stj evo specialized -parte seconda

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Per Valerio&Roberto

image.php


image.php

Sta molto bene !!! L unica cosa che mi dispiace è che si vede ad occhio il bb alzato...perdi in manegevolezza e forse ho capito prk hai messo la pipa a 35 mm :celopiùg:
 

dtosti

Biker popularis
25/1/08
45
0
0
perugia
Visita sito
.... Stumpjupmper EVO comp 26 marzo 2013......
.... 1. il reggisella ha preso gioco....
.... 2. il mozzo posteriore e un po' anche quello anteriore hanno preso gioco.
Daniele.

in effetti quasi tutti i telescopici hanno un pochino di gioco. per essere precisi. i telescopicifino alla generazione precedente tutti avevano chi + chi - del gioco. anche da nuovi. la cosa è stata +/- risolta da tutti. usandoli con l'usura un po' di gioco possono prenderlo ma finchè in sella non è percettibile io andrei avanti così.
quando diventa eccessivo e si è vicino alla finegaranzia allora potrei pensare di mandarlo via.
per le ruote, io queste le farei sistemare. non è una bella cosa avere i mozzi con del gioco. unico problema che rimani a piedi...


Grazie delle risposte che ho letto in ritardo ("fortunatamente" ero in ferie.)

Condivido il tuo pensiero Wally.
Per il reggisella, visto che per ora il gioco è poco e non si sente pedalando, e visto anche che sembra che dopo un po' di tempo tutti prendono gioco, provo ad aspettare, magari ci penso verso fine garanzia (due anni giusto ?).
Per i mozzi il discorso è più serio.
In effetti vorrei mandare le ruote a revisionare in garanzia, però adesso siamo in piena stagione e non vorrei stare senza bici. Ho deciso di provare a resistere qualche mese e poi, con l'arrivo dell'inverno, mandarle in assistenza.
Domanda per tutti i possessori di Stumpjupmper EVO comp 26 2013 : nessun altro ha avuto problemi con i mozzi ? Sono l'unico ?
 

ste5787

Biker serius
11/9/11
104
0
0
Cercenasco(TO)
Visita sito
Ciao a tutti sono possessore di una stumpjumper evo 2012 che di serie monta una rockshox relevation (non un gran che..). Che forcella mi consigliate per un upgrade? io pensavo:
-fox 34 150mm il problema è che il perno per questa forcella è da 15 la mia mtb invece ha il perno da 20 (esistono adattatori/soluzioni??)
- altre forcelle da 160mm (1 cm in più può davvero stravolgere le geometrie della bike????)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se vuoi mantenere l'agilità della forcella originale, per me le alternative ora come ora sono fox34 o rs pike. entrambe le setterei a 160... corsa fissa...
unica menata entrambe col PP15
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao a tutti sono possessore di una stumpjumper evo 2012 che di serie monta una rockshox relevation (non un gran che..). Che forcella mi consigliate per un upgrade? io pensavo:
-fox 34 150mm il problema è che il perno per questa forcella è da 15 la mia mtb invece ha il perno da 20 (esistono adattatori/soluzioni??)
- altre forcelle da 160mm (1 cm in più può davvero stravolgere le geometrie della bike????)

cosa non ti soddisfa della revelation?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti sono possessore di una stumpjumper evo 2012 che di serie monta una rockshox relevation (non un gran che..). Che forcella mi consigliate per un upgrade? io pensavo:
-fox 34 150mm il problema è che il perno per questa forcella è da 15 la mia mtb invece ha il perno da 20 (esistono adattatori/soluzioni??)
- altre forcelle da 160mm (1 cm in più può davvero stravolgere le geometrie della bike????)

secondo me la revelation, essendo una forca di serie non va per niente male, anzi.
devi solo trovare il giusto settaggio poi ti assicuro che lavora un gran bene, certo non avrà la rigidità di uno stelo da 36 ma di sicuro non la cambierei con nessun altra forca da 32....
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
secondo me la revelation, essendo una forca di serie non va per niente male, anzi.
devi solo trovare il giusto settaggio poi ti assicuro che lavora un gran bene, certo non avrà la rigidità di uno stelo da 36 ma di sicuro non la cambierei con nessun altra forca da 32....

Mio padre ha la stumpy ed è passato dalla revelation alla 44 del 2012
Mi fa che come fluidità siamo la
Come diciamo arco di progressione mille volte la revelation
Come peso la revelation
Come regolazioni la revelation...avendo la marza un rebound che ridicolo è poco...3 cm di oscillazione...in 2 mm si passa da troppo frenato a troppo sfrenato
La revelation per noi è la migliore 32 fra fox marza e rs...altre non ne ho provate
 

ste5787

Biker serius
11/9/11
104
0
0
Cercenasco(TO)
Visita sito
secondo me la revelation, essendo una forca di serie non va per niente male, anzi.
devi solo trovare il giusto settaggio poi ti assicuro che lavora un gran bene, certo non avrà la rigidità di uno stelo da 36 ma di sicuro non la cambierei con nessun altra forca da 32....
Perfetto.. però ecco che per la regolazione del sag trovo poco ho niente su internet. Sono 90 kg ho messo 135psi (come indicato sulla forka)camera positiva e poi 135 camera negativa. il probrlema è che il sag sarà al massimo di un cm! mentre per essere sul 30% dovrebbe essere circa 4,5cm! :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Perfetto.. però ecco che per la regolazione del sag trovo poco ho niente su internet. Sono 90 kg ho messo 135psi (come indicato sulla forka)camera positiva e poi 135 camera negativa. il probrlema è che il sag sarà al massimo di un cm! mentre per essere sul 30% dovrebbe essere circa 4,5cm! :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

la misura precisa per il sag della revelation da 150mm e' 37mm...
comunque per 90kg devi stare a 110psi:spetteguless:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Perfetto.. però ecco che per la regolazione del sag trovo poco ho niente su internet. Sono 90 kg ho messo 135psi (come indicato sulla forka)camera positiva e poi 135 camera negativa. il probrlema è che il sag sarà al massimo di un cm! mentre per essere sul 30% dovrebbe essere circa 4,5cm! :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Non guardare quello che ti indica Rock Shox sono pressioni assurde, almeno per noi umani! Io peso 90Kg attrezzato e la forcella l'ho gonfiata a 85 psi e comincia a sfruttare quasi tutta la corsa!
parti dal minimo del tuo range, che sono quindi 90 o 95 psi (adesso non ricordo) e poi modifica di conseguenza sul campo di battaglia (vai di 5 in 5 psi).
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Hai perfettamenete regione per colpa della evo non sto piu' usando la demo ............bici fantastica

ma scusate una cosa se ho capito bene le nostre sono le ultime 26 in alluminio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo