stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Fermo restando che il dato per essere reale va misurato, a spanne non dovrebbe stupire.

La Fox 32 150mm originale é alta 521mm (atc) mentre la 36 da 160 é 545mm... 30mm di differenza a livello statico (senza SAG) dovrebbero comportare circa 1,5 gradi in meno sull'angolo sterzo della SJ EVO che é in origine 67 gradi.

La Revelation da 150 della 2012 invece é alta 530mm, quindi Dynamite nella sostituzione deve aver modificato in maniera minore l'angolo sterzo della sua EVO.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4995862&postcount=263

http://www.mtb-forum.it/community/f...816799&highlight=Revelation+150mm#post4816799


In ogni caso sotto col goniometro! :cucù:

osservazioni giustissime, non consideravo il fatto che è partito dalla fox e non dalla revelation! :celopiùg:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
osservazioni giustissime, non consideravo il fatto che è partito dalla fox e non dalla revelation! :celopiùg:


Troppo buoni, grazie per le rep! :celopiùg:


In ogni caso poi bisogna valutare le misure reali una volta montati in sella con le sospensioni caricate per il SAG più adatto ai propri gusti.


Comunque sulla necessità di forcelle da 150mm 'cicce' per utilizzi su mezzi tipo la SJ EVO mi ero già espresso qualche tempo fa proprio su questo 3d, a pagina 47 e 48 (per la precisione...):

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171408&page=47
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
oggi uscita con gruppo su percordo DH a salerno ...sta anche stesso sul forum!
utilizzata specialized enduro... mmm andava un po' a pacco però... è stato divertente e difficile all'inizio nn ricordando il percorso arrivavo sui gradini, frenavo e cadevo -.-'' quando avevo uno avanti invece vedevo che scendeva e andavo anche io... comunque, qualcuno che legge ha fatto gare di superenduro? come posso fare x sapere il mio stato è buono per andare la o vado a buttare soldi? non voglio vincere niente ma nn voglio andare e tipo non partecipare... fanno qualificazioni o cose simili? come ci si dovrebbe allenare?
thanks come al solito
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Primo test effettuato. La bici a di lusso. :-)
In salita non ho perso molto, considerando anche che ho rimediato una ruota pesa sperversa da un amico montat con minion dh wired...ecc...insomma, con la ruota nuova che comprerò e monterò con tubless, credo che già 500gr ce li levo.

In salita ho accorciato a 110 e, come mi ha fatto notare unmmio amico, in effetti sembra che la bici vada di meno. Come se fosse piantata sul davanti, quindi sembra che non scorra bene. L'ultimo pezzo di salita l'ho fatto a fora aperta, per puro caso eh, e in effetti lì per lì che pensavo fosse peggio per salire, in realtà mi sembrava che scorresse meglio. Ma avevo già fatto 1300 di dislivello, quindi ho imputato il tutto al fatto che ero bollito e che non capivo più una sega.:smile:
In ogni caso, le prossime volte ci farò caso.

In discesa, considerate quelle gomme che non mi piacciono, io sono abituato alla Nevegal, la bici perdona molto di più e alla fine mi è sembrato di guidarla meglio, più che altro sui tornantidov pensavo invece che le cose sarebbero peggiorate. Però forse la geometria più verso il retrotreno mi ha aiutato.
La prima discesa aveva la ruota troppo gonfia e mi sembrva rimbalzasse tutta, dopo l'ho sistemata e in effetti mi sembra che la guida sia più sicura e il davanti stia molto più piantato in terra di prima.
Ovvio, vi dirò meglio quando avrò una ruota decente.
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
oggi uscita con gruppo su percordo DH a salerno ...sta anche stesso sul forum!
utilizzata specialized enduro... mmm andava un po' a pacco però... è stato divertente e difficile all'inizio nn ricordando il percorso arrivavo sui gradini, frenavo e cadevo -.-'' quando avevo uno avanti invece vedevo che scendeva e andavo anche io... comunque, qualcuno che legge ha fatto gare di superenduro? come posso fare x sapere il mio stato è buono per andare la o vado a buttare soldi? non voglio vincere niente ma nn voglio andare e tipo non partecipare... fanno qualificazioni o cose simili? come ci si dovrebbe allenare?
thanks come al solito


Ciao,io ho fatto 5 gare lo scorso anno,non farti problemi iscriviti e vai,non ci sono qualifiche sappi che se fai le sprint devi fare una trentina di km le pro arrivano a 50,l'ambiente è bello la gente alla mano vai al sito superenduromtb e leggiti il regolamento.
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Ciao,io ho fatto 5 gare lo scorso anno,non farti problemi iscriviti e vai,non ci sono qualifiche sappi che se fai le sprint devi fare una trentina di km le pro arrivano a 50,l'ambiente è bello la gente alla mano vai al sito superenduromtb e leggiti il regolamento.

Grazie :)
Ho letto già il regolamento e sembra tutto tranquillo.
Tu facevi quello da 30 o da 50?
Ke allenamento hai fatto??
Io ho visto i video... Stanno con certi mostri... Io andrei con la stj evo2012...
Ciaociao
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Eccola.
imag0151x.jpg


La ruota è provvisoria. H visto che quella di serie ha gli adattatori sul mozzo intercambiabili, quindi mi prendo quelli per pp20 e dovrei essere apposto.
Ora, sapete mica dove li posso trovare on-line?
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
Grazie :)
Ho letto già il regolamento e sembra tutto tranquillo.
Tu facevi quello da 30 o da 50?
Ke allenamento hai fatto??
Io ho visto i video... Stanno con certi mostri... Io andrei con la stj evo2012...
Ciaociao

user_offline.gif
Grazie :)
Ho letto già il regolamento e sembra tutto tranquillo.
Tu facevi quello da 30 o da 50?
Ke allenamento hai fatto??
Io ho visto i video... Stanno con certi mostri... Io andrei con la stj evo2012...
Ciaociao

user_offline.gif

Anch'io le farò con la evo,non farti problemi per la bici hanno tutti mezzi normali ,full 150 o 160 ,io ho fatto tutte sprint tranne finale ligure,le sprint non ci vuole tanto allenamento secondo me la possono fare tutti le pro sono già più dure perchè se anche i km (50) molti li fanno devi calcolare l'effetto gara che svuota un pò,tieni presente che per fare i tempi nelle ps bisogna pedalare sempre appena si può.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
ciao ragazzi.....da possessore della stumpj del 2011 da 140, e da ex possessore della enduro del 2010, vi volevo chiedere se la mitica EVO stumpj voi la considerate una via di mezzo tra le due bici sopra menzionate....ossia pedalabile senza troppa fatica in salita e cmq molto divertente in discesa....la bici totale.... grazie...
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Grazie :)
Ho letto già il regolamento e sembra tutto tranquillo.
Tu facevi quello da 30 o da 50?
Ke allenamento hai fatto??
Io ho visto i video... Stanno con certi mostri... Io andrei con la stj evo2012...
Ciaociao

user_offline.gif
Grazie :)
Ho letto già il regolamento e sembra tutto tranquillo.
Tu facevi quello da 30 o da 50?
Ke allenamento hai fatto??
Io ho visto i video... Stanno con certi mostri... Io andrei con la stj evo2012...
Ciaociao

user_offline.gif

Anch'io le farò con la evo,non farti problemi per la bici hanno tutti mezzi normali ,full 150 o 160 ,io ho fatto tutte sprint tranne finale ligure,le sprint non ci vuole tanto allenamento secondo me la possono fare tutti le pro sono già più dure perchè se anche i km (50) molti li fanno devi calcolare l'effetto gara che svuota un pò,tieni presente che per fare i tempi nelle ps bisogna pedalare sempre appena si può.

Bello mi piace!!!
Magari se riusciró a organizzarmi e venire ci incontriamo!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ciao ragazzi.....da possessore della stumpj del 2011 da 140, e da ex possessore della enduro del 2010, vi volevo chiedere se la mitica EVO stumpj voi la considerate una via di mezzo tra le due bici sopra menzionate....ossia pedalabile senza troppa fatica in salita e cmq molto divertente in discesa....la bici totale.... grazie...

si, direi si si. Con la forca da 36x160 anche di più. :celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao ragazzi.....da possessore della stumpj del 2011 da 140, e da ex possessore della enduro del 2010, vi volevo chiedere se la mitica EVO stumpj voi la considerate una via di mezzo tra le due bici sopra menzionate....ossia pedalabile senza troppa fatica in salita e cmq molto divertente in discesa....la bici totale.... grazie...

E' sicuramente una via di mezzo. A mio modesto avviso, nel montaggio originale è però molto
più vicina alla stumpy 2011 che non all'enduro, sia dal punto di vista della pedalabilità in salita
che è notevole e molto simile a quella della stumpi 2011, che del feeling in discesa, sicuramente
meno stabile e piazzata rispetto all'enduro.
 

blucks

Biker popularis
31/5/09
70
1
0
ancona
Visita sito
ciao ragazzi.....da possessore della stumpj del 2011 da 140, e da ex possessore della enduro del 2010, vi volevo chiedere se la mitica EVO stumpj voi la considerate una via di mezzo tra le due bici sopra menzionate....ossia pedalabile senza troppa fatica in salita e cmq molto divertente in discesa....la bici totale.... grazie...

Ciao potrei sapere il motivo del passaggio dalla enduro comp 2010 alla stump 2011? Che differenze hai trovato tra la stumpy e la enduro intendo come pedalabilita' autonomia di km percorribili?
Sono propenso all' acquisto di una stump evo 2012 ma sono incuriosito dalle caratteristiche della enduro( anche io possiedo una stump jumper comp 2011 e big hit 3 fino a poco fa)
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
buondì,
lo so che forse l'avrò già chiesto ma ora che sto per comprarle vorrei essere sicuro...
x quanto riguarda le ginocchiere... che mi consigliate?
io stavo per prendere le 661 EVO 2012 quelle in d30... non costano poco, l'unico mio dubbio è ... il resto della tibia ke resta scoperto... potrebbe essere pericoloso? o la foto inganna e sono abbastanza lunghe ?
a me è capitato di farmi male alla tibia mentre scendevo... ma senza cadere... partono pietre o tocchi qualche ramo ke si gira e ti colpisce... come sempre grazie...
P.S. sabato andai a scendere con un mio amico e usai le asterisk ma non mi potevo proprio muovere...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
grazie ragazzi per le risposte.....dynamite passi mai da brescia ?? so che abbiamo amici in comune .....tex74....

io ho venduto l'enduro e ho preso una giant reign x .... non si possono fare paragoni tra la stumpj da 140 32 e l enduro 160 36 ...troppo differenti...
pero' nn mi dispiacerebbe avere anche una stumpj magari evo-luta....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
grazie ragazzi per le risposte.....dynamite passi mai da brescia ?? so che abbiamo amici in comune .....tex74....

io ho venduto l'enduro e ho preso una giant reign x .... non si possono fare paragoni tra la stumpj da 140 32 e l enduro 160 36 ...troppo differenti...
pero' nn mi dispiacerebbe avere anche una stumpj magari evo-luta....

Ciao magicomaggio, si sono d'accordo con la tua affermazione, sono bici molto diverse, anche se
si assomigliano esteticamente.

Verso fine febbraio devo portare la moto ad elaborare a Brescia, sicuramente sarà un occasione
per passare qualche ora col mio amico fraterno tex! Se ci becchiamo mi farebbe piacere una birra
tutti assieme!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo