stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
:arrabbiat: 7s26, che fai, dubiti?
:spetteguless: Tra 8 ore sono dal sivende per ritirarla insieme al Garmin Edge 800, lo guarderò latticizzare la nuova biga (non l'ho mai fatto, con la HT ho sempre usato camera d'aria, la EVO direi che è assolutamente da latticizzare), montare i pedali (per ora SPD, molto probabilmente passerò presto ai flat) e sabato giretto per iniziare a conoscerla con prima :specc: e poi :free:.

Domani pomeriggio foto su mtb-forum :}}}:
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Ah ecco perché nemmeno io trovavo tutto MTB ... Dopo un giorno di ricerche ieri ne ho trovato uno... Vado a casa e leggo ... Novembre-dicembre -.-' vabbe peró poi tutto sommato io comunque lo cercavo per iniziare a sapere qualcosa di più, non aspettavo nessuna novità quindi... Cmq il sito è in allestimento e quindi possiamo solo aspettare...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
:arrabbiat: 7s26, che fai, dubiti?
:spetteguless: Tra 8 ore sono dal sivende per ritirarla insieme al Garmin Edge 800, lo guarderò latticizzare la nuova biga (non l'ho mai fatto, con la HT ho sempre usato camera d'aria, la EVO direi che è assolutamente da latticizzare), montare i pedali (per ora SPD, molto probabilmente passerò presto ai flat) e sabato giretto per iniziare a conoscerla con prima :specc: e poi :free:.

Domani pomeriggio foto su mtb-forum :}}}:

l'edge 800 non è friraid una sega però, gli spd poi....!!!! :smile::smile::smile:
Io ti dico solo 2 numeri....36.....160.....poi vedi te se aspettare ancora...:celopiùg::smile::smile::smile:
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Considera che vengo da una Specy HT, è la mia prima full, mi sembra già un bel passo in avanti...gli spd li cambierò a breve, per oggi...ho già speso troppi soldi :omertà:...ma soprattutto non c'è un omino per discesa AM se no avrei messo quello, che è già troppo per le mie scarsissime capacità discesistiche :spetteguless:!
36...160...santo cielo, prima che io sia in grado di sfruttare la EVO al 50% passerà un sacco di tempo, però ti capisco perfettamente, di sicuro sai andare in mtb molto più di me!

L'Edge 800...in mtb mi servirà per giocare con la cartografia, e molto di più in bdc :duello:

Ultima cosa che magari può servire: taglia L pesata dal sivende con reggi telescopio Specialized e gomme di serie latticizzate 14,1kg da cui vanno detratti 0,500kg circa (bilancia da cucina credo abbastanza affidabile) del borsello sottosella (che non ho tolto dal sivende :pirletto: con gli attrezzi vari) -> 13,6kg.

Ciao, adesso cerco di capire come inserire le foto
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ultima cosa che magari può servire: taglia L pesata dal sivende con reggi telescopio Specialized e gomme di serie latticizzate 14,1kg da cui vanno detratti 0,500kg circa (bilancia da cucina credo abbastanza affidabile) del borsello sottosella (che non ho tolto dal sivende :pirletto: con gli attrezzi vari) -> 13,6kg.

Ciao, adesso cerco di capire come inserire le foto

Ciao, una precisazione, pesata con i pedali? Quali?

Complimenti, ottimo acquisto vedrai che sarà un bel divertimento affrontare le discese (arrivando da una front)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Pesata ieri sera.
Con la Talas mi viene 13,9kg.
Ho su le High roller dietro e la nevegal (1kg) davanti.
Pedali wellgo MG1.

Direi che non è male.

Oggi seconda uscita con la Talas. Cazzo gente, cazzo. Altro mezzo, altra storia, altra sicurezza, altro tutto! :celopiùg:
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
su questa bici 1,7cm di lunghezza forcella non determinano grossi stravolgimenti,
almeno non nei termini che hai descritto.

Io una seconda bici la ho (demo7) ma questa modifica l'avrei fatta ugualmente
perchè mi trovo meglio con uno sterzo a 67° invece che a 68°. Senza considerare
che la 36 è più rigida e massiccia rispetto alla Relvelation di serie.

La pedalabilità è pressochè invariata, nessuna difficoltà aggiuntiva, la
maneggevolezza è sempre altissima, perchè la bici è piuttosto corta.

Ieri per la prima volta l'ho presa per le corna come dico io (complice il fatto che sono
entrato in allenamento e non mi sono sfiancato in salita come nelle settimane scorse)
e posso dire che la bici (almeno così modificata) fa davvero impressione, è agilissima,
ma abbastanza stabile, si pedala benissimo e in discesa è cazzuta.

Sui salti non si è scomposta minimamente, cioè sono io che sono andato bene e lei ne
è uscita alla grande. Ovvio che con una DH o FR puoi anche impostare male e la bici
fa molto lavoro per te. Questa no, devi guidarla deciso ma pulito, preciso. Così lei
risponde in modo fantastico!

Se fare o no la modifica? Dipende, per uno che guida pulito, ma allo stesso tempo abbastanza
di forza come faccio io e che supera gli 80-85kg + vestiario e protezioni, può avere senso.
Di certo con la Revelation non dà le stesse sensazioni, che poi sono ciò che andiamo cercando...
ciao, Dyna.
molto interessanti le tue considerazioni.
mi sembra che anche tu avessi una Enduro SL vecchia serie e volevo chiederti, se non già scritto, quali sono le differenze sostanziali tra questa e la Stj Evo in generale e con la forcella da 36 in particolare.
ciao a tutti.
ps: naturalmente le considerazioni di chiunque tra i possessori della Evo saranno preziose e benvenute.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo