stj evo specialized -parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Evo rivista nel montaggio:

Forca marzocchi Cr 170
Freni elixir trail
Manubrio carbon da 780mm
Pignoni con modifica Zetabike 40t
Telescopico reverb da 150mm
Cerchi sunringle charger

Ho fatto 2 giri in settimana e devo dire che la forca e il manubrio largo hanno completamente stravolto il carattere della bici in discesa...mooooolto meglio, sono proprio contento.

La forca a 170 pur andando benissimo mi fa un pò paura, non vorrei sia troppo sollecitato il telaio...

Non capisco se fanno tanto cagare i cerchi rossi con il blu del resto, ma per adesso quelli avevo da montare...magari mettendo qualche altro particolare rosso tipo collarini sella e manopole viene fuori un nero-rosso-blu che potrebbe anche starci...

Per chi ha l'occhio fino...vedete un particolare di un componente che c'è ma non dovrebbe esserci?:duello: se nn ci arrivate,domani vi do un aiutino....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,9 KB · Visite: 84

iarro2815

Biker serius
7/9/08
144
0
0
45
OLIENA
Visita sito
Ciao a tutti sono un possessore come tutti voi di una stj expert evo upgradata negli anni con pike ruote fulcrum ecc. ora sento dei rumori strani provenire dal telaio e non riesco in alcun modo ad eliminarli pensavo di sostituire i cuscinetti del carro e volevo sapere dove reperire qualcosa di più robusto degli originali.... se qualcuno può aiutarmi si faccia avanti

grazie mille appena riesco posto qualche foto della biga....:i-want-t:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti sono un possessore come tutti voi di una stj expert evo upgradata negli anni con pike ruote fulcrum ecc. ora sento dei rumori strani provenire dal telaio e non riesco in alcun modo ad eliminarli pensavo di sostituire i cuscinetti del carro e volevo sapere dove reperire qualcosa di più robusto degli originali.... se qualcuno può aiutarmi si faccia avanti

grazie mille appena riesco posto qualche foto della biga....:i-want-t:


Prova a guardare sul sito della Enduro Bearing...i loro rivenditori online dovrebbero avere i kit.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ragazzi giusto un piccolo aggiornamento.. Per risolvere il problema della rottura dei raggi decido di farli sostituire tutti con altro tipo (sempre inox), nipples compresi (in ottone anziché ergal).
Chiamo dopo una settimana x sentire come procede il lavoro e mi dicono di aver ordinato un tipo di raggio errato poiché le ruote Roval montano un raggio Dt Swiss particolare.. Insomma il disastro continua. L'estate sta passando e io continuo a rimanere senza bici.
Volevo sapere se a qualcun'altro di voi sta capitando di rompere i raggi in modo ingiustificato sulle ruote Roval. Ritengo che Specialized dovrebbe dare delle risposte.
Sono molto tentato di vendere questa bici. Un amore durato poco.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ragazzi giusto un piccolo aggiornamento.. Per risolvere il problema della rottura dei raggi decido di farli sostituire tutti con altro tipo (sempre inox), nipples compresi (in ottone anziché ergal).
Chiamo dopo una settimana x sentire come procede il lavoro e mi dicono di aver ordinato un tipo di raggio errato poiché le ruote Roval montano un raggio Dt Swiss particolare.. Insomma il disastro continua. L'estate sta passando e io continuo a rimanere senza bici.
Volevo sapere se a qualcun'altro di voi sta capitando di rompere i raggi in modo ingiustificato sulle ruote Roval. Ritengo che Specialized dovrebbe dare delle risposte.
Sono molto tentato di vendere questa bici. Un amore durato poco.

Dei tanti problemi letti sulle roval che mi ricordi io sono sempre stati sui mozzi, cuscinetti e le prime serie dotate le nastrature tubeless. ..
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ragazzi giusto un piccolo aggiornamento.. Per risolvere il problema della rottura dei raggi decido di farli sostituire tutti con altro tipo (sempre inox), nipples compresi (in ottone anziché ergal).
Chiamo dopo una settimana x sentire come procede il lavoro e mi dicono di aver ordinato un tipo di raggio errato poiché le ruote Roval montano un raggio Dt Swiss particolare.. Insomma il disastro continua. L'estate sta passando e io continuo a rimanere senza bici.
Volevo sapere se a qualcun'altro di voi sta capitando di rompere i raggi in modo ingiustificato sulle ruote Roval. Ritengo che Specialized dovrebbe dare delle risposte.
Sono molto tentato di vendere questa bici. Un amore durato poco.

Ciao,
io ho rotto due raggi, su due uscite diverse, ruota davanti. Adesso ho già fatto tre uscite e sembra che la ruota tenga...
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Bene, vi comunico che non faccio più parte dei possessori di stumpjumper evo... Essermene liberato mi ha dato un gran sollievo. Purtroppo ho capito che il problema dei raggi non so sarebbe mai risolto, un po' perché dt swiss li produce quasi appositamente x questo modello di ruote roval senza quindi lasciare la possibilità di sceglierne di tipo diverso.. Un po' perché la taglia xl sembra essere male dimensionata.. Avrei dovuto cambiare ruote.. Cosa che non sono disposto a fare..! Saluti a tutti!
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Per chi ha l'occhio fino...vedete un particolare di un componente che c'è ma non dovrebbe esserci?:duello: se nn ci arrivate,domani vi do un aiutino....

Visto che in foto non vedo questo particolare e che non hai dato l'aiutino ti invito a questo evento https://www.facebook.com/events/1490958374455225/ così vedo dal vivo la sorellina (notevolmente incattivita) della mia EVO...a quanto ho letto la discesa sarà un bel test o-o
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi ciao,

non ho voglia di leggere tutte le 262 pagine. Sulla mia Evo 2013 comp il bb30 si è quasi bloccato dopo un paio di uscite sotto l'acqua e relativo lavaggio. Non so, a me sembra un movimento sfigato.

Qualcuno di voi ha smontato tutto e montato un movimento centrale adattatore da BB30 a GXP? E se sì ne è valsa le pena?
Perchè a questo punto metto su questo adattatore e una bella guarnitura Sram carbon...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo