stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Si peccato in discesa sfiammino.
se si continua così allora anche il discorso 36 cade....e invece godo come un vitello!:celopiùg:

no no, è una cosa diversa. Mettere gomme con così poca scorrevolezza davanti compromette molto la pedabilità.

Tra l'altro per il tipo di bici ci sono delle alternative, molto più leggere, ma altrettanto valide. Vedi Onza Ibex.

Tu stai montando una gomma da DH su una All Moutanin cattiva....

Comunque i gusti sono gusti! o-o
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
no no, è una cosa diversa. Mettere gomme con così poca scorrevolezza davanti compromette molto la pedabilità.

Tra l'altro per il tipo di bici ci sono delle alternative, molto più leggere, ma altrettanto valide. Vedi Onza Ibex.

Tu stai montando una gomma da DH su una All Moutanin cattiva....

Comunque i gusti sono gusti! o-o
Allora non hai letto bene. la gomma che sto montando è montata su una ruota che ho preso in prestito da un amico, in quanto sto aspettando gli adattatori pp20 per la mia ruota originale. ovvio che non monterò lo stesso tipo di gomma sulla mia ruota (dove infatti ho su la nevegall)
In ogni caso, tiene abbestia!
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Grazie per il suggerimento sui flat, mi sembrano ottimi...ma non li trovo azzurri!

Qualcuno sa rispondere alla mia altra domanda? E' la prima bici latticizzata e non vorrei stallonare per pressione troppo bassa...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A cosa si riferisce nel link indicato relativo alla Butcher Control psi=35-65? Mi auguro 35psi non sia la pressione minima, io con il http://mtb.ubiqyou.com/?mtbf ottengo 26psi all'anteriore e 28 al posteriore.

Per i pedali flat, devo acquistarli, quali mi consigliate che non costino un botto (max 100€) e se possibile che stiano bene con la EVO (mi piacerebbero azzurrini)


Per i pedali a Valerio feci prendere questi e ne è soddisfattissimo:

blu250_0000.jpg


li trovi qua.

Per la pressione io lascerei perdere i programmini sparsi sul web, basati sulle tue sensazioni e fregatene, se dai retta alle pressioni minime indicate giri su gomme di marmo anche perché, probabilmente, 35 psi dovrebbe essere proprio la pressione minima se non ricordo male.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
guarda qui se trovi qualcosa. sono ottimi prodotti...
[url]http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=42&osCsid=1no0aleba84mekut4gcqh4dp20[/URL]
tieni conto però che i pedali dopo un poì di utilizzo saranno pieni di graffi e qualche bella botta. i pedali colorati secondo me diventano brutti tutti massacrati...
se vuoi un prodotto che costa poco, funziona bene e pesa il giusto questi ormai direi che sono una garanzia:
[url]http://www.decathlon.it/pedali-subsin-master-id_8095963.html[/URL]
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
guarda qui se trovi qualcosa. sono ottimi prodotti...
http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=42&osCsid=1no0aleba84mekut4gcqh4dp20[url]http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?cPath=42&osCsid=1no0aleba84mekut4gcqh4dp20[/URL]
tieni conto però che i pedali dopo un poì di utilizzo saranno pieni di graffi e qualche bella botta. i pedali colorati secondo me diventano brutti tutti massacrati...
se vuoi un prodotto che costa poco, funziona bene e pesa il giusto questi ormai direi che sono una garanzia:
http://www.decathlon.it/pedali-subsin-master-id_8095963.html[url]http://www.decathlon.it/pedali-subsin-master-id_8095963.html[/URL]

quoto wally. La scelta dei wellgo è stato per 2 motivi:
- Non pesano nulla (credo siano sui 365gr pesati con la bilancina)
- costano poco (questa cosa è fondamentale perchè come diceva appunro wally, li picchi a destra ed a manca e tempo 2 sono rovinati. spendere 100 e passa euri per dei pedali che poi son tutti spaccati non me ne valeva la pena. I wellgo costano 45 euri e passa la paura.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Mòlle;5338497 ha scritto:
Per i pedali a Valerio feci prendere questi e ne è soddisfattissimo:

blu250_0000.jpg


li trovi qua.

Per la pressione io lascerei perdere i programmini sparsi sul web, basati sulle tue sensazioni e fregatene, se dai retta alle pressioni minime indicate giri su gomme di marmo anche perché, probabilmente, 35 psi dovrebbe essere proprio la pressione minima se non ricordo male.

Grazie mille a tutti, stavo diventando scemo!
Gli Exustar hanno un colore meraviglioso per la mia EVO, mi sa che ho fatto la mia scelta!

Cavolo, la pressione minima indicata da Specy mi sembra un valore da matti, tra un po' il Butcher Control si deve gonfiare più del copertoncino della bdc :smile: andrò a sensazioni, sono 80kg vestito, terrò 1,8 all'ant -2bar al post
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
andrò a sensazioni, sono 80kg vestito, terrò 1,8 all'ant -2bar al post

è la pressione che uso io che peso 63 kg vestito...
però dipende da tante cose...
percorsi, carcassa gomme ecc...
sicuro sono pressioni secondo me diciamo affidabili su gomme tubeless o tublesizzate con lattice...
se la carcassa non è bella grossa anche con delle spine fori...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Grazie mille a tutti, stavo diventando scemo!
Gli Exustar hanno un colore meraviglioso per la mia EVO, mi sa che ho fatto la mia scelta!

Cavolo, la pressione minima indicata da Specy mi sembra un valore da matti, tra un po' il Butcher Control si deve gonfiare più del copertoncino della bdc :smile: andrò a sensazioni, sono 80kg vestito, terrò 1,8 all'ant -2bar al post

Non gli dà retta al mòlle...non ci capisce nulla. è un bel ragazzino però....:omertà:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non gli dà retta al mòlle...non ci capisce nulla. è un bel ragazzino però....:omertà:
:smile::smile::smile::smile: taci ho una reputazione da difendere....


è la pressione che uso io che peso 63 kg vestito...
però dipende da tante cose...
percorsi, carcassa gomme ecc...
sicuro sono pressioni secondo me diciamo affidabili su gomme tubeless o tublesizzate con lattice...
se la carcassa non è bella grossa anche con delle spine fori...

quoto. datemi il tempo di rispondere.

Cavolo, dici che rischio? Troppo bassa?
Io ho latticizzato le ruote di serie con la EVO

Come ti dice Wally dipende molto da come guidi e da che percorsi fai, io sono quanto te in assetto di marcia e sto sui 2 all'anteriore e 2,5 al posteriore con gomme ust native... 1,8 è un pò bassina, più che altro in relazione alla leggerezza della spalla del pneumatico.

E comunque non sono neanche un bel ragazzino... :smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Mòlle;5338575 ha scritto:
:smile::smile::smile::smile: taci ho una reputazione da difendere....

Peccato non si po' levare, sennò vedrai. se non ewra per la forca....:cucù:

Mòlle;5338575 ha scritto:
Come ti dice Wally dipende molto da come guidi e da che percorsi fai, io sono quanto te in assetto di marcia e sto sui 2 all'anteriore e 2,5 al posteriore con gomme ust native... 1,8 è un pò bassina, più che altro in relazione alla leggerezza della spalla del pneumatico.

E comunque non sono neanche un bel ragazzino... :smile:

Gonfiale a 8.
Il mòlle è un bell'ometto si si.....:nunsacci::specc::maremmac::OOO:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Mòlle;5338597 ha scritto:
e allora dillo chi te l'ha fatta comprare la forca... però non dirlo a Dynamite, con tutte le volte che ho detto che non ero convinto della modifica alla fine te l'ho fatta comprare! :smile::smile::smile::smile::smile:

per la verità speravo la bici ti diventasse un cesso inguidabile e invece... ;-)

fammi sta zitto via.....che a parlare di cessi poi t'offendo.....a no avevod etto eri un bell'ometto....:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
stavo leggendo un po' tutte le carte lasciatemi con la bici... e come sempre quello ke serve non c'è :) ovvero setting fork... avere fatto voi una guida essenziale e rapida? visto che oggi non ho la compagnìa mi dedico al settaggio sperando che domani non piova... ;) thanks
intelligentissimo il sistema dei corrini integrati x quanto riguarda freni e marce alti livelli...
per quanto riguarda la pressione, io poichè ho sempre camminato con camere e a pressioni sempre sotto i 2psi partirò proprio da 2psi avanti e dietro e vedrò un po' come risponderà la bici ... poi attualmente il tempo è grigio e umido quindi se domani si esce si troverà morbido se non proprio fango... la ruota morbida ci starà tutta!
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
collarini integrati*

ho preso la guida sul sito srma rock shox ma non la capisco riporta regonazioni che non sono sulla fork almeno non sulla mia... la mia si regola solo il ritorno in basso a destra e poi si gonfia a sinistra sopra e sotto!
come s fà?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
di sicuro non sono il top ma per il momento mi accontento.
ho paura che siano molto deboli per le forature, ma le camere non le voglio togliere...

sono ottime, specialmente la butcher, secco, umido e pietraie ....non nel fango, avendo i tasselli belli alti, alle basse velocita' non scarica, x il resto l'accoppiata e' formidabile...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
stavo leggendo un po' tutte le carte lasciatemi con la bici... e come sempre quello ke serve non c'è :) ovvero setting fork... avere fatto voi una guida essenziale e rapida? visto che oggi non ho la compagnìa mi dedico al settaggio sperando che domani non piova... ;) thanks
intelligentissimo il sistema dei corrini integrati x quanto riguarda freni e marce alti livelli...
per quanto riguarda la pressione, io poichè ho sempre camminato con camere e a pressioni sempre sotto i 2psi partirò proprio da 2psi avanti e dietro e vedrò un po' come risponderà la bici ... poi attualmente il tempo è grigio e umido quindi se domani si esce si troverà morbido se non proprio fango... la ruota morbida ci starà tutta!

la forca la tengo con la pressione della tabella, in entrambe le camere...la trovo perfetta, con 5clik di rebound....
con le camere a 2psi deformi le gomme in curva, quindi i tasselli non penetrano nel terreno ma bensi' si retraggono all'interno...
prova 2.4 post e e 2.2 anteriore....poi mi dici...( esempio su un peso di 70-75kg)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo