:smile::smile:

comunque e' un bel parchetto...era la prima volta che lo facevo...mi sa' che da primavera ci andro' spesso.....salti, curve in appoggio, pietroni.....terreno ideale x la evo...ed ero con le gomme originali....le ho trovate ganze....
domani dovrebbe arrivarli le kenda...ho preso sb8 DTC+ nevegal stik-e entrambe 2.35....poi le provero'....
ora ho finito le pile...questa settimana riposo totale...

Ecco bravo, fammi sapere come va soprattutto la posteriore che fra non molto arriverà il momento di cambiarla.
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
Ieri ho portato la evo a sanremo le ho messo il numero e poi le ho fatto fare le tre ps,la bici si è comportata molto bene ,il pilota meno,le prove a tratti erano delle dh,ho visto che la usa anche Rossi ronni 11° non male.
 

Allegati

  • IMG_3529.jpg
    IMG_3529.jpg
    50,7 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo