sti cani ma soprattutto sti padroni

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
EDIT: mi immagino che se potessero parlare sarebbero i primi a dire ai oro padroni, ma che c@zzo fai?

Purtroppo i cani non "funzionano" cosi', perche' aldila' del tentativo di molti di umanizzarli, hanno una natura ben precisa e "codificata".
Il cane o ti riconosce come capobranco, e a quel punto si plasma su di te, pertanto tanto bene tanto male a seconda del tipo di padrone, oppure si inquadra lui stesso capobranco e fa quello che gli pare, il che e' anche peggio. Un buon padrone non tratta un cane come suo pari, lo deve trattare con rispetto ma da cane, deve chiarire quale e' il suo ruolo e dargli un posto chiaro nella scala gerarchica del "branco".
C'e' gente che gira con cani senza essere riconosciuta come dominante e quindi ne e' in balia e non li controlla perche' li tratta come fossero partner.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
per anni a casa dei miei in campagna tenevamo dei cani....facevano vita da cani, quindi spazi aperti, cibo non in scatola, niente cappottini o scarpine, mai messo piede dentro casa.....sempre avuto un buon rapporto con questi animali, ma ultimamente mi iniziano a stare molto sulle balle, certamente non per colpa dei cani
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.086
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Purtroppo i cani non "funzionano" cosi', perche' aldila' del tentativo di molti di umanizzarli, hanno una natura ben precisa e "codificata".
Il cane o ti riconosce come capobranco, e a quel punto si plasma su di te, pertanto tanto bene tanto male a seconda del tipo di padrone, oppure si inquadra lui stesso capobranco e fa quello che gli pare, il che e' anche peggio. Un buon padrone non tratta un cane come suo pari, lo deve trattare con rispetto ma da cane, deve chiarire quale e' il suo ruolo e dargli un posto chiaro nella scala gerarchica del "branco".
C'e' gente che gira con cani senza essere riconosciuta come dominante e quindi ne e' in balia e non li controlla perche' li tratta come fossero partner.

AMEN!
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Purtroppo, anche se riconosco che possa risultare un po' antipatico, l'unica soluzione rimane quella di chiamare, chiamare e richiamare i vigili o le amministrazioni. Presumo sia l'unico modo per far ''sentire'' la presenza.
 

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
comunque, la maggior parte dei padroni di cani sono deficienti e in quanto deficienti, non ci puoi parlare: sono anche aggressivi, come l loro cani. Le forze dell'ordine se ne fregano. Io sono stato attaccato più volte e, dopo la prima morsicatura essendomi rotto le palle mi sono armato. Dopo non ho più avuto "terrore" di essere aggredito; prima perchè l'arma ti mette in condizione di maggiore tranquillità. Secondo a qualche cane più baldanzoso è costato caro il suo atteggiamento...quando si e rifugiato dal padrone per leccarsi le ferite ha imparato che non si può rompere i coglioni impunemente...anche il padrone...vi assicuro. Tanto che-guarda un pò- erano anche disponibili a discutere dopo la lezione. Non chiedetemi qual'è l'arma...non ve lo dico.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
comunque, la maggior parte dei padroni di cani sono deficienti e in quanto deficienti, non ci puoi parlare: sono anche aggressivi, come l loro cani. Le forze dell'ordine se ne fregano. Io sono stato attaccato più volte e, dopo la prima morsicatura essendomi rotto le palle mi sono armato. Dopo non ho più avuto "terrore" di essere aggredito; prima perchè l'arma ti mette in condizione di maggiore tranquillità. Secondo a qualche cane più baldanzoso è costato caro il suo atteggiamento...quando si e rifugiato dal padrone per leccarsi le ferite ha imparato che non si può rompere i coglioni impunemente...anche il padrone...vi assicuro. Tanto che-guarda un pò- erano anche disponibili a discutere dopo la lezione. Non chiedetemi qual'è l'arma...non ve lo dico.


Fa più male una denuncia con referto medico,per il padrone...fidati,li tocchi al portafogli e diventano custodi di animali impeccabili...;-)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.392
2.794
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
comunque, la maggior parte dei padroni di cani sono deficienti e in quanto deficienti, non ci puoi parlare: sono anche aggressivi, come l loro cani. Le forze dell'ordine se ne fregano. Io sono stato attaccato più volte e, dopo la prima morsicatura essendomi rotto le palle mi sono armato. Dopo non ho più avuto "terrore" di essere aggredito; prima perchè l'arma ti mette in condizione di maggiore tranquillità. Secondo a qualche cane più baldanzoso è costato caro il suo atteggiamento...quando si e rifugiato dal padrone per leccarsi le ferite ha imparato che non si può rompere i coglioni impunemente...anche il padrone...vi assicuro. Tanto che-guarda un pò- erano anche disponibili a discutere dopo la lezione. Non chiedetemi qual'è l'arma...non ve lo dico.
però se tocchi un cane ti danno 2 anni, se tocchi il padrone ,molto meno...:mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Vige una sola regola o meglio legge :


Fuori dalla proprietà privata il cane è obbligatorio averlo al guinzaglio

tutto il resto sono solo parole !

Ho due cani , ma fuori liberi spece magari si un sentiero in montagna frequentato non mi sogno di liberarli anche se sono buoni e addestrati .
Per la loro è altrui incolumità
Concordo pienamente. Ovviamente credo che esistano anche spazi recintati apposta per lasciare liberi i cani.
Visto che sono stato morso ben 3 volte da cani, e ho evitato almeno 2 volte utilizzando lo stesso loro linguaggio (ringhiando), semplicemente ritengo che i cani debbano stare al guinzaglio. Soprattutto sulle piste ciclabili o ciclo pedonali (che sono una trappola per biker), devono stare con guinzaglio corto, perché anche il guinzaglio allungabile rappresenta un pericolo per il biker, per il cane e anche per quella testina del padrone o della padrona che lo usa senza criterio.
Contro i cani non ho nulla, né contro i loro padroni, ma non sopporto coloro che su la base del principio che i cani sono migliori dell'uomo, ritengono che hai cani deve essere garantita ogni libertà, mentre mentre le norme valgono solo per noi.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
Abito in lombardia dove c'è la "moda di avere ...(status simbol?) il pit bull. Ce ne sono tantissimi (molto pericolosi) e molti circolano senza guinzaglio e/ museruola. Nel parco di Monza-luogo frequentato da migliaia di persone- ero in bicicletta, spunto da un sentiero, e trovo un pit bull che mi corre incontro per aggredirmi. Estraggo l'arma di cui vi dicevo prima e la padrona-idiota solo allora- si mette a urlare e riesce a fermarlo. Mi incazzo e gli grido di mettergli il guinzaglio...risposta:"non ce l'ho, non ce ne bisogno". Poi blatera che era colpa mia che ero uscito dal sentiero all'improvviso...secondo lei dovevo preavvisarla con una raccomandata...!!!
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Abito in lombardia dove c'è la "moda di avere ...(status simbol?) il pit bull. Ce ne sono tantissimi (molto pericolosi) e molti circolano senza guinzaglio e/ museruola. Nel parco di Monza-luogo frequentato da migliaia di persone- ero in bicicletta, spunto da un sentiero, e trovo un pit bull che mi corre incontro per aggredirmi. Estraggo l'arma di cui vi dicevo prima e la padrona-idiota solo allora- si mette a urlare e riesce a fermarlo. Mi incazzo e gli grido di mettergli il guinzaglio...risposta:"non ce l'ho, non ce ne bisogno". Poi blatera che era colpa mia che ero uscito dal sentiero all'improvviso...secondo lei dovevo preavvisarla con una raccomandata...!!!
:-) davvero ha dato la colpa a te? Non c'è limite alla stupidità di certi individui.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Concordo pienamente. Ovviamente credo che esistano anche spazi recintati apposta per lasciare liberi i cani.
Visto che sono stato morso ben 3 volte da cani, e ho evitato almeno 2 volte utilizzando lo stesso loro linguaggio (ringhiando), semplicemente ritengo che i cani debbano stare al guinzaglio. Soprattutto sulle piste ciclabili o ciclo pedonali (che sono una trappola per biker), devono stare con guinzaglio corto, perché anche il guinzaglio allungabile rappresenta un pericolo per il biker, per il cane e anche per quella testina del padrone o della padrona che lo usa senza criterio.
Contro i cani non ho nulla, né contro i loro padroni, ma non sopporto coloro che su la base del principio che i cani sono migliori dell'uomo, ritengono che hai cani deve essere garantita ogni libertà, mentre mentre le norme valgono solo per noi.
I guinzagli allungabili sono vietati per legge dal 2009 .
Max deve essere 1,5 mt .


I miei cani sono liberi a casa mia , fuori sempre al guinzaglio , sono io il responsabile di ciò che fanno .
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and maxalghi92

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
ho narrato questo fatto solo per invitarvi a portarvi dietro un arma. Da usare solo in caso di estrema necessita e solo contro il cane che vi aggredisce.
In tutti gli altri casi non serve a niente lamentarsi, chiamare le forze dell'ordine, affidarsi al buon senso...serve a un c...o!
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Abito in lombardia dove c'è la "moda di avere ...(status simbol?) il pit bull. Ce ne sono tantissimi (molto pericolosi) e molti circolano senza guinzaglio e/ museruola. Nel parco di Monza-luogo frequentato da migliaia di persone- ero in bicicletta, spunto da un sentiero, e trovo un pit bull che mi corre incontro per aggredirmi. Estraggo l'arma di cui vi dicevo prima e la padrona-idiota solo allora- si mette a urlare e riesce a fermarlo. Mi incazzo e gli grido di mettergli il guinzaglio...risposta:"non ce l'ho, non ce ne bisogno". Poi blatera che era colpa mia che ero uscito dal sentiero all'improvviso...secondo lei dovevo preavvisarla con una raccomandata...!!!


Da Lombardo è vero , c'è pieno .
E credo sia l'evoluzione della sindrome del pene piccolo che affliggeva i genitori con i mega suv in centro Milano ...
...adesso i figli di questi sono cresciuti e dato che sono ancora più cohones dei genitori e non possono prendersi il macchinone virano su cani del genere per sembrare più maci !
 

bikerboyzzzz

Biker novus
6/3/18
19
5
0
43
Cantù
Visita sito
Bike
Specialized
ho narrato questo fatto solo per invitarvi a portarvi dietro un arma. Da usare solo in caso di estrema necessita e solo contro il cane che vi aggredisce.
In tutti gli altri casi non serve a niente lamentarsi, chiamare le forze dell'ordine, affidarsi al buon senso...serve a un c...o!

Io ci penserei un paio di volte abbondanti prima di girare armato ... (spray e petardi inclusi ...)
In caso di utilizzo si passerebbe "comunque" (ho scritto "comunque", non "giustamente"...) dalla parte del torto anche se si avesse motivo di utilizzo per legittima difesa, figurarsi in caso di perquisizioni o contesti dove si deve giustificare il porto dell' arma ...

In compenso se ti beccano a pisciare lungo la strada durante il classico giro in bici rischi oltre 3000 euro di multa :mrgreen:

Cmq anche sabato scorso ero al parco pubblico, area giochi bambini, con mio figlio, c'e' un bel cartello con scritto cani non ammessi ed un area di sgambamento a poche decine di metri di distanza per le necessita' canine, ma due soggetti tuttittatuatiinuncertomodo col loro bel canetto (al guinzaglio) sono entrati bellamente come nulla fosse, belli strafottenti e a giudicare dalle mine che ci sono in giro ovunque l'andazzo e' comune.
Stavo per cazziarli ma poi ho desistito, non c'era nessun altro, ero con un bambino piccolo e i due erano sicuramente dei cretini, e i cretini sono potenzialmente imprevedibili e poi se ne sono andati alla svelta.

Vero, siamo arrivati ad un punto tale che piuttosto che rischiare il linciaggio, piuttosto ci sfondiamo le vesciche ...
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
ho narrato questo fatto solo per invitarvi a portarvi dietro un arma. Da usare solo in caso di estrema necessita e solo contro il cane che vi aggredisce.
In tutti gli altri casi non serve a niente lamentarsi, chiamare le forze dell'ordine, affidarsi al buon senso...serve a un c...o!

eh no adesso DEVI dirci di che arma si tratta!! anche perché la voglio subito anche io!!!
al massimo rivelamelo in PVT... :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo