stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
[QUOTE="enzino";5345632]Valerio ma sei sicuro? Mi sa che il telescopico della specy arriva a 125. Il 150 non lo fa.[/QUOTE]

Infatti a quel che ricordo specy dovrebbe fare 3 misure: l'inutile 75, 100 e 125.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Ciao, in Italia il pp anteriore è da 20mm.

questa è la mia.....perno da 20....
6801966147_854cedbc44_b.jpg


:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
la taglia M senza niente non pesa più di 12.8!!!
ragazzi già possessori, ma ke impatto avete avuto con la sella originale... oggi seconda uscita e si verifica sempre la stessa cosa:
la prima ora a pedalare soffro maledettamente come se si schiacciassero dei nervi ke mi fanno addormentare tutto il sedere e la fascia muscolare dietro la coscia fin dietro il ginocchio... poi come iniziano tratti difficili salite + impegantive o tratti movimentati tutto passa e mi ritiro ke non ho niente più e non sento dolore... com è ??? non ho fatto ancora modifiche perchè può essere che mi abituo ed è soltanto una posizione diversa rispetto a prima che fa succedere ciò... a voi è successo? sapere già qual è il problema? ripeto, non mi fanno male le ossa, altrimenti stavo il giorno dopo ke non mi potevo sedere, è un fatto di nervi o booo...
thanks
P.S. la bici, originale, è un mostro! :)
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
la taglia M senza niente non pesa più di 12.8!!!
ragazzi già possessori, ma ke impatto avete avuto con la sella originale... oggi seconda uscita e si verifica sempre la stessa cosa:
la prima ora a pedalare soffro maledettamente come se si schiacciassero dei nervi ke mi fanno addormentare tutto il sedere e la fascia muscolare dietro la coscia fin dietro il ginocchio... poi come iniziano tratti difficili salite + impegantive o tratti movimentati tutto passa e mi ritiro ke non ho niente più e non sento dolore... com è ??? non ho fatto ancora modifiche perchè può essere che mi abituo ed è soltanto una posizione diversa rispetto a prima che fa succedere ciò... a voi è successo? sapere già qual è il problema? ripeto, non mi fanno male le ossa, altrimenti stavo il giorno dopo ke non mi potevo sedere, è un fatto di nervi o booo...
thanks
P.S. la bici, originale, è un mostro! :)


Confermo il peso anche se la mia è una S,la sella sua ,mai usata ,io al cambio bici sposto sella e pedali, troppo personali questi accessori.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
la taglia M senza niente non pesa più di 12.8!!!
ragazzi già possessori, ma ke impatto avete avuto con la sella originale... oggi seconda uscita e si verifica sempre la stessa cosa:
la prima ora a pedalare soffro maledettamente come se si schiacciassero dei nervi ke mi fanno addormentare tutto il sedere e la fascia muscolare dietro la coscia fin dietro il ginocchio... poi come iniziano tratti difficili salite + impegantive o tratti movimentati tutto passa e mi ritiro ke non ho niente più e non sento dolore... com è ??? non ho fatto ancora modifiche perchè può essere che mi abituo ed è soltanto una posizione diversa rispetto a prima che fa succedere ciò... a voi è successo? sapere già qual è il problema? ripeto, non mi fanno male le ossa, altrimenti stavo il giorno dopo ke non mi potevo sedere, è un fatto di nervi o booo...
thanks
P.S. la bici, originale, è un mostro! :)

Io non ho avuto problemi. Chiaro che se pedalo tanto il giorno dopo un po' di risentimento appena monto in sella ce l'ho, ma credo sia normale.
La sella è un po' dura in effetti, ma forse venedo dalla bdc ero più abituato.:medita:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la taglia M senza niente non pesa più di 12.8!!!
ragazzi già possessori, ma ke impatto avete avuto con la sella originale... oggi seconda uscita e si verifica sempre la stessa cosa:
la prima ora a pedalare soffro maledettamente come se si schiacciassero dei nervi ke mi fanno addormentare tutto il sedere e la fascia muscolare dietro la coscia fin dietro il ginocchio... poi come iniziano tratti difficili salite + impegantive o tratti movimentati tutto passa e mi ritiro ke non ho niente più e non sento dolore... com è ??? non ho fatto ancora modifiche perchè può essere che mi abituo ed è soltanto una posizione diversa rispetto a prima che fa succedere ciò... a voi è successo? sapere già qual è il problema? ripeto, non mi fanno male le ossa, altrimenti stavo il giorno dopo ke non mi potevo sedere, è un fatto di nervi o booo...
thanks
P.S. la bici, originale, è un mostro! :)

ciao teo, la sella e' l'unico problema che ho riscontrato all'ìinizio...poi trovando la giusta seduta mi ci sono abituato, cioe'..la trovavo comoda...
solo che, , dopo 2 mesi circa, ho notato che stavo avendo problemi nella zona perineale, esattamente come te, anzi...continuando a padalarci, mi sono irritato tutta la zona coccige e perineale sotto lo scroto...praticamente ho delle pulsazioni date dalle vene irritate, che durano circa 2-3 giorni da dopo averci pedalato....inoltre come te, la gamba e coscia addormentata dx..
x ora ho montato una phenom team 143mm, e' aperta, ma credo che acquistero' la slr superflow...che ha un'apertura molto ampia, ....
in passato ho avuto problemi alle parti basse, sono molto scomodi, e ''pallosi'' x guarire, quindi so' che sulle selle, non bisogna lesinare, ma trovare quella piu' adatta e che ci faccia stare comodi, senza il minimo dubbio!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ciao teo, la sella e' l'unico problema che ho riscontrato all'ìinizio...poi trovando la giusta seduta mi ci sono abituato, cioe'..la trovavo comoda...
solo che, , dopo 2 mesi circa, ho notato che stavo avendo problemi nella zona perineale, esattamente come te, anzi...continuando a padalarci, mi sono irritato tutta la zona coccige e perineale sotto lo scroto...praticamente ho delle pulsazioni date dalle vene irritate, che durano circa 2-3 giorni da dopo averci pedalato....inoltre come te, la gamba e coscia addormentata dx..
x ora ho montato una phenom team 143mm, e' aperta, ma credo che acquistero' la slr superflow...che ha un'apertura molto ampia, ....
in passato ho avuto problemi alle parti basse, sono molto scomodi, e ''pallosi'' x guarire, quindi so' che sulle selle, non bisogna lesinare, ma trovare quella piu' adatta e che ci faccia stare comodi, senza il minimo dubbio!

azz...roba da nulla. Quando leggo queste cose sono contento di non aver mai conosciuto il mio medico assegnato. Strano pero',io con le selle Specialized mi ci trovo alla grande,soprattutto con la Henge che trovo veramente comoda. Ma si sa,ognuno e' diverso...:il-saggi:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
azz...roba da nulla. Quando leggo queste cose sono contento di non aver mai conosciuto il mio medico assegnato. Strano pero',io con le selle Specialized mi ci trovo alla grande,soprattutto con la Henge che trovo veramente comoda. Ma si sa,ognuno e' diverso...:il-saggi:

sono in cura da un'anno e una settimana precisa...:cucù:
ma in bici posso andare, il peggio e' passato, ho solamente fatto un ''piccolo'' stop forzato di 5 mesi l'anno scorso, da gennaio a maggio...che mi ha portato ad ingrassare di 7kg, e che non mi riesce perdere....:arrabbiat:
comunque, non e' che non trovo comoda la henge, anzi, dopo averci fatto il callo la trovavo comodissima, ma purtroppo ''chiusa''...., io ho bisogno di scaricare la parte ''incriminata'' nel vuoto, e la phenom e' di solito disegno, xro' e' aperta....x ora non ho riscontrato problemi, ma si sa', non e' che vengono fuori subito, ....poi oh...se non vengono meglio....son soldi e salute risparmiati..
la slr superflow, credo sia la sella piu' aperta che esista in commercio ...anche piu' della smp, e tra l'altro, non e' nemmeno male come disegno....
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Grazie.
Mi puoi dire orientativamente dire il peso dei pedali ed degli eventuali "acessori" aggiunti, vorre avere delle conferme sul peso, che dovrebbe essere intorno ai 12.8-13kg senza pedali in tg. M.:celopiùg:

la bilancia dal sivende indicava 13.90 , i depali dovrebbero essere sui 400 gr. forse poco meno, le camere d'aria sono quelle un po' più' robuste rispetto alle originali quindi leggermente più' pesanti , nessun altro accessorio. la sella la tengo leggermente inclinata in avanti così non si addormenta il .......
 

mikku

Biker urlandum
Diciamo quindi, tenendo conto anche degli altri post, che siamo intorno ai 12.8-13kg originale:celopiùg:

la bilancia dal sivende indicava 13.90 , i depali dovrebbero essere sui 400 gr. forse poco meno, le camere d'aria sono quelle un po' più' robuste rispetto alle originali quindi leggermente più' pesanti , nessun altro accessorio. la sella la tengo leggermente inclinata in avanti così non si addormenta il .......
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Infatti Vale è proprio la destra ad addormentarsi!
Ho avuto modo di provare anche la Phenom xke era sulla bici di mio padre ke ho usato nell'attesa ma non mi trovavo bene nemmeno li, peró essendo INA cosa provvisoria nn m sono lamentato ... Nn so xke ma quella dove non ho mai avuto problemi era quella scott nonostante fosse chiusa completamente rispetto alla Phnom ke è aperta... Cmq qui vanno anche le fizi:k, ma quello ke dico io Cmq si fa a sceglierlA??? se nn ci esci almeno uno o due volte cm faccio?? Mica la posso comprare così , se poi nn mi trovo... Cm abbiamo visto dalle risposte in questo i pareri sono più discordi del solito...
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Scusa Vale ho provato l'avatar e nn m trovo
La phenom la tengo e potrei provarla ... Stava dove hanno messo mo' l'avatar...dici che potrebbe andare meglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo