• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized -parte seconda

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Per riduttori intendi quelli che sono alle estremità del mozzo? Perché se sono quelli posso anche autofabbricarmeli...

si, quelli neri che poi fanno da battuta agli steli, in pratica son 2 boccole ...se hai manualita' al tornio e' una bischerata...l'importante e' rispettare le tolleranze perfette....altrimenti la ruota balla....
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Si, si usa dire che una bici a cui apri lo sterzo si sdraia lo sterzo tutti sinonimi
Percheeffettivamente la forcella è più sdraiata rispetto al terreno che uno sterzo più verticale
An ok, se "apri" lo sterzo la bici si "sdraia", ma se monti una forcella con escursione maggiore e quindi più alta non hai lo stesso effetto!
Non si capiva cosa intendevi da quello che avevi scritto...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ma se monti una forcella più lunga la bici si alza ma si apre anche lo sterzo...quindi si sdraia sempre
Se aprì lo sterzo con una seriesterzo eccentrica oltre a modificare l'angolo allunghi l'interesse e così facendo abbassi il movimento centrale e quindi si può dire che la bici si sdraia.
Ma se aumenti la quota tra asse mozzo ruota anteriore e corona forcella con ad esempio una forcella con escursione maggiore aprì si lo sterzo ma alzi di conseguenza il movimento centrale e l'interesse non subisce variazioni importanti quindi sdraiato non credo sia l'aggettivo più corretto da utilizzare secondo me!
 
Reactions: pomix

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Hai già fatto questa operazione? Come sono fatti? Sono come quelli della Mavic che si inseriscono a pressione con l'OR?

non conosco i mavic, comunque provai a tpgliere i miei che sono 15mm per vedere se era possibile metterci il 20mm,
sulle mie non ce' verso mettere il 20, ma forse sulle tue si, visto che son 20 e che dovresti ridurli..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo