stj evo specialized -parte seconda

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Quello che ho notato facendo dei confronti a livello di forcella è che io ora ho un 140 quella la COMP EVO del 2013 ha un 150 e la EXPERT CARBON EVO un Talas da 160.
Sbagli la Expert Carbon Evo monta si una 34 TALAS ma l'esclusione è da 150/120(talas appunto) per mantenere le geometrie identiche al modello in carbonio. Una 34 normale che credo si accorciata tramite spessori, certamente più rigida rispetto all Revelation RC3 con steli da 32 ma devi considerare che la Fox ha un PP da 15mm mentre quello della Rock Shox è un PP 20mm che forse compensa un po'.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la mia EVO è un mezzo supercustom perchè ho preso da un amico del forum solo telaio con ss pp12x142, deragliatore e impianto freni (non gli originali ma dei x0 wc).
tutto il resto tranne la guarnituta non compatibile l'ho montata dal telaio della santa cruz blur ltc. quindi posso anche fare un raffronto diretto tra i due telai.
che direi in salita li trovo uguali (il peso della bici era il medesimo) ma in discesa tra blur e evo per me (ripeto per me) c'è un abisso.
adesso la evo l'ho endurizzata e per le cose che ci sto facendo/il manico (praticamente zero) che ho, la trovo la migliore mtb che ho avuto...
non che ne abbia vute molte ma di queste a 360° la migliore...tra:
kona coiler delux 2007
enduro expert 2008
stumpjumper expert carbon 2010
sx trail 2007
blur ltc 2010
 

ilpugliao

Biker novus
14/5/13
1
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per tutti i consigli e le recensioni che indirettamente mi avete dato su questo fantastico forum...
Ho spulciato quasi tutte le circa 1000 pagine nella settimana dell'attesa.. e adesso vi presento la mia prima Specy:
 

Allegati

  • IMG_1189.JPG
    IMG_1189.JPG
    31,9 KB · Visite: 37
  • IMG_1191.JPG
    IMG_1191.JPG
    38 KB · Visite: 38

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
ho fatto un triplo carpiato con la mia evo... e ho picchiato il disco da 20 davanti che si è stortato .. mi consigliate di prendere lo stesso che monta in origine o altro un tipo..

e con i pin dei flat mi sono squarciato uno stinco... consigliatemi delle ginocchiere complete di parastinchi...

...azz...!!!:!:

Tutto ok cmq il resto?

per il disco, se si è stortato poco si può provare a raddrizzarlo... se lo compri nuovo potresti provare questi:

http://www.bicycle.braking.com/Prodotti_cc_am_en.html

...li sto guardando con interesse anch'io...:spetteguless:

Se te ne serve uno nel frattempo, passa che lo montiamo!!!

...per i pin negli stinchi... passa agli spd!!! :-):-):-)
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
...azz...!!!:!:

Tutto ok cmq il resto?

per il disco, se si è stortato poco si può provare a raddrizzarlo... se lo compri nuovo potresti provare questi:

http://www.bicycle.braking.com/Prodotti_cc_am_en.html

...li sto guardando con interesse anch'io...:spetteguless:

Se te ne serve uno nel frattempo, passa che lo montiamo!!!

...per i pin negli stinchi... passa agli spd!!! :-):-):-)

si niente di grave .. solo un bel buchetto... mi girano solo per il disco..
non è molto storto infatti la ruota girava.. me ne sono accorto a bici ferma perchè rimaneva bloccata la ruota..
Bel giro comunque ..
voi com'è andata?
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
si niente di grave .. solo un bel buchetto... mi girano solo per il disco..
non è molto storto infatti la ruota girava.. me ne sono accorto a bici ferma perchè rimaneva bloccata la ruota..
Bel giro comunque ..
voi com'è andata?

Noi abbiamo passato una giornata stupenda! In più non faceva neanche troppo caldo... posto da provare (l'inverno prossimo ci si tornerà)
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ho fatto un triplo carpiato con la mia evo... e ho picchiato il disco da 20 davanti che si è stortato .. mi consigliate di prendere lo stesso che monta in origine o altro un tipo..

e con i pin dei flat mi sono squarciato uno stinco... consigliatemi delle ginocchiere complete di parastinchi...
Per le ginocchiere io ho preso delle Oneal Knee Guard, stanno aderenti e non scendono ma soprattutto ti permettono di pedalare senza toglierle.
Comunque ti consiglio di andare in negozio e provarle perché la taglia è molto importante per la calzabilitá.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tutte le ginocchiere tipo queste:
large_Kneeguards-3.jpg

sono ottime, comode e ci si pedala tranquillo. però come si vede in foto 2 marche diverse hanno la parte dello stinco aperta. una botta di pedale può capitare e fa male...
io le uso e fortunatamente solo un colpo ricevuto e non forte...
un amico ha queste:
1335188636-71179200.jpg

che ha lo stesso concetto semimorbido...
però ha anche la parte bassa...
unico problema da me non è in vendita quella marca. quindi non la posso provare
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
tutte le ginocchiere tipo queste:
large_Kneeguards-3.jpg

sono ottime, comode e ci si pedala tranquillo. però come si vede in foto 2 marche diverse hanno la parte dello stinco aperta. una botta di pedale può capitare e fa male...
io le uso e fortunatamente solo un colpo ricevuto e non forte...
un amico ha queste:
1335188636-71179200.jpg

che ha lo stesso concetto semimorbido...
però ha anche la parte bassa...
unico problema da me non è in vendita quella marca. quindi non la posso provare

e invece sotto la maglia che protezione usate??
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
oh specifico... NON sono io in foto...
allora sto guardando adesso un po' di roba. in estate vorremmo andare in BP e pensavo di prendere qualcosa...
le possibilità sono +/- 3:
1 classica pettorina stile robocop. ottima protezione. scomoda da pedalare e calda. lo zaino direi impossiibile da usare
2 pettorine + o - invasive in materiali D3O o simili che sono molto più comode. fanno caldo ma meno della soluzione 2. lo zaino credo ci stia. però di sicuro non comodo...
3 zaino con paraschiena integrato. protegge solo la schiena ma tato di solito lo zaino si porta...

sol. 1:
oneal-ripper-protector-jacket.jpg

ma direi assolutamente roba da DH o BP. a pedalarci la vedo una roba da morire...
2- qualcosa del genere:
ONeal-Black-2013-Stealth-Shortsleeve-Mtb-Body-Armour-e3d2d-M.jpg

p4pb6987011.jpg

qui manica sia lunga che corta. sicuramente più comoda e leggera...
3 clasico molto usato zaino EVOC
evoc-freeride-ladies-bag.jpg

20120920_192053_zps7240e036.jpg

ci stanno tutte le protezioni appese e ha lo schienale protettivo certificato. molto usato in superenduro...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sto poi provando da un po' questa marca: SIX2
fa intimo di altissima qualità ed è uscita con una linea dove all'interno si possono mettere protezioni. comprabili a parte.
adesso sto usando un'intimo smanicato con paraschiena. devo dire niente male:
PROSMX-back.png

a breve voglio prendere la stessa amglia ma a maniche corte, con inserti nelle spalle. lo schienale già ce l'ho:
pro-ts1s-t-shirt-manica.jpg

qui le varie soluzioni:
316110.jpg
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
imageogh.jpg

Tessuto traspirante primo strato a contatto con la pelle, tutte le protezioni estraibili per poterlo lavare, e soprattutto, cosa molto importante nella DH è compatibile con i collari cosa che pochissimi hanno!
La vestibilità è ottima a patto che scegli la giusta taglia e hai molta più libertà di movimenti rispetto una rigida.
È un ottimo prodotto, consigliatissimo.
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
imagekue.jpg

Penso di acquistare anche questa per un uso Enduro-AM.

e invece sotto la maglia che protezione usate??

oh specifico... NON sono io in foto...
allora sto guardando adesso un po' di roba. in estate vorremmo andare in BP e pensavo di prendere qualcosa...
le possibilità sono +/- 3:
1 classica pettorina stile robocop. ottima protezione. scomoda da pedalare e calda. lo zaino direi impossiibile da usare
2 pettorine + o - invasive in materiali D3O o simili che sono molto più comode. fanno caldo ma meno della soluzione 2. lo zaino credo ci stia. però di sicuro non comodo...
3 zaino con paraschiena integrato. protegge solo la schiena ma tato di solito lo zaino si porta...

sol. 1:
oneal-ripper-protector-jacket.jpg

ma direi assolutamente roba da DH o BP. a pedalarci la vedo una roba da morire...
2- qualcosa del genere:
ONeal-Black-2013-Stealth-Shortsleeve-Mtb-Body-Armour-e3d2d-M.jpg

p4pb6987011.jpg

qui manica sia lunga che corta. sicuramente più comoda e leggera...
3 clasico molto usato zaino EVOC
evoc-freeride-ladies-bag.jpg

20120920_192053_zps7240e036.jpg

ci stanno tutte le protezioni appese e ha lo schienale protettivo certificato. molto usato in superenduro...

grazie.. ora spulcio un po il web
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo