Aspetto che mi risponda. Ha tolto molla da enduro e ha messo ad aria.....penso che sia intervenuto anche un tornitore .....cmq sarò più preciso.
Qua sul forum c'era un tizio che faceva la forchetta in Ergal ricavata dal pieno con attacco standar per montarci qualsiasi mono, credo però si sia ritirato perché dal mercatino è sparito.
Comunque se c'è la fai fammi sapere...
Aspetto che mi risponda. Ha tolto molla da enduro e ha messo ad aria.....penso che sia intervenuto anche un tornitore .....cmq sarò più preciso.
ciao, nessuno di voi ha avuto problemi con il command post?
E' già la seconda volta che lo mando in assistenza (bici acquistata fine marzo) ed ogni volta lo tengono più di due settimane...
In poche parole perde di pressione e non sale più.
il mio sivende ieri mi ha detto che ha venduto la prima evo 27,5 possibile che qui nessuno l'abbia comprata e racconti un po come si trova??
Magari differenze con la 26?
ciao, nessuno di voi ha avuto problemi con il command post?
E' già la seconda volta che lo mando in assistenza (bici acquistata fine marzo) ed ogni volta lo tengono più di due settimane...
In poche parole perde di pressione e non sale più.
Sto constatando che la nostra bici ha diversi problemucci... Ad alcuni si presentano... Ad altri no.. Tanto per fare un esempio, non so se sia capitato a nessuno di voi, io continuo a rompere raggi della ruota davanti. Per il mio negoziante, rivelatosi estremamente poco professionale, è una cosa casuale e se si può dare colpa a qualcuno, la da a me! Stufo di queste continue rotture porto la bici da un altro distributore Specialized e questo mi dice che è un problema risaputo e che l'unica soluzione è sostituire tutti i raggi comprese le bussole (mettendole non in ergal bensì in ottone). In più sono stati riscontrati problemi con i freni C1, con il command, mc... al punto che, mi ha detto sempre questo negoziante, quest'anno di stumpjumper non ne ha acquistata neanche una! Morale della favola: mi tocca sborsare soldi di tasca mia x fare sistemare la bici da un altro rivenditore, nonostante la bici abbia appena 4 mesi di vita..
Mandato in assistenza una volta e per ora funge....sono già diversi mesi ormai
anche io ho da due settimane inizio ad avere i problemi con i raggi della ruota davanti. Due domeniche fa si è rotto un raggio dopo un weekend piuttosto impegnativo (3800 metri di dislivello e 90 km) dove la bici è stata maltrattata non poco, e questo weekend ancora un altro raggio...
Il problema è che i raggi si rompono all'interno del nipples, proprio dove finisce la filettatura, quindi c'è da sostituire nipples + raggio, e avendo tublizzato i cerchi bisogna rinastrare il tutto = vale a dire 20 euro a sostituzione!!!
La bici ha 3 mesi e mezzo di vita, e viene maltratta regolarmente, per cui qualche raggio ci può stare che si rompa, ma quelli che escono con me non hanno mai avuto di questi problemi (hanno tutti delle Ghost con cerchi XT) ... bah....
Guarda ti dico che parlando in giro sta venendo fuori che questo problema è ben conosciuto da Specialized sulle ruote di quest'anno.. Il problema, molto probabilmente, si risolve mettendo raggi inox di buona qualità e nipples in ottone anziché ergal! Questo non sono io a dirlo ma un rivenditore Specialized, da quanto ho capito, abbastanza quotato nella mia zona. Io ho rotto 4 raggi su asfalto e la mia bici, causa ripetute rogne, non ha avuto ancora l'occasione di essere maltrattata!!! Sono arrivato a ritenerla una bici di m...a probabilmente a causa dell'incompetenza e poca professionalità di chi me l'ha venduta... E qui mi fermo.
...a me continua ad allentarsi il PP da 20 della mia revelation...in pratica alla fine di ogni dicesca devo stringerlo. E anche mentre scendo sento che perde di rigidità allentandosi...
a me non si ropono i nipples (si rompevano sulla stumpjumper FSR comp del 2011), si rompe il raggio, dove finisce la filettatura, è questa la cosa strana.
Rimane il pezzettino di raggio dentro nel nipples, ma essendo corto non si riesce ad estrarre e sostituire.
alla rottura dei nippler ero abituato, ma alla rottura dei raggi, non mi era mai successo, salvo aver preso qualche ramo o sasso....
Molto pericoloso...io lo sostituirei subito!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?