stj evo specialized -parte seconda

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
anche la mia ha qualcosa al mozzo post., non fa rumori strani, ma la ruota gira abbastanza inchiodata, stasera smonto e do un'occhiata ai cuscinetti...


Strano perchè la ruota libera è stata sostituita prima che te la consegnassi.
Lo so che la distanza non ci aiuta ma in caso avessi dei problemi il mio negoziante dovrebbe risolverti il problema
Fammi sapere
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
ciao Marco!
stasera smonto e vedo cosa può essere, se sono solo i cuscinetti(spero) li cambio.
grazie!


ci mancherebbe...però mi girano:twisted: perchè allora il mio negoziante cosa ha fatto? mi ha preso per il :quinonsp:? il corpetto me lo ha mostrato quindi ero sicuro di quello che ti avevo detto. In effetti il miglioramento lo avevo notato anch'io.
Mi sembra strano che ci sia nuovamente lo stesso problema.
Cmq...
Mi parli del tuo upgrade monocorona? lo hai fatto? 11vel. giusto? hai cambiato anche l'X9 al post?
Preparati che la prima prova della S.E. di Sestri sta per arrivare
ciao o-o

p.s. mi sta tornado voglia di enduro ma sono ancora a piedi:cry:
 

boozman

Biker novus
23/9/06
18
0
0
Ozzano Emilia
Visita sito
Ciao, confermo il fatto che i mozzi di serie fanno schifo.
Io ho una stj fsr comp 2012 e dopo tre mesi di utilizzo mi hanno dovuto sostituire il mozzo posteriore in garanzia nelle roval. Passati altri 600-700 km di nuovo il problema è saltato fuori e allora mi sono rotto è ho messo su due crossmax st.
A parte che avevo già la scimmia di prenderle perchè come colori con la biga ci stavano troppo bene, poi comunque tutta un'altra storia!!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Anche la mia prima di iniziare a sentire il rumore mi è parsa inchiodata, ma avevo pensato alle mie gambe. In realtà quando poi ho smontato la ruota il mozzo girava a fatica....

Nel mio caso, invece, (mozzo Hi-Lo 142) faceva solo un rumore strano, ma la ruota girava perfettamente.

Tant'è vero che il meccanico all'inizio sosteneva che fosse tutto a posto perchè la ruota girava bene ed il rumore era udibile solo in ambienti molto silenziosi.
L'ho obbligato a smontare la ruota e solo allora si è accorto del problema: secondo lui avrei potuto correrci ancora un po', ma a quel punto gli ho chiesto di intervenire in garanzia.
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
ci mancherebbe...però mi girano:twisted: perchè allora il mio negoziante cosa ha fatto? mi ha preso per il :quinonsp:? il corpetto me lo ha mostrato quindi ero sicuro di quello che ti avevo detto. In effetti il miglioramento lo avevo notato anch'io.
Mi sembra strano che ci sia nuovamente lo stesso problema.
Cmq...
Mi parli del tuo upgrade monocorona? lo hai fatto? 11vel. giusto? hai cambiato anche l'X9 al post?
Preparati che la prima prova della S.E. di Sestri sta per arrivare
ciao o-o




rimontando lo stesso tipo il problema si ripresenta anche dopo 500 -1000 km
quindi finchè l'assistenza non ti mette quello 2013 sei punto a capo !!

:spetteguless: sperando che questo sia migliore
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la casa ha ammesso il difetto del mozzo, qui in zona sia la mia evo che una enduro 2012 sono rientrate dall'assistenza dopo aver riscontrato lo stesso problema di COOLMANU con mozzi 2013 (che dicono piu resistenti)ad occhio sembrano diversi e non piu 142+ ma 142 standard
maah vedrem !!!

il mozzo e' 142mm, il + sta' a significare nel gergo specialized, che la cassetta e' spostata di 2-3mm rispetto allo standard attuale, cio' consiste nell'avere una campanatura simmetrica in entrambi i lati ..
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ci mancherebbe...però mi girano:twisted: perchè allora il mio negoziante cosa ha fatto? mi ha preso per il :quinonsp:? il corpetto me lo ha mostrato quindi ero sicuro di quello che ti avevo detto. In effetti il miglioramento lo avevo notato anch'io.
Mi sembra strano che ci sia nuovamente lo stesso problema.
Cmq...
Mi parli del tuo upgrade monocorona? lo hai fatto? 11vel. giusto? hai cambiato anche l'X9 al post?
Preparati che la prima prova della S.E. di Sestri sta per arrivare
ciao o-o

p.s. mi sta tornado voglia di enduro ma sono ancora a piedi:cry:

mah, ste ruote non riesco proprio a digerirle...

il monocorona l'ho fatto 10v, singola da 32 con tendicatena e dietro cassetta sram 1070 con la modifica Leonardi, che togli gli ultimi 4 pignoni della cassetta e metti i 4 pignoni Leonardi che il più grande è da 40.poi ho messo il cambio sempre X9 ma il type2 che ho tolto dalla mia bici.
mi sono appena arrivati i pezzi e quando monto tutto metto qualche foto...mi sa che viene bene esteticamente e alleggerisce parecchio.

per Sestri vengo quasi sicuramente, intanto settimana prossima comincio a provare quella di Coggiola visto che è vicino a me.
ciao
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Aggiornamenti sul tendicatena:
niente da fare. Anche riportandolo alla posizione di origine non c'è modo di far scorrere la catena dritta quando il cambio è sul 22 (ant.). Quando il deragliatore posteriore si sposta verso il cerchio per far salire la catena sulle ultime 4 corone del pacco pignoni, inesorabilmente la catena va storta sulla rondella del tendicatena.
Chi ha la EVO 2013 può controllare se non l'ha già fatto?
Comincio a pensare che era così fin dall'inizio e non ci avevo fatto caso.
Il sivende mi ha detto che avrebbe contattato Specialized per chiedere lumi.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Visto che fino ad un mese fa sono stato dei vostri ed ho apprezzato tanto la Specialized, come mi chiedete a suo tempo, vi tengo aggiornati sulla mia nuova bestia. Spero di trovarmi bene e eanche meglio che con la mia EVO pimpata. Staremo a vedere, per adesso purtroppo sono a casa con una cistite che ormai è quasi passata ma che non mi ha permesso di provare ancora la bici nuova. Buona visione!

[slider]27492[/slider]

Telaio: Transition Covert 26
Ammortizzatore: Fox Float CTD BV Kashima
Forcella: Marzocchi 55 RC3 EVO V.2 TITANIUM 2013
Serie Sterzo: FSA
Ruote: Mavic Crossmax SX 2013
Freni: Shimano XT 2012
Guarnitura: Shimano XT 22-32
Deragliatore Posteriore: SRAM X0
Deragliatore e manettini: SRAM X9
Bash & Tendicatena: Blackspire
Reggisella: KS LEV 125mm
Pedali: Funn Funndamental Blu
Sella: San Marco Concor
Manubrio Easton Havoc 750mm
Steam: Easton Havoc 50mm
Manopole: ODI
 

coolmanu

Biker poeticus
Visto che fino ad un mese fa sono stato dei vostri ed ho apprezzato tanto la Specialized, come mi chiedete a suo tempo, vi tengo aggiornati sulla mia nuova bestia. Spero di trovarmi bene e eanche meglio che con la mia EVO pimpata. Staremo a vedere, per adesso purtroppo sono a casa con una cistite che ormai è quasi passata ma che non mi ha permesso di provare ancora la bici nuova. Buona visione!
Gran bel mezzo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo