sti cani ma soprattutto sti padroni

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Esatto! L'istinto predatorio è rivolto verso quello che si muove -> preda che fugge -> se non la prendo stasera non si mangia (questo è quel che gli dice l'istinto 'atavico') ;-)
Non si muove? intanto l'annuso... poi se non sa almeno di wurstel ma è una gamba più o meno pelosa più o meno puzzolente più o meno sporca di fango perchè mai dovrei interessarmene? me ne vado a cercare qualcosa d'altro da fare va'... :-)

Scusa ma che cavolo cacciano i cani? Mica sono lupi!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
(OT)

E quando qualcuno non capisce un concetto, fategli un esempio coi soldi, diceva il mio di Tecnica delle Costruzioni.

io non mi posso scordare che quando ero studente di matematica, ormai troppi anni fa, con i colleghi di corso andammo a mangiare una pizza, arrivato il conto si doveva dividere il totale per il numero di partecipanti e cominciò un tirare i numeri al lotto con approssimazioni per difetto ed eccesso... dopo circa 5 minuti di discussione arrivò la titolare ci guardò, ci chiese di quanto era l'importo e quanti eravamo quindi ci disse quanto veniva a testa, resasi conto di essere guardata come un alieno ci fissò e disse "... dovete pensare ai soldi non ai numeri!..."
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
E quindi tutti i cani dovrebbero circolare liberi? Guarda che molte paura hanno la fobia dei cani e poi, anche se non morde, può sempre tagliare la strada a qualche ciclista o pattinatore o buttare a terra un bambino. Dici poco!!

I cani per me possono circolare liberi *dove è permesso e dove ci sono le circostanze per farlo*, sempre a condizione che il proprietario sia anche una persona 'educata' (nel senso che ho detto qualche post fa) e che lo sia anche il suo cane. Così come dovrebbero a loro volta esserlo ciclisti, pattinatori e bambini.

Se uno ha proprio una fobia dei cani, è una condizione (non dico malattia ma siamo lì) psicologica e ci vuole lo psicologo.

Negli altri casi, per i danni non fisici basta un'assicurazione. La mia per esempio è assicurata.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
i cartelli indicano proprietà privata e attenti al cane, peccato che il cane sia in cortile ma non esistano cancelli nè recinzioni. mi è capitato quest' inverno di passare a piedi di lì ed il cane, una strana specie di meticcio scuro simil pitbull ma più grosso, è uscito in strada, mi ha annusato e dopo poco se ne è tornato in cortile.
mi chiedo: a che scopo scrivere attenti al cane se non ci sono recinzioni?

di lì adesso passo solo in macchina.
 

Allegati

  • IMG476.jpg
    IMG476.jpg
    59,4 KB · Visite: 12
  • IMG479.jpg
    IMG479.jpg
    50,5 KB · Visite: 13

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.906
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
i cartelli indicano proprietà privata e attenti al cane, peccato che il cane sia in cortile ma non esistano cancelli nè recinzioni. mi è capitato quest' inverno di passare a piedi di lì ed il cane, una strana specie di meticcio scuro simil pitbull ma più grosso, è uscito in strada, mi ha annusato e dopo poco se ne è tornato in cortile.
mi chiedo: a che scopo scrivere attenti al cane se non ci sono recinzioni?

di lì adesso passo solo in macchina.

Semplice...
1mo...un modo gentile per farti stare alla larga...essendo anche p.privata...
2do...il 50% di gente che legge questo cartello se ne sta veramente alla larga....quindi va a braccetto col 1mo...
Pensa dalle mie parti c'è uno che sul cancello ha messo un cartello che dice...'Attenzione rettili in libertà'....fa un pò te...che scopo ci sarà....:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.906
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Successo ieri mattina ,io e mio fratello decidiamo di farci un giro...sulla strada si affaccia una casa con cancello aperto...escono 2 cosini pelosi e uno si lancia contro il mio piede dx...non me ne voglia nessuno...ma il cagnetto è ancora dal dentista e la mia Sidi dx nemmeno un graffio....se ci fosse stato fuori il suo padrone la avrei volentieri segnata col suo deretano....:omertà:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Successo ieri mattina ,io e mio fratello decidiamo di farci un giro...sulla strada si affaccia una casa con cancello aperto...escono 2 cosini pelosi e uno si lancia contro il mio piede dx...non me ne voglia nessuno...ma il cagnetto è ancora dal dentista e la mia Sidi dx nemmeno un graffio....se ci fosse stato fuori il suo padrone la avrei volentieri segnata col suo deretano....:omertà:

Sì bravo, così ti prendi una denuncia per maltrattamento di animali (che è reato). :arrabbiat:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.906
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sì bravo, così ti prendi una denuncia per maltrattamento di animali (che è reato). :arrabbiat:

La denuncia la prende il proprietario per omessa custodia di animale pericoloso,non legato e su una strada provinciale,se tu invece di difenderti gradisci essere morso,rischiando magari un'infezione libero di farlo...se fosse stato un bambino in bicicletta....se hai un cancello che guarda su una strada e tieni i cani liberi...lo chiudi il cancello e che caz....:celopiùg:
Voglio bene agli animali,per carità,ho un cane anch'io...ma finchè in una società moderna come la nostra chi ammazza un cane rischia la galera e chi ubriaco alla guida ammazza un intera famiglia e il giono dopo è libero...bhè quanto si crede di andare avanti.....non ditemi che è un discorso 'qualunquistico' perfavore...è la realtà....
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Leo_91

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
La denuncia la prende il proprietario per omessa custodia di animale pericoloso,non legato e su una strada provinciale,se tu invece di difenderti gradisci essere morso,rischiando magari un'infezione libero di farlo...:celopiùg:

Il fatto è che dandogli un bel calcione (o più di uno) sei passato dalla parte del torto e la denuncia ora la rischi tu, non il proprietario del cane. Con la differenza che se tu avessi denunciato lui, lui avrebbe pagato una multa e avrebbe avuto l'ordine di tenere il cancello chiuso, tu invece ti beccheresti un bel processo penale e una probabile condanna per maltrattamento di animali, oltre che al pagamento delle eventuali spese del veterinario (qualche centinaio di euro se c'è stato da operarlo) ed altri danni vari ed eventuali.

Aggiungiamoci anche che se i proprietari di sentieri e percorsi spesso chiudono questi sentieri e percorsi al passaggio dei biker, è proprio per colpa di episodi e dimostrazioni di inciviltà del genere.

Avessi letto i tanti post precedenti avresti anche saputo che i cani che abbaiano raramente mordono, ma tanto era più comodo dare una bella pedata in faccia ad un cane di tre chili o giù di lì, no?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il fatto è che dandogli un bel calcione (o più di uno) sei passato dalla parte del torto e la denuncia ora la rischi tu, non il proprietario del cane. Con la differenza che se tu avessi denunciato lui, lui avrebbe pagato una multa e avrebbe avuto l'ordine di tenere il cancello chiuso, tu invece ti beccheresti un bel processo penale e una probabile condanna per maltrattamento di animali, oltre che al pagamento delle eventuali spese del veterinario (qualche centinaio di euro se c'è stato da operarlo) ed altri danni vari ed eventuali.

Aggiungiamoci anche che se i proprietari di sentieri e percorsi spesso chiudono questi sentieri e percorsi al passaggio dei biker, è proprio per colpa di episodi e dimostrazioni di inciviltà del genere.

Avessi letto i tanti post precedenti avresti anche saputo che i cani che abbaiano raramente mordono, ma tanto era più comodo dare una bella pedata in faccia ad un cane di tre chili o giù di lì, no?



Mi è parso di capire che il botolo ringhioso gli sia saltato al piede... e che abbia trovato il carbonio... non che sia stato calciato.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.906
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il fatto è che dandogli un bel calcione (o più di uno) sei passato dalla parte del torto e la denuncia ora la rischi tu, non il proprietario del cane. Con la differenza che se tu avessi denunciato lui, lui avrebbe pagato una multa e avrebbe avuto l'ordine di tenere il cancello chiuso, tu invece ti beccheresti un bel processo penale e una probabile condanna per maltrattamento di animali, oltre che al pagamento delle eventuali spese del veterinario (qualche centinaio di euro se c'è stato da operarlo) ed altri danni vari ed eventuali.

Aggiungiamoci anche che se i proprietari di sentieri e percorsi spesso chiudono questi sentieri e percorsi al passaggio dei biker, è proprio per colpa di episodi e dimostrazioni di inciviltà del genere.

Avessi letto i tanti post precedenti avresti anche saputo che i cani che abbaiano raramente mordono, ma tanto era più comodo dare una bella pedata in faccia ad un cane di tre chili o giù di lì, no?

Partendo dal fatto che ho letto i post e che questo cagnetto non abbaiava,ma è partito di corsa puntando la mia caviglia...
Probabilmente non si vuol capire ciò che ho detto...io non prendo nessuna denucia...mi sono semplicemente difeso dandogli 1 solo calcetto,visto che mi stava mordendo e la denuncia la piglia chi lo ha lasciato libero sulla strada...e ripeto...se fosse stato un bambino..che non si può difendere...a prescindere tu hai una casa vuoi lasciare in giro i tuo cane...lo chiudi il cancello...se esce..sei tu il responsabile dell'accaduto non io che mi difendo...e la mia non è inciviltà,trovo più incivile chi non custodisce come dovrebbe fare...poi se tu per non far male al cane ti vuoi far mordere...voglio vederti se ti vola addosso un bel Pitbull che in genere non abbaiano molto...a cui stanno un giorno per i cazzi suoi sulle palle i ciclisti....come ti comporti...scendi e gli fai le carezzine....ma dai...
Ho un cane lupo meticcio preso in canile da cucciolo,il mio cancello guarda sulla strada oltre ad essere sempre chiuso gli ho messo perfino una rete per evitare che qualche bambino ci infili dentro le mani per accarezzarlo,anche se non è cattivo l'animale come tutti gli animali può essere imprevedibile,quando lo porto in giro,sacchetto ,paletta e guinzaglio sempre con me...dovresti invece vedere la mattina alle 5 o 6 quanti cancelli ci sono aperti per far uscire i cani da soli a far popò davanti ai cancelli di altri (compreso il mio) nel circondario dove abito...questa la chiamo inciviltà...non un calcetto per difesa personale...io la vedo cosi...se non sei d'accordo pazienza...libertà di parola libertà di pensiero...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.906
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi è parso di capire che il botolo ringhioso gli sia saltato al piede... e che abbia trovato il carbonio... non che sia stato calciato.


No no il botolo ha puntato al piede ,ma sfortunatamente per lui son riuscito a sganciarmi dandogli un calcio in bocca visto che l'aveva tutta aperta...se l'avesse avuta chiusa non gli avrei fatto cosi male,ma ripeto avrei gradito di più dare un calcetto al culo del suo padrone..che tra l'altro nemmeno è uscito fuori nonostante le mie imprecazioni....questa è civiltà...:celopiùg:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Partendo dal fatto che ho letto i post e che questo cagnetto non abbaiava,ma è partito di corsa puntando la mia caviglia...
Probabilmente non capisci o non vuoi capire ciò che ho detto...io non prendo nessuna denucia...mi sono semplicemente difeso dandogli 1 solo calcetto,visto che mi stava mordendo e la denuncia la piglia chi lo ha lasciato libero sulla strada...e ripeto...se fosse stato un bambino..che non si può difendere...a prescindere tu hai una casa vuoi lasciare in giro i tuo cane...lo chiudi il cancello...se esce..sei tu il responsabile dell'accaduto non io che mi difendo...e la mia non è inciviltà,trovo più incivile chi non custodisce come dovrebbe fare...poi se tu per non far male al cane ti vuoi far mordere...voglio vederti se ti vola addosso un bel Pitbull che in genere non abbaiano molto...a cui stanno un giorno per i cazzi suoi sulle palle i ciclisti....come ti comporti...scendi e gli fai le carezzine....ma dai...
Ho un cane lupo meticcio preso in canile da cucciolo,il mio cancello guarda sulla strada oltre ad essere sempre chiuso gli ho messo perfino una rete per evitare che qualche bambino ci infili dentro le mani per accarezzarlo,anche se non è cattivo l'animale come tutti gli animali può essere imprevedibile,quando lo porto in giro,sacchetto ,paletta e guinzaglio sempre con me...dovresti invece vedere la mattina alle 5 o 6 quanti cancelli ci sono aperti per far uscire i cani da soli a far popò davanti ai cancelli di altri (compreso il mio) nel circondario dove abito...questa la chiamo inciviltà...non un calcetto per difesa personale...io la vedo cosi...se non sei d'accordo pazienza...libertà di parola libertà di pensiero...:celopiùg:

Ah beh allora... vorrei vedere se tornando a casa ti trovassi con il cane con la bocca sanguinante ed i denti rotti perchè qualcuno gli ha dato un calcio in bocca... se non andresti diritto dai carabinieri a fare denuncia.

Ad ogni modo, dalla parte della ragione, nella quale ti trovavi a prescindere dal fatto che il cane ti mordesse o meno (perchè il cane non doveva esser fuori dal cancello), dandogli un calcio in bocca e mandandolo probabilmente dal veterinario, sei passato dalla parte del torto, ed anche torto marcio.

Come se disarmassi uno che ti vuole aggredire e invece di bloccarlo per chiamare la polizia lo mandassi al pronto soccorso a calci: eccesso di legittima difesa, processo e probabile condanna.

A questo punto spera che non ti abbia visto nessuno.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Ah beh allora... vorrei vedere se tornando a casa ti trovassi con il cane con la bocca sanguinante ed i denti rotti perchè qualcuno gli ha dato un calcio in bocca... se non andresti diritto dai carabinieri a fare denuncia.

Ad ogni modo, dalla parte della ragione, nella quale ti trovavi a prescindere dal fatto che il cane ti mordesse o meno (perchè il cane non doveva esser fuori dal cancello), dandogli un calcio in bocca e mandandolo probabilmente dal veterinario, sei passato dalla parte del torto, ed anche torto marcio.

Come se disarmassi uno che ti vuole aggredire e invece di bloccarlo per chiamare la polizia lo mandassi al pronto soccorso a calci: eccesso di legittima difesa, processo e probabile condanna.

A questo punto spera che non ti abbia visto nessuno.

quindi avrebbe dovuto attendere un morso per reagire?
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
quindi avrebbe dovuto attendere un morso per reagire?

Anche avesse preso un morso (o più probabilmente una pinzata, il morso vero e proprio è altra cosa), la reazione è comunque sproporzionata.

Abbiamo già letto di altri biker che invece di prendere a calci il cane, hanno o chiamato i proprietari del cane e si son fatti medicare (si vede che han trovato proprietari dispiaciuti dell'accaduto), oppure han chiamato la polizia municipale e sporto denuncia, o addirittura filmato il cane e la casa da cui usciva per poi portare tutto alla polizia municipale, con il risultato il giorno dopo di trovare il cane ben chiuso dietro il cancello, magari con annesso multone ai proprietari del cane.

Questo neanche aveva finito di avvicinarsi che s'è preso un calcio in faccia (e ad un cane di piccola taglia un calcio in faccia fa molto male), è decisamente troppo esagerato.

Oltretutto, questo nemmeno risolve l'eventuale problema del cane mordace, perchè da ora in poi questo cane invece di porsi il dubbio se avvicinarsi con cautela o meno, partirà in quarta deciso a far male e male sul serio prima che il bersaglio abbia il tempo di dire ah o bah. E speriamo non sia davvero un bambino.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
l'anno scorso mia moglie è stata morsa (pinzata?) al polpaccio da un cane di piccola taglia, corso fuori dal cortile di una fattoria che si affacciava su un sentiero. pomeriggio al pronto soccorso per visita di sicurezza (la fattoria era in pessime condizioni igieniche) e medicazione con conseguente denuncia dell'accaduto.

comportamento corretto, quindi?

probabilmente si. io sinceramente, nel dubbio, penso che preferirei eccedere nella difesa (spero di non doverlo mai verificare).

e dei randagi cosa mi dite?

la scorsa primavera un mio amico si è imbattuto in un gruppo di 5/6 cani randagi lungo l'argine di un fiume. era solo, senza ripari e costruzioni intorno. appena li ha scorti ha raccolto dei sassi e li ha fatti allontanare colpendone alcuni. anche qui eccesso di difesa? cosa fare in questi casi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo