stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ok ci siamo quasi... La bici è dal sivende e oggi vado a settarla e ritirarla... Una domanda! Le ruote sono tubeless ready. Me le faccio latticizzare o no??
P.S. Le ruote sono tubeless almeno da catalogo, ma n è detto ke anche i copertoni ke arrivano sono tubeless... Che mi dite?

i copertoni che arrivano fai una cosa. Prendi un coltellino svizzero e ci fai uno sbercio, così sei sicuro che li butti via e non li usi più. :celopiùg:
Poi metti delle gomme serie. :-)
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
No le ho fatte anche latticizzare!!!
Non appena le consumo le cambierò nel frattempo penso e valuto...
Ritirata stasera e forse mercoledì mattina la provo!!!
L'ho trovata molto molto leggera... Molto intelligenti i Manettini integrati 2 in uno... Spero che vada come mi aspetto o anche se non andrà subito bene spero di poterla poi serrare come la preferisco!!!
 

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
41
Visita sito
viewphoto.php

sabato prima uscita e mi sono trovato subito bene!
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Parlando di gomme a me le originali non sembrano così malacce. Sicuramente ce ne saranno di meglio ma comunque non sono da buttare via. Anche io le ho latticizzate e non le cambierò finchè non si saranno consumate.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
La stumpjumper comp EVO 2012 davanti ha la BUTCHER da 2,3 di serie non credo sia una gomma così' scadente.

Dovresti allora provare gomme più cazzute, senza bisogno di andare su 2ply:medita:

condivido sono ottime gomme assomigliano molto alle minion il disegno è quasi uguale e la mescola morbidissima

Dal Sito specy:

Compound: 50a

http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=64097

Delle due, l'anteriore è sicuramente quella più importante, quindi parlo di questa:
è molto leggera (740gr verificati) e di buon volume, ma la tenuta non è da strapparsi
i capelli, tant'è vero che la mescola è 50a, laddove in maxxis per l'anteriore la
scelta ottimale (idealmente minion) è 42a.

Montata latticizzata, inoltre, tende a flettere sotto carico, poichè la spalla è molto sottile.

Quindi ottima gomma per chi pedala tanto, guida pulito e non porta al limite la bici.
Il limite di questa gomma, infatti, arriva molto prima...

[QUOTE="enzino";5337548]Parlando di gomme a me le originali non sembrano così malacce. Sicuramente ce ne saranno di meglio ma comunque non sono da buttare via. Anche io le ho latticizzate e non le cambierò finchè non si saranno consumate.[/QUOTE]

Sicuramente non sono da buttare e sicuramente ce ne sono di meglio, non ci piove...:medita:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Vero, nella mia erano montate le purgatory. Non conosco le butcher quindi non posso esprimermi, ma dalle considerazioni di dynamite immagino che avrei avuto le stesse magagne che ebbi con le mie di serie.
 

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
41
Visita sito
io ho lasciato la camera e la mescola mi sembrava singola 50a, con misura 2.3 mi sembra sia una buona gomma di serie, ancora la devo testare bene però
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

scarpa

Biker popularis
2/11/09
95
0
0
41
Visita sito
di sicuro non sono il top ma per il momento mi accontento.
ho paura che siano molto deboli per le forature, ma le camere non le voglio togliere...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
di sicuro non sono il top ma per il momento mi accontento.
ho paura che siano molto deboli per le forature, ma le camere non le voglio togliere...

sicuramente sono molto facili da bucare, a me è andata bene 2 volte:

- la prima volta la spina è rimasta piantata nel copertone e me la sono
portata fino in garage. Quando l'ho tolta il attice ha riparato il foro.
Avessi avuto le camere avrei bucato sul sentiero. Ruota davanti,
quindi no bene...

- la seconda volta, sempre ruota davanti, la spina è uscita da sola ed
ho trovato segni di lattice sul copertone. Se avessi avuto la camera,
altra foratura sul sentiero...

Quindi sono molto facili da bucare, ma proprio per questo è meglio
latticizzarle, a meno che non ti piaccia riparare gomme sul sentiero,
ovviamente!!:mrgreen:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
la Expert dell'anno scorso montava purgatory 2.2 e dietro 2.0, molto dirverso però...

Boia se ci ripenso vomito...

di sicuro non sono il top ma per il momento mi accontento.
ho paura che siano molto deboli per le forature, ma le camere non le voglio togliere...

attualmente ho:
minion DH 2ply supertacky anteriore (non per scelta, sono sulla ruota che sto usando ora)
high roller LUST dietro.

per ora mi ci sto trovando bene bene. Anche con la Minion Dh che pensavo non fosse bona. In realtà tiene bene. Vero che è quelle supertacky.

Al prossimo giro all'anteriore vorrei provare l'high roller. In alternativa la Minion DH LUST (quella da 1kg)

Fino a poco fa avevo le Nevegal 2.35 tubless davanti e dietro e a parte che scorrono come la lingua sulla cartavetra, tengono bene e son versatili.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Boia se ci ripenso vomito...



attualmente ho:
minion DH 2ply supertacky anteriore (non per scelta, sono sulla ruota che sto usando ora)
high roller LUST dietro.

per ora mi ci sto trovando bene bene. Anche con la Minion Dh che pensavo non fosse bona. In realtà tiene bene. Vero che è quelle supertacky.

Al prossimo giro all'anteriore vorrei provare l'high roller. In alternativa la Minion DH LUST (quella da 1kg)

Fino a poco fa avevo le Nevegal 2.35 tubless davanti e dietro e a parte che scorrono come la lingua sulla cartavetra, tengono bene e son versatili.

secondo me non sono route appropriate al tipo di bici, troppo pesanti, da sole di bruciano molti dei benefici del tipo di bici....
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
A cosa si riferisce nel link indicato relativo alla Butcher Control psi=35-65? Mi auguro 35psi non sia la pressione minima, io con il http://mtb.ubiqyou.com/?mtbf ottengo 26psi all'anteriore e 28 al posteriore.

Per i pedali flat, devo acquistarli, quali mi consigliate che non costino un botto (max 100€) e se possibile che stiano bene con la EVO (mi piacerebbero azzurrini)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo