• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized -parte seconda

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito

Esatto mi hai capito la potenza non e' costante per il fatto di spurghi sono stati fatti da persone competenti e anche me ( che non sono competente eheheh) ho mandato in assistenza dei code che uso sulla demo non per il problema d'aria ma perché la leva led freno si era bloccata dopo 3 sett stesso problema ma ho anche avuto dei elixir cr-sl che erano montati di serie sulla stumpy in 2 anni avro' fatto al max 3 spurghi , per me la storia e' semplice se becchi il modello che e' ok e' una bomba se no son bestemmie e cagotti mentre scendi e ti trovi la leva del freno tocca la manopola eheheh
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito

stavo giusto valutando la sostituzione della forca della mia stjp evo 2012, ma vorrei che restasse gestibile in salita pur migliorandola in discesa ,e sono indeciso tra :
MARZA CR (con i contro del tubo sterzo non conico e modifica sui spessori per portarla a 160 )

PIKE 160 solo air (pesa meno, ma dovrei modificare il mozzo da pp20 a pp15)oltre a sborsare circa 200 euro in più

accetto sugerimenti .........


p.s. io ho montato gli elixir 9 carbon 2012 che avevo sulla precedente biga,e dopo un anno ho riscontrato una perdita minima di olio tra tubo e pompante e mal funzionamento del impianto . comperato kit spurgo avid ,sostituito gli anelli di tenuta del tubo e fatto spurgo copletto come da manuale e sono tornati come nuovi
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito

Io ho scelto la marza 55cr per la semplicità di regolazioni, non sono uno che si vuole sbattere più di tanto sul setup e poi c'è la questione prezzo, con quei soldi cosa prendi oggi...

secondo me la pike è più raffinata e migliore in senso assoluto.
la cr più semplice e massiccia. per lo sterzo non conico... mm sentire la differenza...boh. anche a me però sta cosa do marzocchi sminchia...

Per la questione conica in effetti mi scazzava anche a me, non per la questione rigidità ma più che altro perchè ho dovuto cambiare 2 adattatori prima di trovare quello adatto al cuscinetto della stumpy(il primo aveva un filo di gioco).
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
di adattatori conici in effetti ce ne sono almeno di 2 tipi perché le ss ci sono con 2 angolature diverse...

semplice spesso è meglio... basta che la forcella sia scorrevole. per me il vriterio è tutto li. io con 420€ ho preso una lyric rc2l dh dual positiona air 160/130 del 2012. ancora col kit di revisione confezionato...
forcella direi eccellente. delle mille regolazioni che ci sono non uso quasi mai nulla tranne l'escursione corta... pochissimo.
con l'ammo in PP la forcella se si pedala seduto non bobba
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Anche io sono intenzionato a sostituire la Revelation con una Pike 160/130mm RCT3 SoloAir...c'è qualcuna che è a conoscenza di adattatori che portano il mozzo anteriore da PP20 a PP15 delle Roval?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Anche io sono intenzionato a sostituire la Revelation con una Pike 160/130mm RCT3 SoloAir...c'è qualcuna che è a conoscenza di adattatori che portano il mozzo anteriore da PP20 a PP15 delle Roval?

bastano i riduttori, non so' se ce li ha specialized, ma comunque si trovano anche di altre marche, togli i suoi, e li cambi con questi di diametro 15mm...
prova a sentire Protone Component's, li avevo visti sul loro sito..
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
urcaa io ho un 45 e 750....come si sta con il 35? perchè io con il 45 ho già notato che per girare devo girare molto il manubrio...col 35mm poi...pensavo stesse bene con un 780 in accoppiata...taglia bici,foto e che h sei?

La foto se riesco te la posta questa sera, bici taglia m altezza 1,78, l'unico problema del 35 da quando ho cambiato forca e la tendenza ad impennarsi nelle forti pendeze in salita. Per il resto io ci sto comodo, sarà anche abitudine boh...
 

ironteo

Biker popularis
26/10/12
50
0
0
Milano
Visita sito

In attesa che il mio freno torni dall'assistenza, giro con il freno di cortesia.
Avid Juicy.
 

Allegati

  • 20130719_080748.jpg
    60,3 KB · Visite: 21
  • 20130719_080826.jpg
    59,6 KB · Visite: 24
  • 20130719_080759.jpg
    55,6 KB · Visite: 19

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo