stj evo specialized -parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
fai pratica e prova a "ingignarti" tu...

Appena arrivati. In settimana li monto sui nuovi Croosmax ST
66480_10200279705788855_340975901_n.jpg


Io mi ingegnerei anche ma non so proprio da dove partire :nunsacci:
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Contentissimo per te... e anche per me così non dovrò inventarmi la qualunque per farvi avere pazienza :smile:

Ieri secondo giro serio non la EVO. Bici fantastica!!! In salita andavo quasi come con la front e son riuscito a star tranquillamente dietro (ho detto dietro eh, quasi mai avanti appunto :hahaha:) ai compari senza ammo posteriore.
In discesa ovviamente è un altra storia... lì si che stavo davvero avanti.

Oggi dovrei completare la bici togliendo quelle orribili gomme kenda da 2.1 e montare le sue latticizzate per bene sui cerchi crossmax ST. Appena montato tutto vi posto le foto della bimba in versione definitiva.

solo altre due piccole modifiche da fare:
il meccanico mi ha alleggerito il ritorno proiettile del telescopico ma ora sale davvero lento, tanto che se c'è sporco e fango a volte lo devo tirare con la mano. Riesco renderlo più reattivo da solo senza portarla in negozio???

il secondo problema invece riguarda il montaggio dei cavi cambio. Quando giro lo sterzo a destra il cavo del cambio posteriore urta al tubo conico dello sterzo visto che lo incrocia per andare poi a finire sotto all'obliquo. Non me ne sono accorto subito e ora proprio dove urta ci sono i segni, dei piccoli graffi ma visibili. Che rabbia :twisted: Potrei risolvere con un po' di polish?
Ho visto le foto della EVO di [MENTION=28719]wally73[/MENTION] e mi sembra che i cavi non incrociano ma scendono dritti sotto l'obliquo. Conviene che li faccia mettere in quel modo? Posso farlo da solo? Come si fa?

grazie.

ciao Ale, la pressione del reggisella la puoi regolare tu con la stessa pompa che usi per ammo e forcella. non + di 25 psi...la valvola è sotto il canotto.

per i fili vedi se per caso sono troppo tirati verso il carro, allenta i reggifili sul telaio... io ci ho perso un pomeriggio, quando avevo l'influenza!
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Appena arrivati. In settimana li monto sui nuovi Croosmax ST

Io mi ingegnerei anche ma non so proprio da dove partire :nunsacci:

alabarda spazialeeee! quelli falli mettere al meccanico, ma fili etc comincia a sistemarteli tu. io mi sto ritrovando in quello che a 14 anni facevo con il mio mitico "Si" piaggio.... monto, smonto e se avanzano pezzi tutto funziona a meraviglia!

vero, mettere le proprie mani sulla propria bici ...non ha prezzo...per tutto il resto...ce' da pagare il meccanico :medita:

Sante parole Valerio!
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Vedo che e' periodo di upgrade e ritocchini vari! Beh e' giusto, siamo ormai vicini all'arrivo della primavera e delle raidate vere, senza neve e vasche di fango!!!
Visto che ho deciso (senza nessuna velleita' di classifica, sia chiaro!) di fare la mia 1° gara il 7 Aprile a Cesane, sto' segretamente lavorando per preparare al meglio la bimba all'evento.... E gli upgrade non sono cose da poco! Stay tuned! :)
 

coolmanu

Biker poeticus
sarebbe utilissime. grazie cool, aspetto trepidante!

Ecco le foto:

Curva con sella in posizione più bassa (vista laterale):

20130319_190936.jpg



Curva con sella in posizione più bassa (vista dall'alto), come puoi vedere il cavo scende, nella prima parte del suo percorso, molto più dritto di quanto farebbe se fosse libero:

20130319_191005.jpg



Queste le stringi tutte e tre per bene:

20130319_191034.jpg



Di queste devi stringere quella sul canotto e quella che lega le due fascette, quella dove passa il cavo, come vedi, la devi lasciare un po' più larga in modo che il filo ci possa scorrere dentro:

20130319_190908.jpg



Come ti dicevo ho fatto questo lavoro sulla bike di un amico che aveva il ks che, come il tuo, non bloccava in basso... ;)
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ecco le foto:

Curva con sella in posizione più bassa (vista laterale):

20130319_190936.jpg



Curva con sella in posizione più bassa (vista dall'alto), come puoi vedere il cavo scende, nella prima parte del suo percorso, molto più dritto di quanto farebbe se fosse libero:

20130319_191005.jpg



Queste le stringi tutte e tre per bene:

20130319_191034.jpg



Di queste devi stringere quella sul canotto e quella che lega le due fascette, quella dove passa il cavo, come vedi, la devi lasciare un po' più larga in modo che il filo ci possa scorrere dentro:

20130319_190908.jpg



Come ti dicevo ho fatto questo lavoro sulla bike di un amico che aveva il ks che, come il tuo, non bloccava in basso... ;)


bene.... anzitutto grazie per le foto. sei stato gentilissimo e preziosissimo come sempre. ho già visto una differenza rispetto a come hanno montato il mio..... nel modello 2013 l'anello che chiude il reggisella ha già di serie un anello dove passa il cavo. Ho però l'impressione che il mio cavo sia troppo lungo. ti faccio sapere se ho risolto.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao ragazzi sto valutando l'acquisto di una stumpjumper evo 26" in alluminio e volevo chiedervi un consiglio sulla taglia essendo alto 1,87m? Qualcuno che l'ha acquistata saprebbe dirmi il peso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo