sti cani ma soprattutto sti padroni

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
C'è anche da dire che se si è su una pista ciclo-pedonale o in città o comunque dentro un centro abitato il cane andrebbe mantenuto e indiscutibilmente al guinzaglio per ovvi motivi,ma quando si è fuori dai centri abitati in zone collinari o di campagna,credo salvo smentite che il cane possa essere messo in condizioni di potre scorazzare libero,in fin dei conti ne ha di bisogno anche lui come noi di sfogarsi,il problema si presenta solo quando il cane è diseducato e allora si sposta il tutto verso i suoi proprietari che non sempre ne sono all'altezza,quindi personalmente nel momento in cui uno decidesse di prendere un animale( prima di dare calci inutili a bestie inconsapevoli), gli farei fare un corso di education....o no??

Il problema sono i cani che devono difendere la proprietà del padrone.
Ne beccai 3 che usciti dalle ville, o già direttamente per la strada (complimenti!!!) mi rincorsero forsennatamente.
Ben vengano quelli che corrono nei sentieri, perchè son quellie educati sicuramente in maniera diversa!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Quando passo per parchi vari e incontro padroni di cani che non tengono il cane al guinzaglio, un bell'urlaccio glielo lancio volentieri, un "OOOOU" ci sta sempre bene!
Com'è che non ci sono mai vigili nei giardini? Fioccherebbero multe a gogò!!!

guarda io c'ho litigato mille volte perche` il parco di monza e` per me una sorta di seconda casa :) vado a correre 2/3 volte a settimana. con la mia bimba e il bel tempo andiamo quasi ogni pomeriggio a giocare o in bici.

le risposte piu` gettonate:
- non ti fa niente
- e` un cucciolo vuole giocare
ma a volte mi son sentito dire di farmi i fatti miei. una volta addirittura che sono un maleducato!

nel parco c'e` una zona x far giocare i bambini. e non ti dico quelli che hanno anche il cane... prima ci litigavo... ma ormai sono tipo cataconico. sopporto. se si avvicinano troppo allora mi imbruttisco:fatti-so:

la volta piu` assuda: la scorsa settimana torno dalla corsa e becco una che fa cagare il cane nei giardinetti dove giocano i bimbi (con tanto di divieto di accesso x cani). la sua risposta? -: concima :- . come si fa a ragionare con questa gente???

vigili? li ho visti solo una volta al parco. dove il traffico urbano e` limitato. uno x poco non mi schiaccia (andava tipo a 100km/h). poco dopo incrocio i vigili e gli faccio presente la cosa, se possono aumentare la "sorveglianza". risposta -: il parco non e` TUO :- . e come la mettiamo?! ho sorriso gentilmente e sono andato via per evitare... ehm... problemi...

rispetto delle regole? buon senso? mah...
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Si OK! va bene tutto... ma succede anche il contrario: vivo a Roma e frequento sia villa Pamphili che villa Carpegna, entrambe le ville hanno un'area per cani... le persone in queste aree ci vengono a correre, ci vengono in bici, bivaccano a mo di pic-nic, ci montano reti da palla a volo tra gli alberi e giocano per intere giornate e a loro nessuno dice niente!! Ma è pur sempre l'area per cani, e se io ho voglia di tirare la palla al mio labrador devo stare attento a dove tiro la palla e devo stare attento affinche il mio cane non vada a finire addosso sti soggetti inseguendo la suddetta palla. A villa Pamphili invece col cane al guinzaglio da 1,20m una tipa mi passa accanto correndo e mi viene a dire che il cane la devo tenere attaccata a me, questo di domenica con migliaia di persone in giro, ed io l'ho stramandata in quell'affollatissimo lugo che tutti conosciamo!! Poi ci stanno pure quelli che con la MTB in giro per il parco credono di stare a Finale Ligure, ma essendo delle pippe in MTB provocano incidenti seri [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214[/URL][/URL][/URL][/URL] . A Pineta Sacchetti (un altro parco di Roma) c'ho visto uno stronzo girare con il motard!!! E allora signori: il problema non sono mai i cani!! Ma sono quegli stronzi di padroni che da un lato non stanno attenti attenti a quello che fa il proprio cane, dall'altro non sono stati in grado di trasmettergli la corretta posizione gerarchica all'interno del loro "branco" (padrone=capo branco e protettore del branco; cane=sottoposto zitto e mosca), da un altro lato ancora, certa gente è di un ignoranza bestiale per rispondervi che i bisogni dei loro cani "concimano"... personalmete glieli sbattevo sulla faccia dicendogli che oltra che a concimare fanno pure bene alla pelle!! Adesso vi faccio vedere cosa fa un cane equilibrato con il proprio padrone: potrebbero passare 1000 altri ciclisti con delle cosce di pollo attaccate sui polpacci ma vi assicuro che Gina, il mio cane, non si schioderebbe di un millimetro da me... buona visione

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=iaKF4DMxfRw"]Doggy bike 2.wmv - YouTube[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Nei grandi parchi pubblici, nei giorni festivi non ci vado mai, fra cani slegati e gentaglia che fa le grigliate.
Nei giorni normali il problema, poche volte, almeno da me, sono i cani, ed è vero, quelli liberi non ti fanno niente oppure il padrone li richiama (e sto in periferia!) e li tiene vicino a sè, però una volta m'è capitato di sgridare uno che lasciava correre forte il suo cane bello grande e ho fatto finta di chiamare i vigili e se n'è andato. Il suo cane non ce l'aveva con me, ma correva davvero forte, se saltava su un bambino (ero vicino ad un'are con dei giochini) lo ammazzava spaccandogli la testa a terra!
Non se ne rendono conto!! Finchè non succede qualcosa, non vedono mai problemi!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Si OK! va bene tutto... ma succede anche il contrario: vivo a Roma e frequento sia villa Pamphili che villa Carpegna, entrambe le ville hanno un'area per cani... le persone in queste aree ci vengono a correre, ci vengono in bici, bivaccano a mo di pic-nic, ci montano reti da palla a volo tra gli alberi e giocano per intere giornate e a loro nessuno dice niente!! Ma è pur sempre l'area per cani, e se io ho voglia di tirare la palla al mio labrador devo stare attento a dove tiro la palla e devo stare attento affinche il mio cane non vada a finire addosso sti soggetti inseguendo la suddetta palla. A villa Pamphili invece col cane al guinzaglio da 1,20m una tipa mi passa accanto correndo e mi viene a dire che il cane la devo tenere attaccata a me, questo di domenica con migliaia di persone in giro, ed io l'ho stramandata in quell'affollatissimo lugo che tutti conosciamo!! Poi ci stanno pure quelli che con la MTB in giro per il parco credono di stare a Finale Ligure, ma essendo delle pippe in MTB provocano incidenti seri [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL] . A Pineta Sacchetti (un altro parco di Roma) c'ho visto uno stronzo girare con il motard!!! E allora signori: il problema non sono mai i cani!! Ma sono quegli stronzi di padroni che da un lato non stanno attenti attenti a quello che fa il proprio cane, dall'altro non sono stati in grado di trasmettergli la corretta posizione gerarchica all'interno del loro "branco" (padrone=capo branco e protettore del branco; cane=sottoposto zitto e mosca), da un altro lato ancora, certa gente è di un ignoranza bestiale per rispondervi che i bisogni dei loro cani "concimano"... personalmete glieli sbattevo sulla faccia dicendogli che oltra che a concimare fanno pure bene alla pelle!! Adesso vi faccio vedere cosa fa un cane equilibrato con il proprio padrone: potrebbero passare 1000 altri ciclisti con delle cosce di pollo attaccate sui polpacci ma vi assicuro che Gina, il mio cane, non si schioderebbe di un millimetro da me... buona visione

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=iaKF4DMxfRw"]Doggy bike 2.wmv - YouTube[/URL]

mah vorrei vedere se nella zona per i cani c'ho da ridire se lanci la palla al tuo labrador! e` un po' come se andassi nel locale fumatori in ditta (nebbia tipo pavese) e mi lamentassi...

se vado a correre al parco, in quanto luogo pubblico, mi aspetto di vedere i cani al guinzaglio. a maggior ragione se si tratta di cani di un certo tipo...
certe volte mi sembra davvero di essere in mezzo ad un bosco pieno di cacciatori. per poi non parlare della zona bimbi.
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
mah vorrei vedere se nella zona per i cani c'ho da ridire se lanci la palla al tuo labrador! e` un po' come se andassi nel locale fumatori in ditta (nebbia tipo pavese) e mi lamentassi...

se vado a correre al parco, in quanto luogo pubblico, mi aspetto di vedere i cani al guinzaglio. a maggior ragione se si tratta di cani di un certo tipo...
certe volte mi sembra davvero di essere in mezzo ad un bosco pieno di cacciatori. per poi non parlare della zona bimbi.
No beh sta gente non mi viene a dire nulla... ma se si tratta dell'area cani perchè ci vieni a fare il pic-nic? Perchè ci vieni a giocare a palla a volo? Perchè ci vieni a girare in bici rischiando di cadere investendo e ferendo un cane? Perchè occupi uno spazio adibito ad una attività ben definita quando hai decine di ettari di parco a disposizione per le tue attività contro qualche centinaio di metri destinati ai cani!!! La risposta è semplice: la maleducazione e la mancanza di rispetto del prossimo e delle regole condivise. Come io ho l'obbligo morale, civile e penale rispetto alla conduzione del mio cane, anche gli altri dovrebbero sentirsi moralmente e civilmente obbligati al rispetto delle regole, ma così non è. E quindi ripeto: il problema non sono i cani ma i padroni che lasciano gironzolare i loro cani privi di disciplina dove non consentito, non raccolgono i loro bisogni, e poi magari lasciano la macchina in doppia fila, passano col rosso sulle strisce pedonali etc.!!! Sta tutto qui!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.135
14.976
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si OK! va bene tutto... ma succede anche il contrario: vivo a Roma e frequento sia villa Pamphili che villa Carpegna, entrambe le ville hanno un'area per cani... le persone in queste aree ci vengono a correre, ci vengono in bici, bivaccano a mo di pic-nic, ci montano reti da palla a volo tra gli alberi e giocano per intere giornate e a loro nessuno dice niente!! Ma è pur sempre l'area per cani, e se io ho voglia di tirare la palla al mio labrador devo stare attento a dove tiro la palla e devo stare attento affinche il mio cane non vada a finire addosso sti soggetti inseguendo la suddetta palla. A villa Pamphili invece col cane al guinzaglio da 1,20m una tipa mi passa accanto correndo e mi viene a dire che il cane la devo tenere attaccata a me, questo di domenica con migliaia di persone in giro, ed io l'ho stramandata in quell'affollatissimo lugo che tutti conosciamo!! Poi ci stanno pure quelli che con la MTB in giro per il parco credono di stare a Finale Ligure, ma essendo delle pippe in MTB provocano incidenti seri [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=219214[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL] . A Pineta Sacchetti (un altro parco di Roma) c'ho visto uno stronzo girare con il motard!!! E allora signori: il problema non sono mai i cani!! Ma sono quegli stronzi di padroni che da un lato non stanno attenti attenti a quello che fa il proprio cane, dall'altro non sono stati in grado di trasmettergli la corretta posizione gerarchica all'interno del loro "branco" (padrone=capo branco e protettore del branco; cane=sottoposto zitto e mosca), da un altro lato ancora, certa gente è di un ignoranza bestiale per rispondervi che i bisogni dei loro cani "concimano"... personalmete glieli sbattevo sulla faccia dicendogli che oltra che a concimare fanno pure bene alla pelle!! Adesso vi faccio vedere cosa fa un cane equilibrato con il proprio padrone: potrebbero passare 1000 altri ciclisti con delle cosce di pollo attaccate sui polpacci ma vi assicuro che Gina, il mio cane, non si schioderebbe di un millimetro da me... buona visione

http://www.youtube.com/watch?v=iaKF4DMxfRw...Bello...spero almeno tu abbia sempre un pò d'acqua anche per lei,bella la cagnolona complimenti...:celopiùg:
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
...Bello...spero almeno tu abbia sempre un pò d'acqua anche per lei,bella la cagnolona complimenti...:celopiùg:
Ma certo... mentre ti scrivo siamo io e lei sdraiati sul divano assieme!! La adoro!! Ma quel giorno a parte la sua bottiglia d'acqua sapevo di incontrare sul tracciato due laghetti dove si abbeverano i cavalli. Ma in generale io i suoi 2 litri d'acqua li porto sempre nello zaino!:celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
No beh sta gente non mi viene a dire nulla... ma se si tratta dell'area cani perchè ci vieni a fare il pic-nic? Perchè ci vieni a giocare a palla a volo? Perchè ci vieni a girare in bici rischiando di cadere investendo e ferendo un cane? Perchè occupi uno spazio adibito ad una attività ben definita quando hai decine di ettari di parco a disposizione per le tue attività contro qualche centinaio di metri destinati ai cani!!! La risposta è semplice: la maleducazione e la mancanza di rispetto del prossimo e delle regole condivise. Come io ho l'obbligo morale, civile e penale rispetto alla conduzione del mio cane, anche gli altri dovrebbero sentirsi moralmente e civilmente obbligati al rispetto delle regole, ma così non è. E quindi ripeto: il problema non sono i cani ma i padroni che lasciano gironzolare i loro cani privi di disciplina dove non consentito, non raccolgono i loro bisogni, e poi magari lasciano la macchina in doppia fila, passano col rosso sulle strisce pedonali etc.!!! Sta tutto qui!!

possiamo stare qui a parlarne per i prossimi mille anni di maleducazione e non rispetto delle leggi o delle piu` basilari ed elementari regole di civile convivenza!
il problema alla fine e` sempre l'animale essere umano :il-saggi:
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Giovedì io e altri tre amici biker siamo andati in allenamento come sempre e passando davanti ad una villa(zona collinare tra i monti) a velocità ridotta, visto che eravamo appena partiti ed era in leggera salita, subito dal cancello si affaccia un pitbull che con grande classe si ferma come se fosse uno stallone rampante pieno di se che ci fissa immobile, allora io faccio "pensate se quello usciva adesso con il cancello che era aperto...altro che volate con la bdc!!"...Bene l'allenamento continua tra le risate dei miei amici e dopo due tre orette passiamo di li, faccio notare il cancello della villa ancora chiuso quindi visto che era l'ultimo tratto e visti i molti km che avevamo appena fatto ce lo siamo voluti godere e abbiamo rallentato. Ad un certo punto su un'avvallamento di terra un mio amico nota il cane che ci fissa fuori dalla sua proprietà a pochi metri da noi, fa l'errore di fermarsi e di urlare "Cane!".. Ripartiamo subito ma in meno di 5 secondi il cane ha cominciato a correre sull'avvallamento di terra che continuava verso di noi e quando ci ha raggiunto, la strada stretta ha fatto si che si trovasse a 5 cm dalle nostre facce ormai senza più speranze ma scorgiamo i primi segni di una nuova discesa e a quel punto non ci ho pensato due volte, metto il 44 passo davanti a tutti e mi butto giù...non so come abbiamo fatto ma dopo due interminabili minuti l'abbiamo seminato...ringrazio ancora la mia forcella ad aria fortunatamente tarata benissimo che mi ha fatto copiare ogni minimo sassolino (dietro di me si sentivano dei fondo corsa assurdi e forse qualcuno non ha avuto il tempo o comunque in quella situazione non ha neanche pensato di sbloccare la forcella per passare dall'asfalto alla discesa sterrata :|)..
Una sensazione simile di paura che si è trasformata poi in pura adrenalina non l'ho mai provata...

In fine abbiamo scoperto che il pitbull non era quello della villa ma è un'altro probabilmente venuto fuori dall'accoppiamento di quell'altro con un'altro cane quindi stando sempre li fuori "randagiando" abbiamo poco da lamentarci con ipotetici proprietari...
Non rinuncio a passare di li perchè la montagna dove andiamo è troppo spettacolare, quindi la prossima volta forse cerchiamo di prendere delle precauzioni :|...

PS: ma possibile un cane "normale di campagna" corre fino a 50-55km/h? Abbiamo rischiato noi con le XC che ormai avevamo solo la testa bassa e stantuffavamo sui pedali..mentre lui tutto tranquillo ci continuava a ringhiare sulla nuca dall'alto della sua collinetta interminabile di terra...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ho letto che i cani più veloci, i levrieri afgani, riescono a raggiungere punte di velocità di 60 km/h... non credo che un pitbull possa correre a 50 km/h però penso che dalla loro abbiano il fatto di raggiungere le velocità di picco in pochissimi secondi e di riuscire a correre veloci anche su terreno sconnessi.

Più che altro mi preoccuperebbe, anche a velocità inferiori, la resistenza... non credo che si possa seminare un cane se non è lui a decidere che non vale più la pena di rincorrerti, io lì ho sempre affrontati facendogli capire che me ne andavo ma senza scappare, a volte anche rallentando in modo evidente e urlandogli di lasciarmi in pace e fin'ora ha funzionato. Quando si è in più persone poi conviene restare belli compatti... non so se avete mai notato l'atteggiamento di caccia, il predatore tende a individuare il più debole e a beccarlo isolato dagli altri.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
A me invece è successa una cosa qualche settimana fa a Montevecchia.
Stavo andando tranquillo, senza tirare.Vedo due persone con un cane ad una 50ina di metri su un sentiero trasversale al mio che non avevo visto all'andata..distrazione di un attimo e Swwwwissshhh...scivolata di qualche metro fortunatamente sul fango.
Il cane ingrana la quarta e mi punta a tutta velocità, minacciosissimo e.....mi viene a fare le feste per vedere se mi ero fatto male :-)
Il cagnolino mi abbaiava...si buttava per terra quasi mimando il mio volo e poi tornava ad abbaiarmi, fin quando non è stato richiamato dai padroni

Una scena bellissima :D
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
dopo 6 anni di uscite continue in bici, un attacco scampato (a suon di pedali) , uno scampato per misericordia (gli sono caduto davanti), sabato un cane lupo (per fortuna non ancora in taglia da adulto) mi ha morsicato lo stinco, con graffio profondo annesso. su sentiero chiuso al traffico, pedalo rilassato dopo la discesa tecnica appena affrontata, dietro una curva vedo un tizio che mi grida "smetti di pedalare smetti di pedalare" e subito un cane lupo che mi vede, mi viene incontro con fare NON minaccioso ed una pietra in bocca, molla la pietra e mi assale!! il tizio mi grida "ti avevo detto di fermarti, e' stato investito da piccolo e ora ha paura dei ciclisti" .. rispondo io, ma sapendo di avere un cane traumatizzato da portare in giro, ma non puoi tenerlo al guinzaglio ? risposta: di solito mia moglie e mia figlia lo tengono al guinzaglio, io lo lascio libero perche' a quest'ora non c'e' nessuno in giro... cosa sarebbe successo se anziche' un tizio grande e grosso come me dalla curva fosse uscito un bambino con la sua bici con le rotelle ??? padroni idioti !!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
dopo 6 anni di uscite continue in bici, un attacco scampato (a suon di pedali) , uno scampato per misericordia (gli sono caduto davanti), sabato un cane lupo (per fortuna non ancora in taglia da adulto) mi ha morsicato lo stinco, con graffio profondo annesso. su sentiero chiuso al traffico, pedalo rilassato dopo la discesa tecnica appena affrontata, dietro una curva vedo un tizio che mi grida "smetti di pedalare smetti di pedalare" e subito un cane lupo che mi vede, mi viene incontro con fare NON minaccioso ed una pietra in bocca, molla la pietra e mi assale!! il tizio mi grida "ti avevo detto di fermarti, e' stato investito da piccolo e ora ha paura dei ciclisti" .. rispondo io, ma sapendo di avere un cane traumatizzato da portare in giro, ma non puoi tenerlo al guinzaglio ? risposta: di solito mia moglie e mia figlia lo tengono al guinzaglio, io lo lascio libero perche' a quest'ora non c'e' nessuno in giro... cosa sarebbe successo se anziche' un tizio grande e grosso come me dalla curva fosse uscito un bambino con la sua bici con le rotelle ??? padroni idioti !!

personalmente questi padroni che abbaiano ordini a chi si trova a fare i conti con le zanne dei loro cani mi hanno un po' stufato :arrabbiat:
ti ha almeno ripagato in qualche modo il danno?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
personalmente questi padroni che abbaiano ordini a chi si trova a fare i conti con le zanne dei loro cani mi hanno un po' stufato :arrabbiat:
ti ha almeno ripagato in qualche modo il danno?
mi ha accompagnato a casa sua dove la moglie mi ha fornito acqua ossigenata, ovatta e salviette disinfettanti. alla fine e' poco piu' che un graffio, non ho voluto andare al pronto soccorso perche' qui a Genova vuol dire farsi 5-6 ore di attesa in sala d'aspetto. certo, se il taglio fosse stato profondo l'avrei fatto, ma in quella situazione ho preferito non infierire e mi sono limitato a mettere i padroni di fronte a cosa sarebbe potuto succedere se al posto mio ci fosse stato un bambino. forse sono stato troppo buono, ma spero che la lezione, moglie e marito, l'abbiano imparata. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: mattebon

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..non credo dipenda dal fatto se è un graffietto o un squarcio,sempre un contatto con la saliva c'è stato.
Mi preoccuperei più che altro di sapere se il cagnetto sia stato completamente vaccinato o meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo