stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
Mòlle;5341468 ha scritto:
Effettivamente rompe un pò, col command post da 100 sull'Enduro mi trovo la sella fra i maroni anche in posizione di tutto giù, la Sj Evo in taglia M dovrebbe avere il 125 ma ti rimarrebbe comunque alta... Al limite potresti valutare un KS da 150.:spetteguless:

[QUOTE="enzino";5342436]Esatto....la evo taglia m ha il telescopico da 125, ma comunque avendo un cavallo alto la sella rimane in mezzo ai marotes. Il telescopico da 150 potrebbe aiutare.[/QUOTE]


Aspettate un po che non sono pratico di telescopici, perché mi rimarrebbe in mezzo alle balle?

Se così fosse non sarebbe meglio L allora?

P.s. io sono normolineo, il mio cavallo non è basso, sono gli altri che sono troncomonchi.....:smile::)))::loll:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Aspettate un po che non sono pratico di telescopici, perché mi rimarrebbe in mezzo alle balle?

Se così fosse non sarebbe meglio L allora?

P.s. io sono normolineo, il mio cavallo non è basso, sono gli altri che sono troncomonchi.....:smile::)))::loll:

La sella ti rimane in mezzo alle palle perchè anche abbassando tutto il telescopico comunque il tubo sella resta fuori. Io che ho la taglia M e il cavallo 84 ho regolato, per una buona pedalata, il tubo sella a circa 7 cm. Poi in pianura-salita il telescopico ovviamente è tutto esteso (125). Quando affronto le discese ovviamente il telescopico l'abbasso tutto, ma comunque i 7 cm del tubo sella rimangono fuori. Spero di essermi spiegato.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
[QUOTE="enzino";5343072]La sella ti rimane in mezzo alle palle perchè anche abbassando tutto il telescopico comunque il tubo sella resta fuori. Io che ho la taglia M e il cavallo 84 ho regolato, per una buona pedalata, il tubo sella a circa 7 cm. Poi in pianura-salita il telescopico ovviamente è tutto esteso (125). Quando affronto le discese ovviamente il telescopico l'abbasso tutto, ma comunque i 7 cm del tubo sella rimangono fuori. Spero di essermi spiegato.[/QUOTE]

Capito, sei stato molto chiaro grazie, visto che abbiamo lo stesso cavallo, se hai voglia/tempo puoi postare un paio di foto della biga con la sella in posizione di pedalata e in posizione di discesa?(così mi faccio un'idea più precisa del fuorisella che avrei)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Aspettate un po che non sono pratico di telescopici, perché mi rimarrebbe in mezzo alle balle?

Se così fosse non sarebbe meglio L allora?

P.s. io sono normolineo, il mio cavallo non è basso, sono gli altri che sono troncomonchi.....:smile::)))::loll:


non cambierebbe nulla (a parte che ti troveresti con un orizzontale lunghissimo e pertanto inadeguato alla tua altezza) perché la distanza MC sella sarebbe la medesima, rimarrebbe solamente meno tubo sella fuori, ma sempre alta rimarrebbe.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
[QUOTE="enzino";5343119]Spero che questa foto renda l'idea. In questa posizione il telescopico è tutto alzato. Poi quando si abbassa arriva a quella specie di ringrosso del tubo di sella.



[/QUOTE]


azz! sei messo peggio di me! ;-)

Io fossi in te prenderei in considerazione un 150 ad occhi chiusi, la sella tutta giù ti rimane ad altezza manubrio...

Quanto sei alto? Peraltro hai pure un bel dislivello sella manubrio, ci pedali bene?
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
[QUOTE="enzino";5343119]Spero che questa foto renda l'idea. In questa posizione il telescopico è tutto alzato. Poi quando si abbassa arriva a quella specie di ringrosso del tubo di sella.

[/QUOTE]

Azz.....ma così praticamente non perdi l'utilità del telescopico?


P.s grazie molto per la foto....
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Mòlle;5343130 ha scritto:
azz! sei messo peggio di me! ;-)

Io fossi in te prenderei in considerazione un 150 ad occhi chiusi, la sella tutta giù ti rimane ad altezza manubrio...

Quanto sei alto? Peraltro hai pure un bel dislivello sella manubrio, ci pedali bene?

La foto sembra esagerare il tutto. Si il fuorisella c'è ma non è una cosa pazzesca. Con la sella tutta alzata il piano di sella è di pochissimo sopra il piano dello sterzo e abbassandola viene ovviamente al disotto dello sterzo. Certo che un telescopico da 150 mi aiuterebbe, ma per adesso vado avanti così, comunque la cosa l'avevo già preso in considerazione. Sono alto 175 cm e cavallo 84.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
enzino";5343119]Spero che questa foto renda l'idea. In questa posizione il telescopico è tutto alzato. Poi quando si abbassa arriva a quella specie di ringrosso del tubo di sella. [URL="http://imageshack.us/photo/my-images/838/20111226103550.jpg/ ha scritto:
20111226103550.jpg
[/URL]

Uploaded with ImageShack.us
a vedere il tuo svettamento sella,sembra quasi che hai una taglia un po piccola per te:nunsacci::nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
a vedere il tuo svettamento sella,sembra quasi che hai una taglia un po piccola per te:nunsacci::nunsacci:

la taglia va' bene, e' il telaio che essendo di diversa geometria dalla 2010-11 e' piu' ristretto, quindi lo slooping e' maggiore.
il fuorisella e' alto, non ce' dubbio, ma e' dato anche da un cavallo magari maggiore di qualche cm rispetto alla sua statura, che presuppongo sia longilinea...




enzino, ma quanto e' bella sta evo?:sbavon:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
la taglia va' bene, e' il telaio che essendo di diversa geometria dalla 2010-11 e' piu' ristretto, quindi lo slooping e' maggiore.
il fuorisella e' alto, non ce' dubbio, ma e' dato anche da un cavallo magari maggiore di qualche cm rispetto alla sua statura, che presuppongo sia longilinea...




enzino, ma quanto e' bella sta evo?:sbavon:

Quanto è bella? Tantissimoooooooooooooooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo