sti cani ma soprattutto sti padroni

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress

maxITR

Biker tremendus
..avete sentito del camionista fatto a pezzi da un branco di cani randaggi?
Sembra un po strano come episodio,almeno come andamento dei fatti:i cani entrano nel parcheggio tramite dei buchi del recinto e sbranano un autista fuori dal suo camion.

Cosa potrebbe essere accaduto?..e perchè puo accadere ciò?

Quello dei branchi di cani randagi è un bel problema,oggi mi pare sia stato sbranato e ucciso un vecchio contadino.I cani non son mai cattivi se vengono trattati bene,anche se fossero pittbul o doberman...ma se vengono lasciati liberi in gruppo e hanno fame,possono diventare come un branco di lupi. Comuni e istituzioni devono provvedere a questi cani,non sopprimerli ma affidarli a canili regolari dove non vengano maltrattati in modo da farli tornare meno aggressivi. Nei miei giri in bici per fortuna non mi sono trovato in situazioni del genere,incontro spesso cani con i padroni,ieri mi sono imbattuto in un gruppo di cani da caccia con il loro padrone(non in attività venatoria) ma ero sicuro che non avrei avuto problemi perchè queste razze di cani sono solo curiosi e al massimo si avvicinano un po' ma il più delle volte non ti cagano proprio. Anni fa invece ho avuto un incontro con una cane talmente grosso che un terranova sembra un cane di mezza taglia a confronto,mi pare fosse un pastore del Caucaso ed era con un gruppo di giovani punk-bestia...mi ha visto è seguito,mi sono fermano è sono rimasto impietrito quando era a mezzo metro da me e mi ha ringhiato contro...fortuna che c'era il padrone che lo teneva buono.
 

lellone75

Biker novus
8/12/11
17
0
0
conegliano
Visita sito
Io grazie al mtb forum e a Scratera ho acquistato un gps visto che giro spesso da solo e seguo i percorsi scaricabili sempre dal forum, ma di questi percorsi non ne ho finito neanche uno grazie ai cani e alla mia paura per loro ma quello che mi sconcerta di più e che una volta dopo un fischio un pastore tedesco mi ha puntato fortunatamente era distante e l'ho seminato. Allo stesso tempo mi scoccia far male ad una bestia con spray o bastoni proverò con mettere in mezzo la bici e andarmene piano piano ma mi chiedo ai proprietari dei terreni che fastidio danno i ciclisti?
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Io mi sono registrato tutte le puntate di Cesar Milan, ma nessuna dice cosa fare quando un cane ti sta per saltare addosso. Spray Al Peperoncino Tutta la vità

Se un cane ti salta addosso (ovvero, se ha preso la decisione di saltarti addosso) non hai il tempo non dico di tirarlo fuori da dove lo tieni ma neanche di spruzzare lo spray, fidati.
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Se un cane ti salta addosso (ovvero, se ha preso la decisione di saltarti addosso) non hai il tempo non dico di tirarlo fuori da dove lo tieni ma neanche di spruzzare lo spray, fidati.

Concetto che non fa una piega.
I cani che ho incontrato io,pochissimi per fortuna, mi hanno messo praticamente a spalle al muro, io usavo la mtb come scudo, credo che aver avuto nel tubo della sella lo spray mi avrebbe dato una mano in più.


Ps: una mazza per picchiare il padrone.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Concetto che non fa una piega.
I cani che ho incontrato io,pochissimi per fortuna, mi hanno messo praticamente a spalle al muro, io usavo la mtb come scudo, credo che aver avuto nel tubo della sella lo spray mi avrebbe dato una mano in più.


Ps: una mazza per picchiare il padrone.

Il concetto,per me,continua a non fare una piega.
Se il cane ti ha messo spalle a muro e sei quì a raccontare di esserne uscito senza un graffio,non voleva attaccarti,quindi,lo spray non serviva comunque se non a procurare un danno al cane o a farlo arrabbiare davvere questa volta.
Se voleva attaccarti non ti avrebbe messo spalle a muro ma ti sarebbe saltato addosso senza tanti complimenti,quì,pur non essendo un esperto,condivido la tesi di Mbeps,non avresti avuto il tempo di spruzzare/indirizzare lo spray: sono molto più veloci di noi.

Almeno questo è il mio pensiero..
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
la prima regola per il padrone sarebbe di tenere un cane al guinzaglio se ritenuto pericoloso. E comunque secondo me la prima cosa da fare se inseguiti da un cane è fermarsi o almeno rallentare,più scappi e più lui ti insegue e cerca di attaccarti.Da piccolo sono stato atterrato e morso alla gamba da un pastore tedesco di un amico,perchè appena visto mi sono messo a correre in giro al cortile finchè non mi ha preso. Un altra volta in bici mi sono trovato dietro un alano,all'inizio sono scappato ma poi mi sono bloccato subito e lui era solo curioso e si lasciava accarezzare.
sabato ho rifatto il giro che mi ha portato nei dintorni del misfatto. ho reincontrato il cane libero ed inferocito, anticipato dal padrone che gridava (di nuovo) "scendete dalla sella, scendete dalla sella!! ". questa volta eravamo in due, questa volta sono sceso ed ho messo la bici tra me ed il cane, sempre lo stesso, sempre libero, il padrone non ha imparato niente e si porta a passeggio una mina vagante che potrebbe rovinare per sempre un bambino che passa di li con la sua biciclettina. il mio amico casualmente ha filmato tutto, appena mi passa il video lo metto. giuro, la prossima volta chiamo i vigili e gli faccio mettere il cane in quarantena a 'sto rincretinito ! :rosik:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
sabato ho rifatto il giro che mi ha portato nei dintorni del misfatto. ho reincontrato il cane libero ed inferocito, anticipato dal padrone che gridava (di nuovo) "scendete dalla sella, scendete dalla sella!! ". questa volta eravamo in due, questa volta sono sceso ed ho messo la bici tra me ed il cane, sempre lo stesso, sempre libero, il padrone non ha imparato niente e si porta a passeggio una mina vagante che potrebbe rovinare per sempre un bambino che passa di li con la sua biciclettina. il mio amico casualmente ha filmato tutto, appena mi passa il video lo metto. giuro, la prossima volta chiamo i vigili e gli faccio mettere il cane in quarantena a 'sto rincretinito ! :rosik:

Fatti dire se il regolamento comunale impone - ed al 99% lo impone - di tenere i cani sempre al guinzaglio o con la museruola. Vedi quanto è previsto di multa (solo i cani apparentemente senza padrone o dimostratisi pericolosi possono essere sequestrati, non solo perchè non sono al guinzaglio) e la prossima volta chiama, o minaccia di chiamare, i vigili urbani o la polizia provinciale o le guardie zoofile (se ce ne sono nella zona), che sono obbligati ad intervenire.

I cani possono essere lasciati senza guinzaglio solo ed esclusviamente nelle aree appositamente previste e quasi sempre recintate.
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
sabato ho rifatto il giro che mi ha portato nei dintorni del misfatto. ho reincontrato il cane libero ed inferocito, anticipato dal padrone che gridava (di nuovo) "scendete dalla sella, scendete dalla sella!! ". questa volta eravamo in due, questa volta sono sceso ed ho messo la bici tra me ed il cane, sempre lo stesso, sempre libero, il padrone non ha imparato niente e si porta a passeggio una mina vagante che potrebbe rovinare per sempre un bambino che passa di li con la sua biciclettina. il mio amico casualmente ha filmato tutto, appena mi passa il video lo metto. giuro, la prossima volta chiamo i vigili e gli faccio mettere il cane in quarantena a 'sto rincretinito ! :rosik:

Hai il video? Portalo ai vigili.

No la prossima volta, stavolta, la prossima potrebbe essersi già fatto male qualcuno.

Te lo dico seriamente se non ha imparato quella volta e quest'altra non impara finché non lo bacchettano.
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Salve, qualcuno sa indicarmi un modello di pistola scacciacani da portarsi nella tasca della maglia?

Nessuno, sono di fatto inutili.

Il cane che scappa col rumore della scacciacani non è un cane aggressivo, quindi la scacciacani non serve.

Un cane aggressivo (lo 0,00001 % dei cani) non scappa col rumore della scacciacani, quindi la scacciacani non serve.
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Una volta mi son trovato a dover pedalare alla velocità della luce per un cane un pò contrariato dal mio passaggio...non mi son guardato indietro e ho fuso la ruota posteriore :hahaha: comunque i cani non possono andare a passeggio da soli, i padroni ne sono responsabili. Se vi capitano queste situazioni vi invito a segnalarlo alle forze dell'ordine (non si sa mai che abbiano voglia), mal che vada fanno una bella ramanzina al padrone..e magari la prossima volta ci pensano un pò meglio..
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Una volta mi son trovato a dover pedalare alla velocità della luce per un cane un pò contrariato dal mio passaggio...non mi son guardato indietro e ho fuso la ruota posteriore :hahaha: comunque i cani non possono andare a passeggio da soli, i padroni ne sono responsabili. Se vi capitano queste situazioni vi invito a segnalarlo alle forze dell'ordine (non si sa mai che abbiano voglia), mal che vada fanno una bella ramanzina al padrone..e magari la prossima volta ci pensano un pò meglio..

Per la precisione:
- vigili urbani (o polizia locale che dir si voglia) che sono OBBLIGATI DALLA LEGGE o a chiamare l'accalappiacani e/o segnalare all'asl: non fatevi dire che non è di loro competenza perchè non è vero;
- guardie zoofile provinciali laddove esistono
- chiamare direttamente l'accalappiacani (ogni ASL ne ha uno o più di riferimento) se conoscete il numero, di solito qualcuno collegato a qualche canile della zona;
- se il problema dei cani, randagi (ovvero senza padrone) o lasciati liberi di fare quel che vogliono dai loro padroni, è ben noto nella vostra zona da tempo e ci sono state segnalazioni (ai vigili, all'asl, alle altre forze dell'ordine) e nessuno ha fatto niente, e si tratta di cani effettivamente AGGRESSIVI E PERICOLOSI - che, ripeto, sono una percentuale assolutamente minima dei cani randagi/liberi, allora tanto vale scrivere a Striscia e far intervenire Edoardo Stoppa che andrà a dare molto più fastidio di un semplice cittadino ;-)
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Piano A: portati dietro una tromba da stadio , quelle con la bomboletta, e quando il cane è abbastanza vicino (un paio di metri) "spettinalo" con una lunga suonata, vedrai che si fermerà di botto e probabilmente si piscerà addosso.

Se il Piano A non funziona allora Piano B: spray al peperoncino, adesso sono legali.

Se invece fai un esposto ai vigili allora scordati il Piano B perchè il padrone, che è evidentemente una testa di mentula senza speranza, potrebbe necessitare di essere "medicato" pure lui con lo spray.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Piano A: portati dietro una tromba da stadio , quelle con la bomboletta, e quando il cane è abbastanza vicino (un paio di metri) "spettinalo" con una lunga suonata, vedrai che si fermerà di botto e probabilmente si piscerà addosso.

Un cane che si ferma per un rumore improvviso non è un cane aggressivo, quindi la tromba da stadio non serve. Un cane che non si ferma per un rumore improvviso non si ferma per la tromba da stadio quindi la tromba da stadio non serve. Un cane poi davvero aggressivo (che però sono fortunatamente rarissimi) non darà nemmeno il tempo di metter mano alla tromba da stadio (che poi è pure ingombrante). Il piano A non funziona.

Se il Piano A non funziona allora Piano B: spray al peperoncino, adesso sono legali

Sempre che a) il cane dia il tempo di metter mano alla bomboletta e b) che sia vicino abbastanza (mezzo metro o massimo un metro di portata di queste bombolette e c) la più importante, che IL CANE SIA A FAVORE DI VENTO PERCHE' ALTRIMENTI LO SPRAY AL PEPERONCINO SE LO PRENDE IN FACCIA IL CICLISTA E NON IL CANE ;-)

Oltretutto il cane davvero aggressivo tranquilli che non si fa fermare nemmeno dallo spray al peperoncino.

Se invece fai un esposto ai vigili allora scordati il Piano B perchè il padrone, che è evidentemente una testa di mentula senza speranza, potrebbe necessitare di essere "medicato" pure lui con lo spray.

Valgono le considerazioni dei miei post precedenti.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
In Abruzzo e Marche i pastori maremmani a guardia delle greggi hanno fatto un salto di qualità (non so se pure altrove):
Quest'anno, per la prima volta (per me) li ho visti con dei collari mostruosi, che sinceramente mi hanno preso un po' in contropiede, abituato oramai ad affrontarli con una sufficiente sicurezza, mi hanno un po' spiazzato e mi sono ritrovato un po' intimorito; collari molto larghi tempestati di grossi spuntoni in acciaio, lunghi 5-8 cm ! Ammetto che impressionano molto di più! Finora certe cose le avevo viste solo sui cartoni animati di gatto silvestro :mrgreen: .


Un esempio: http://imageshack.us/f/535/dscn2601zf.jpg/

Poi curiosando su internet ne ho capito lo scopo: collari anti-lupo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo